A Taranto centro i 900 mzh sono attivi anche se in outdoor netmonitor mi dava un dBm sempre superiore ai 100.
Ciao a tutti. Qualcuno mi spiega come funziona il Field test e come si legge?
Grazie
Oggi Fano (Pesaro-Urbino)
Segnale avvistato a FIRENZE.
Da sempre nel mio bagno il segnale cade e passa a TIM, specialmente se tengo l'iPhone in mano, oggi stavo casualmente controllando il fieldtest quando ho letto 2938.
Però il segnale è sempre a livelli da passaggio a TIM, infatti tenendolo in mano è passato a TIM.
Tornano in camera dove il segnale è sempre basso si alterna tra 2938 a -104/-107 dB e 10713 su valori quasi al limite.
Aggancia il 900 dove prima agganciava il 2100, ma non ci sono sostanziali differenze nelle "tacche", infatti non me ne sarei accorto se non guardando il fieldtest e non so quanto siano attendibili i valori in dB (me ne dava anche .117/-130).
Insomma, tanto per cambiare è il solito (piuttosto comune) caso in cui si riceve sto segnale ma pare arrivi da oltreoceano e quindi quasi inutile.
Speriamo continuino cosi e che presto possa vedere 2-3 tacche dove prima ne avevo 1 o 0!
Intorno a me ho diverse BTS, non so da quale possa arrivare, non ho gli strumenti per capirlo.
Posso però dire che fino ad ora la presenza del 900 MHz non ha risolto i miei problemi e la situazione è pressocchè identica a prima.
BTS Toscana
mappa delle bts in Toscana
A Viareggio nulla...
BTS Toscana
Una volta x tutte ci dite come funziona field test su iphone?
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...
La zona a Firenze è verso Ponte Rosso/Piazza della Vittoria
BTS Toscana