Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Truffa è un termine ben preciso, e il tuo caso non vi rientra.

Ti puoi sentire preso in giro, turlupinato, "fregato", ma truffato ... diciamo che è un'iperbole e che volevi rendere la quantità del fastidio che provi.

Concordo con il principio, che il gestore in questo caso ha avuto un comportamento fastidioso, al limite della scorrettezza, e ti abbia "preso in giro". Il mio consiglio è quello di scrivere al servizio clienti una mail con toni più pacati e chiedere che ti applichino le stesse condizioni dei nuovi clienti, e vedere se ti ripristinano la card Gold.

Purtroppo le condizioni sono state rispettate: al momento della tua attivazione la promessa era di una card Gold per l'iniziativa corrente, e quindi fino al 31.12.2016. Era lecito, come hai fatto tu, aspettarsi che in caso di proroga si sarebbe mantenuto quel diritto, e lo farei presente nella segnalazione di cui sopra.

Tu sei arrabbiato, e lo sarei anch'io nella tua situazione, ma accetta questo consiglio: non esternare tale rabbia e frustrazione, interfacciarti con il gestore prendendolo di petto non ti aiuterà nella risoluzione del problema. Occorre essere decisi ma calmi
Grazie per il consiglio ma non mi va di elemosinare qualcosa che avrebbero dovuto mantenere nei miei confronti. Comunque, per la cronaca ti comuncico che "fregare" è un sinonimo di "truffare":

truffare v. tr. [der. di truffa]. - 1. a. [commettere una truffa ai danni di qualcuno: t. un turista] ≈ abbindolare, (fam.) bidonare, (pop.) buggerare, (pop.) buscherare, (non com.) circonvenire, (pop.) fare fesso, (volg.) fottere, (fam.) fregare, frodare, imbrogliare, (fam.) infinocchiare, ingannare, (pop.) minchionare, raggirare, (non com.) ravviluppare, turlupinare, (ant.) uccellare. b. [privare qualcuno di una somma di denaro con una truffa, con la prep. di del secondo arg.] ≈ derubare, frodare. 2. [sottrarre a qualcuno una somma di denaro con una truffa: gli truffò una grossa cifra] ≈ (fam.) fregare, frodare, rubare.