Io oggi ho formalmente revocato il rid, dopo aver già mandato disdetta il 1 marzo a mezzo registrazione vocale e - per stare più sicuri - anche tramite pec. Con l'obbligo di preavviso non superiore a 30 giorni ora mi aspetto che il servizio mi venga revocato il 31 marzo, e se continueranno a mandare fatture anche ad aprile io non le pagherò. Non si può, dopo sette anni di carta gold ininterrotta, passare a zero (carta blu) in modo così brusco, senza nemmeno essere avvisati per tempo. Capisco che con il mio minuscolo abbonamento dati (circa 14 euro al mese) l'azienda avrebbe guadagnato poco, ma l'uscita dall'iniziativa non doveva avvenire in modo così brutale, ma in modo più graduale, tenendo in debita considerazione i clienti storici. Ad esempio, se mi avessero declassato la carta da gold a red (no festivi), con l'obbligo in più di versare 2 euro a biglietto, avrei sicuramente accettato, sarebbe stato un compromesso digeribile. Ma così, no. Addio 3.