Rete 3, quali novità nel 2011?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Ieri sul giornale della mia citta' trovo un articolo riguardo ad alcune BTS h3g di prossima costruzione. Una sarebbe a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia...secondo voi per la salute 300 metri sono una distanza sicura? Diciamo che la copertura a casa mia e' pessima e migliorerebbe molto...
    Comunque secondo me non la faranno mai troppo vicina a case, asilo, campi da calcio dove si allenano bambini....

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Ieri sul giornale della mia citta' trovo un articolo riguardo ad alcune BTS h3g di prossima costruzione. Una sarebbe a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia...secondo voi per la salute 300 metri sono una distanza sicura? Diciamo che la copertura a casa mia e' pessima e migliorerebbe molto...
    Comunque secondo me non la faranno mai troppo vicina a case, asilo, campi da calcio dove si allenano bambini....
    Puoi vivere tranquillo per diversi motivi. Primo in Italia abbiamo limiti di emissione 10 (DIECI) volte inferiori al massimo raccomandato dall'Unione Europea. Secondo nelle grandi città essere a 300 metri da un'antenna significa quasi sempre averne un'altra esattamente sopra la testa Terzo il massimo delle emissioni si ha in prossimità dell'antenna quindi a 300 mt sarai molto inferiore al massimo (cioè più di 10 volte il limite europeo). Che io sappia l'unico caso in cui le antenne trasmettono un segnale più forte di quello di legge è quando sono posizionate lontano dalle case come per esempio su una montagna. In quel caso il segnale dovrebbe essere molto più forte vicino all'antenna perché appunto non c'è nessuno che sta stabilmente nelle vicinanze. Impianti nei campi sportivi ne ho già visti, molto spesso utilizzano i pali dell'illuminazione, anche dove abito io lo hanno fatto . Davvero, non ti preoccupare

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moteuchi Visualizza Messaggio
    Io tanto inutili non le trovo,anche in casa..se uno ha zero segnale,senza fare troppi casini con antennine varie,è una buona soluzione...
    Calcolando il costo dell'apparato e che cmq devi attaccarlo a una linea ADSL, fai prima a chiamare col fisso dentro casa, oppure a farti un account voip e attaccare un telefono voip all'adsl

Citazione Originariamente Scritto da moteuchi Visualizza Messaggio
    Potrei sapere quante bts H3G ci sono a Tortona e se è prevista qualche nuova installazione? Grazie!
    5 nei pressi del centro abitato, altre 2 nel resto del comune, ne sono previste altre 2 per dare continuità su percorsi stradali

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Nello specifico sarei interessano alla provincia di Imperia e poi se fosse possibile mi vorrei togliere la curiosità del perchè l'unica zona sulla costa scoperta sia San Lorenzo al Mare (come si vede anche sul sito). Ho la sensazione che sia un problema di permessi o roba del genere
    Nella provincia di Imperia c'è un po' di roba specie nel piano 2012, san lorenzo al mare a me risulta coperta, anche se il Node B è dislocato, per il 2012 dovrebbe arrivare un rinforzino dalla parte scoperta.

Citazione Originariamente Scritto da mariavittoria Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum.
    Volevo chiedere a SteelBlade , che mi pare conosca la situazione, se secondo lui in Veneto, e in particolare un paesino ( NANTO) in provincia di Vicenza sarà coperto da segnale H3G in tempi "umani". Per qualche ragione non è coperto adesso, ma il segnale arriva nel paese precedente... Grazie.
    Nanto proprio no... Ma Barbarano e Castegnero saranno coperte a breve, in particolare da Castegnero si dovrebbe riuscire a coprire anche Nanto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Steel, tu che sei così ferrato in materia di copertura, visto che a fine anno dovrebbe scadere di nuovo il contratto di roaming con tim (se non ricordo male) per il 2012 quante possibilità ci sono di un full-roaming con Wind, dove finalmente saranno utilizzabili anche internet e le varie opzioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Secondo me nessuna, anche perchè se fosse stato possibile un accordo del genere lo avrebbero fatto con Tim.
    Quoto... ci vorrebbe proprio una fusione wind/h3g... si creerebbe un superoperatore!

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Magari proprio una fusione no, darebbe una battutra di arresto alla concorrenza, ma magari un accordo in cui reciprocamente possono utilizzare il roaming dell'altro operatore...
    Certo è che wind ad oggi con l'umts non è messa proprio male, anzi copre discretamente, ma magari un piccolo aiuto come quello della copertura H3G potrebbe essere utile...
    Certo con l'assegnazione dell'UMTS 900 magari cambia tutto e si disegna uno scenario in cui H3G è quasi pari alle concorrenti...
    Personalmente ho visto lunga e travaglia da parte di telecom la chiusura di ETACS, ma vedo ancora più dura e travagliata la morte del GSM...
    Quei 900/1800 GSM avranno secondo me ancora vita molto lunga...
    Ma l'accordo di roaming con Tim scade a fine anno o l'ho sognato?
    Se si c'è aria di altra proroga?
    Nokia E90

Predefinito

Magari proprio una fusione no, darebbe una battutra di arresto alla concorrenza, ma magari un accordo in cui reciprocamente possono utilizzare il roaming dell'altro operatore...
    Aiuterebbe, ma a livello pratico sarebbero cmq due reti diverse che non possono fare handover tra di loro, la continuità è fondamentale.

Certo è che wind ad oggi con l'umts non è messa proprio male, anzi copre discretamente, ma magari un piccolo aiuto come quello della copertura H3G potrebbe essere utile...
    Se domani come d'incanto sparisse il GSM Wind, il suo UMTS non potrebbe reggere la botta e la concorrenza con H3G... indipendentemente dal numero di RBS.

Certo con l'assegnazione dell'UMTS 900 magari cambia tutto e si disegna uno scenario in cui H3G è quasi pari alle concorrenti...
    Ho seri dubbi... ci vorrà tempo e risorse, già ho paura dell'interferenza con la quale saremo costretti a combattere, staremo a vedere!

Personalmente ho visto lunga e travaglia da parte di telecom la chiusura di ETACS, ma vedo ancora più dura e travagliata la morte del GSM...
    Quei 900/1800 GSM avranno secondo me ancora vita molto lunga...
    Il discorso col TACS è che c'erano irriducibili che non volevano saperne di mollare, non esistevano terminali che supportassero entrambe le tecnologie (sarebbe stato complicatissimo se non impossibile), con l'UMTS il discorso è diverso... le attuali reti UMTS senza la rete GSM di supporto, non sono in grado di reggere la mole di traffico.

Non saprei, ma se terminasse l'accordo di roaming prevedo un mare di utenti inviperiti

Predefinito

Grazie per le info.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio

5 nei pressi del centro abitato, altre 2 nel resto del comune, ne sono previste altre 2 per dare continuità su percorsi stradali
    Grazie...immagino non sia possibile sapere più o meno dove...a parte che a me ne servirebbe credo una proprio in centro per coprirmi in casa -______-

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola

Predefinito

Salve a tutti, vorrei fare una domanda.. Sapete per caso se le recenti installazioni 3 hanno i pannelli gia' predisposti ai 900Mhz? Sto osservando da qualche giorno una recente bts 3 a Fondi (LT) nei pressi della stazione, la bts e' su palo con 3 pannelli che pero' non sono i soliti umts, ma sono quelli grossi con i 2 pomelli per il tilt che solitamente gli altri operatori usano per 900/3g. Attualmente arrivano solo 2 cavi per pannello, e rimangono 2 connettori liberi se non ho visto male. Alla base un solo hw che dovrebbe essere ericsson. Gli altri 3 operatori sono in condivisione su unica bts. Il cellid e' 1554x lac 50064..

Partecipante Magico

Predefinito

Nella provincia di Imperia c'è un po' di roba specie nel piano 2012, san lorenzo al mare a me risulta coperta, anche se il Node B è dislocato, per il 2012 dovrebbe arrivare un rinforzino dalla parte scoperta.
    Pensavo che il piano di rete 2012 non fosse ancora definito del tutto (se sì il numero di nuovi siti è simile a quelli previsti per il 2011?). Comunque a novembre 2012 la provincia di imperia avrà libera la frequenza a 900 Mhz, forse ci sono installazioni previste anche per quello... San Lorenzo dal sito non risulta coperta, a differenza di Wind però 3 non segnala le coperture parziali. Da quello che ho visto io sembra essere coperta per metà, e immagino anche il perchè visto dove dovrebbe essere l'antenna.

Quoto... ci vorrebbe proprio una fusione wind/h3g... si creerebbe un superoperatore!
    Ricordo male o tempo fa una cosa del genere non la vedevi bene per alcune differenze tecniche?

Se domani come d'incanto sparisse il GSM Wind, il suo UMTS non potrebbe reggere la botta e la concorrenza con H3G... indipendentemente dal numero di RBS.
    Puoi spiegarti meglio? Io pensavo fosse soprattutto un problema per il numero di Node b.

Secondo me è praticamente impossibile che chiudano il roaming con Tim alla fine di quest'anno. Credo che lo toglieranno a zone, soprattutto ora che gli investimenti sono ripresi.

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei fare una domanda.. Sapete per caso se le recenti installazioni 3 hanno i pannelli gia' predisposti ai 900Mhz? Sto osservando da qualche giorno una recente bts 3 a Fondi (LT) nei pressi della stazione
    Fondi, c'ero un mese fa! Sì, i pannelli supportano già i 900 Mhz, l'Hardware se non ricordo male anche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social