Certo, bisognerebbe leggersi per bene tutti i singoli contratti che si sottoscrivono, insistendo con forza sul farsi lasciare il tempo necessario per farlo prima di firmare (perché a quanto pare tutti hanno sempre molta fretta e tu devi dare loro la tua ingenua fiducia, se no quasi si offendono- che siano medici, negozianti o datori di lavoro...). Ma in quanti lo fanno davvero? Se non a posteriori, come stiamo facendo noi ora... purtroppo dopo esserci già dentro fino al collo! Ora, ripeto, sono sempre + scettica sul fatto che ci rimborsino questi soldi. Ma ritengo doveroso farlo sapere a quanti più possibile perché stiano in guardia rispetto a queste brutte sorprese!
Quanto al fattore correttezza, se io fossi l'azienda 3 a conoscenza dei costi così elevati di roaming, per ogni sim attivata disattiverei questo servizio, a meno che poi non sia il cliente stesso a richiederlo, messo adeguatamente a conoscenza di ciò cui potrà andare incontro. Voglio vedere però in quanti poi vi acconsentirebbero... e poi fregare i soldi alla gente conviene, no? Se poi si è una grossa società e si hanno alle spalle delle buone coperture legali, beh, siamo a cavallo! Scusate, ma in questo mondo dove guadagnare è sempre + difficile, mentre farsi letteralmente fregare i soldi è sempre più facile, la sopravvivenza si fa sempre più dura... eppure certe compagnie tanto pubblicizzate la fanno sempre franca e vanno avanti a gonfie vele! La realtà è sempre + triste. Finirà che la gente non si fiderà + di nessuno, o forse è già cosi...