Tranquillo, il segnale si stabilizzerà a breve. A proposito, a che velocità navighi?
Tranquillo, il segnale si stabilizzerà a breve. A proposito, a che velocità navighi?
Ho notato che il picco massimo raggiunto in questi giorni è stato di 1,5Mbps...eppure mi sembra ben piu' veloce dell'ADSL che prima avevo con Tiscali! Vantavano 7.2Mbps (e trattandosi di linea fissa potevano benissimo starci anche solo 2-3Mbps,contando eventuali congestioni e/o dispersioni) e invece mi sa che navigavo ben piu' lento visto che ora con 3 navigo evidentemente molto piu' veloce con "solo" 1.5Mbps di picco...ora, grazie al programmino installato riesco a monitorare la velocità! L'avessi potuta monitorare prima, l'avrei staccata ben prima l'adsl! Spero che però anche 3 migliori qualcosa e si riesca a navigare ancora piu' veloce! :-)
A questo proposito, chiedo a Steel, ma l'antenna qua installata è raggiunta dalla fibra o da un ponte radio o no? Vedendo la velocià massima che raggiungo mi vien da pensare che ci sia una semplice HDSL di tipo rame...mi sbaglio?
Ma calcola che di tutti quei 2000 previsti, fra permessi che non verranno dati, comitati anti-antenne, problemi vari... non verranno realizzati tutti.
Campomarino è già coperta
Non è che viene "modulata" è che ci possono essere problemi di ottimizzazione e in alcuni momenti potresti vedere il segnale scendere.
No, c'è il ponte radio, è in IP, non in ATM.
Per quello che vedi giornarnalmente, sono tanti i siti che alla fine non vengono realizzati? Comunque immagino che nel caso si scelga un'altro luogo per coprire no?
Per quanto riguarda i ponti radio per le nuove installazioni, hai visto se c'è una banda minima che viene fornita? O cambia anche di molto a seconda del caso?