Ho l'antenna a 500 mt da casa, con il 2.1 ho -110 dB. Mi ha agganciato una 900 ma ho solo -96, mentre Tim e Vodafone arrivano anche a -85. Sarà un segnale da comuni limitrofi?
Come faccio a sapere se l'emissione da Bariano (Bg) è 900?
Ragazzi 900 avvistati a Ficarazzi frazione di Aci Castello (CT).....visto il segnale sicuramente arriveranno da Catania o Aci castello, cmq lontano da Ficarazzi
Ho l'antenna a 500 mt da casa, con il 2.1 ho -110 dB. Mi ha agganciato una 900 ma ho solo -96, mentre Tim e Vodafone arrivano anche a -85. Sarà un segnale da comuni limitrofi?
Come faccio a sapere se l'emissione da Bariano (Bg) è 900?
Scusate domanda un po' OT.
Usando Net monitor iPhone (quando si decideranno a fare una bella App? Ndr.) noto che l'UARFCN di Tre è sempre 10763 anche cambiando cella su celle contigue.
Presupponendo che la stessa frequenza in aree adiacenti si interferisce creando autodisturbo, come devo leggere quel valore? È mai fattibile che TRE usi la stessa frequenza in celle della stessa città distanti 1 km l'una dall'altra senza nessuna cella tampone a metà?
Si è possibile riusare la stessa frequenza, dovresti trovare tutte e tre le frequenze assegnate (più layer della stessa rete).
Non riuscendo a spiegarti bene il tutto, sappi solo che nel GSM la potenza di trasmissione del terminale è costante ma la parte di frequenza che usi no, nell'UMTS la frequenza è la stessa ma con potenza di trasmissione e "linguaggio" differente per ogni terminale.
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
BTS Toscana
mappa delle bts in Toscana
Per la cronaca, il 3g@900 di Pontedera arriva (quasi) senza problemi fino a Castelfranco di Sotto![]()
Me n'ero dimenticato di scriverlo, chiedo venia
10/15km, in pianura, e con due paesi in mezzo...
Comunque ho rilevato anche il 3g900 a EMPOLI(e anche questi rilevati anche a Castelfranco di S., bloccando in WCDMA900, e la distanza è sui 20KM
, miracolosi questi 3g a 900 MHZ
)