Rete 3, quali novità nel 2011?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Steel, tu che sei così ferrato in materia di copertura, visto che a fine anno dovrebbe scadere di nuovo il contratto di roaming con tim (se non ricordo male) per il 2012 quante possibilità ci sono di un full-roaming con Wind, dove finalmente saranno utilizzabili anche internet e le varie opzioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Secondo me nessuna, anche perchè se fosse stato possibile un accordo del genere lo avrebbero fatto con Tim.
    Quoto... ci vorrebbe proprio una fusione wind/h3g... si creerebbe un superoperatore!

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Magari proprio una fusione no, darebbe una battutra di arresto alla concorrenza, ma magari un accordo in cui reciprocamente possono utilizzare il roaming dell'altro operatore...
    Certo è che wind ad oggi con l'umts non è messa proprio male, anzi copre discretamente, ma magari un piccolo aiuto come quello della copertura H3G potrebbe essere utile...
    Certo con l'assegnazione dell'UMTS 900 magari cambia tutto e si disegna uno scenario in cui H3G è quasi pari alle concorrenti...
    Personalmente ho visto lunga e travaglia da parte di telecom la chiusura di ETACS, ma vedo ancora più dura e travagliata la morte del GSM...
    Quei 900/1800 GSM avranno secondo me ancora vita molto lunga...
    Ma l'accordo di roaming con Tim scade a fine anno o l'ho sognato?
    Se si c'è aria di altra proroga?
    Nokia E90

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Magari proprio una fusione no, darebbe una battutra di arresto alla concorrenza, ma magari un accordo in cui reciprocamente possono utilizzare il roaming dell'altro operatore...
    Aiuterebbe, ma a livello pratico sarebbero cmq due reti diverse che non possono fare handover tra di loro, la continuità è fondamentale.

Certo è che wind ad oggi con l'umts non è messa proprio male, anzi copre discretamente, ma magari un piccolo aiuto come quello della copertura H3G potrebbe essere utile...
    Se domani come d'incanto sparisse il GSM Wind, il suo UMTS non potrebbe reggere la botta e la concorrenza con H3G... indipendentemente dal numero di RBS.

Certo con l'assegnazione dell'UMTS 900 magari cambia tutto e si disegna uno scenario in cui H3G è quasi pari alle concorrenti...
    Ho seri dubbi... ci vorrà tempo e risorse, già ho paura dell'interferenza con la quale saremo costretti a combattere, staremo a vedere!

Personalmente ho visto lunga e travaglia da parte di telecom la chiusura di ETACS, ma vedo ancora più dura e travagliata la morte del GSM...
    Quei 900/1800 GSM avranno secondo me ancora vita molto lunga...
    Il discorso col TACS è che c'erano irriducibili che non volevano saperne di mollare, non esistevano terminali che supportassero entrambe le tecnologie (sarebbe stato complicatissimo se non impossibile), con l'UMTS il discorso è diverso... le attuali reti UMTS senza la rete GSM di supporto, non sono in grado di reggere la mole di traffico.

Ma l'accordo di roaming con Tim scade a fine anno o l'ho sognato?
    Se si c'è aria di altra proroga?
    Non saprei, ma se terminasse l'accordo di roaming prevedo un mare di utenti inviperiti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social