Ricordati sempre che, purtroppo, la maggior parte delle volte parli con gente che non lavora direttamente per 3 e che magari fa quel lavoro per 1 mese
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazzi,
vi posto l'ennesima risposta del servizio clienti 3, fatto sta che ancora non mi ha contattato
nessuno telefonicamente, vediamo quanto dovrò attendere ancora. Ma poi il bello è che mi mandando link in cui vengono desritte le loro tariffe, ma insomma, mi prendono per il c**o?
Non sto a postarvi lo speedtest perchè non cambia di una virgola a qualsiasi orario.
Ciao
Gentile Sig.,
in riferimento alla sua mail del 25/02/2010, la informiamo che la sua richiesta e' stata presa in carico ed, al momento, e' in gestione presso il reparto tecnico con numero di pratica 5211550.
La invitiamo, pertanto, ad attendere.
Sara' nostra cura contattarla al termine della lavorazione.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293
In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
(il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php
Grazie per averci contattato!
Enza
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: 3071986
Si però ciò non giustifica la 3.
Ovvero il cliente medio non sa che sta parlando con un esternalizzato precario, il cliente medio chiama la 3!
La critica di reale arciere (seppur esprimibile con altri toni, come suggerito da AndreA) è rivolta a 3 più che agli operatori che compongono il suo servizio clienti.
Comunque la gentilezza è prerogativa di qualsiasi comunicazione civile, quindi non mi pare strano che si ottenga un'assistenza migliore se non si prendono a male parole gli operatori ^_^
La parte finale della risposta che ti hanno inviato è evidentemente un copia/incolla standard.
Almeno hanno aperto una segnalazione tecnica e ti hanno assegnato un numero di pratica.
Noto che fanno così sempre più spesso, invece di dare semplici risposte preconfezionate in cui dicono che a loro non risulta alcun problema.
Credo sia un buon segno :)
Purtroppo la situazione è sempre la stessa. Il fatto di aver aperto una segnalazione non differisce molto dalla risposta preconfezionata. Oltretutto in questo periodo è praticamente impossibile evitarlo visti i problemi e il conseguente numero di mail/fax ricevuti. La colpa è di chi vuole mantenere il servizio clienti così com'è (solo i clienti ad alto valore hanno un servizio clienti che si possa chiamare tale) e di chi ha pianificato gli interventi tecnici creando tutto questo casino. Gli operatori non ne possono niente.
Ciao Andrea,
grazie per il suggerimento, ma sinceramente credo che in altre situazioni in questo blog altri siano stati molto più aggressivi di me e più "volgari".
I toni -è vero- servono solo per essere chiari nella discussione e credo che accettarli senza volgarità sia quasi una predisposizione democratica.
Quanto alla TRE, ormai è da considerare come un servizio clienti da terzo mondo. Le offerte sono bellissime, allettanti, anche attraenti dal punto di vistra economico, ma non c'è dubbio che in altri campi se mi fossi comportato alla stessa stregua mi avrebbero arrestato da un pezzo per "frode".
Indubbiamente è da considerare che ciò che innervosisce è il "silenzio" degli operatori...ma a loro sta bene così.
Vi racconto un aneddoto, se volete. Un tempo, in un famoso museo archeologico del Sud, portavo innumerevoli scolaresche e visitatori. I "dipendenti" del Museo (grandi lavoratori statali) sbuffavano sempre perchè portavo "troppe persone". Quando quel Museo rischiò di chiudere (e poi chiuse), mi chiamarono persino a casa per chiedermi di portare gente per far vedere che loro lavoravano.
E' il caso di dire "Museum docet", nel senso che quando la TRE chiuderà o fallirà ci pregheranno di restare.
Comunque, in conclusione, se i toni devono restare bassi, restino bassi come la linea internet. Ma ricordiamoci che si può andare in alto senza offendere nessuno, perchè siamo noi la parte lesa, non la TRE.
E...tanto per rimanere nel post....la velocità è la stessa, dopo aver mandato una prima mail, una seconda, poi due fax e poi una decina di mail sempre sceondo uno schema non aggressivo. Del resto, se non ci si sfoga democraticamente qui, che cosa si fa dopo?
ciao ho letto i vostri problemi e pure io ho lo stesso problema non superò nemmeno i 20,che schifo di rete è proprio una truffa,di promettono una cosa e poi danno nulla io sono dalla provincia di treviso
Grazie mille per la risposta cioculetsv, per lo meno mi hai fatto venir voglia di riprovare mdma, sono riuscito a farlo andare. :D
Sì, l'avevo chiuso, ma mi dava sempre un errore... poi oggi insistendo sono riuscito farlo partire (non ho fatto niente di diverso dal solito...) e a vedere il profilo assegnato sembrerebbe che ho il problema che avevi te e altri...
Allego pure l'errore che mi dà a volte.
A questo punto manderei segnalazione tramite sito 3 con allegato lo screen del profilo, sperando che stavolta mi rispondano.
Ma a te da quel giorno dello "sblocco" va tutto bene?
Comunque consiglierei a molti di rileggersi il suo post di riepilogo mi sembra il numero 794 se non ricordo male. È intorno alle pagine 19/20.
velocità in download file...ma che belllllo.... :thumbdown :incavol: