Il problema è solo trovare un operatore con delle tariffe buone...
Visualizzazione Stampabile
Il problema è solo trovare un operatore con delle tariffe buone...
Ti ringraziamo, ma dovresti guardare prima di tutto il tuo bisogno. Ho sentito clienti che non sono riusciti a recedere dal contratto nei primi dieci giorni per vari motivi o clausole nascoste nel contratto che non hanno visto o le hanno interpretato male. Tipo motivo reale del recesso. Se poi tu presenti il motivo della velocità ridicola e loro non lo prendono in considerazione perché non garantiscono una velocità minima? Ti ritrovi nella situazione di adesso, solo con altri 23 mesi di vincolo... Spero solo di sbagliarmi...
Certo che è assurdo...un operatore che doveva far friggere gli altri è peggio di un venditore abusivo napoletano che ti vuole vendere il famoso "pacco"....
Scusa pearl, ma se il "cap" lo stanno applicando con la scusa dei lavori, come mai viene applicato solo ad alcune utenze, mentre altre sim navigano senza cap nella stessa zona? Fosse un problema di "lavori in corso" dovrebbe essere per tutti, o no?
Ma andando ancora più alla radice del problema, perché mai hanno bisogno di limitare la banda finché ci sono i lavori in corso?
Scusa non so se queste cose sono già state dette ma non posso leggermi 40 pagine di thread :P
Ci mancherebbe, credo che ripeterlo non faccia male ;)
Non è che si sta volutamente limitando la banda, anche perchè come hai detto giustamente tu con i lavori di mezzo non avrebbe molto senso, è che molte parti della rete sono spente per questi lavori quindi le prestazioni ne risentono. Purtroppo si sono accumulati ritardi nella posa delle fibre e al momento ne è stata attivata una sola :(
Per quanto riguarda il cap selettivo, no, ogni sim è un discorso a parte, come ho già detto il fatto che ci sia tutte le tipologie di abbonamenti coinvolte non è casuale. Dimmi per esempio che senso avrebbe limitare una sim con un abbonamento da 5 Gb al mese... :blink:
Ripetere oramai è diventato un "must" di questo thread, purtroppo...:)
:poveraitalia:
Perché solo abbonamenti, e non ricaricabili? Esisteranno pure loro nelle zone "toccate" dai lavori, no?
Perché pagherà il Conto 3 nella maggior parte dei casi, a meno di pagare le penali???
E chi lo ha detto che sono solo abbonamenti? Rallentamenti li hanno tutti, che poi uno vada a 0,15 o a 0,30 non cambia molto, anche senza considerare l'affidabilità del test.
Come ho già detto i cap se e quando vengono applicati è solo per non appesantire troppo la rete se ci dovesse essere un problema di congestione. Nel caso degli abbonamenti a traffico un cap non ha alcun senso perchè un "cap" c'è già. Con un abbonamento da 5Gb al mese sai esattamente la quantità di traffico che avrai, perchè moltiplichi 5Gb per il numero di contratti che hai fatto. Con gli abbonamenti ad ore non è possibile in alcun modo prevederlo, per questo motivo è sbagliato il discorso che alcuni fanno "hanno venduto troppi abbonamenti per la rete che hanno".
Una risposta per Kronoss e una conferma di ciò che avevo detto fino adesso:
Osservate il picco che ho raggiunto oggi in down... Quasi il massimo raggiungibile con una datacard 7,2 Mbps...
Poi con il mio RSSI...:)
Ripeto, speedtest non mi convince per niente perché, secondo me, un test di 5-10 secondi non mi darà mai la velocità media di un download di 3-4 ore.
resoconto della giornata: mi sono recato ad un altro centro3 della zona, gentilissimo ha provato la chiavetta, nessun problema la chiavetta ne la usim (ricordo che la mia nei valori up e down del MDMA ha valori esatti) il problema è la RETE. l'ha detto anche lui.. quasi tutta la mia provincia ha problemi, nessun blocco ecc semplicemente ripetitori SCADENTI. tornato a casa chiamo l'800179797 e parlo per la seconda volta (la prima è stata ieri) con un operatore veramente competente ed educato. gli ho spiegato il problema CON CALMA senza alzare i toni e mi ha aperto una segnalazione (mi ha dato anche il codice) stessa cosa il centro3 dove ho dato il mio unmero chiavetta. ora io attenderò la chiamata dell'operatore e ogni 4giorni su richiesta del centro3 lo contatterò dicendo se la connessione è migliorata o meno e lui continuerà a segnalare. al fax non ho ancora ricevuto risposta. per le mail inviate a 3 (dopo 48h si può chiedere un rimborso) la 3 mi ha già accreditato 60euro sul numero 3 :crazy: ora attendo.. il prossimo mese se laa connessione non migliora blocco i pagamenti. e la 3 deve solo stare zitta, quando il sevizio sarà decente sarò ben felice di dare i 19euro del piano tariffario.