Io ho il dubbio...ma c'è o ci fa???Nn riesco a capire,perchè insista tanto....questo denota solo una cosa,permalosità.....cm diceva qualcuno,un gesto vale più di mille parole....in questo caso,un concetto breve chiaro e sintetico,vale come 100 papiri scritti fitti fitti....
Qui,nn siamo in un salotto della Milano da bere,della regina d'Inghilterra etc.,siamo in un forum,dove chi viene a leggere è una persona comune...nn tutti hanno,la voglia,la pazienza o l'attenzione,di seguire romanzi lunghi più dei rotoli della carta regina....
Un esempio,quando devono pubblicizzare qualcosa,lo slogan è breve,d'impatto...nn è un racconto in 2500 pagine fitte scritte da entrambi i lati....certo,è incompleto,però attira l'attenzione...e uno che nn sia un demente totale,chiede info su quel prodotto o offerta...
Per attirare l'attenzione su un problema,nn sempre si devono usare paroloni e diluire il discorso con frasi ricercate...
Ad esempio questa frase
poteva essere sinteticamente scritta in altro modoSu questo, nella sostanza, la mia improvvisata discesa forumistica intendeva aprirVi occhi e coscenze, nel consigliarVi di dismettere banali luoghi comuni che, di fatto, agevolano solo le Vs controparti ( perche' anche in un bonario e non litigioso ambito contrattuale privato come quello di utenza telefonica post o prepagata, sempre di due controparti con, in origine, pari ed equilibrati diritti ed oneri, si tratta! ) e di essere piu' ritualmente e sollecitamente operativi e compiuti nell'esercizio concreto dei Vs diritti.
Il senso è lo stesso,ma comprensibile anche a un bambino di 10 anni.La mia entrata in questo forum,serviva solo x darvi una mano e farvi aprire gli occhi,nei riguardi di operatori,spesso poco trasparenti nelle loro scelte commerciali.E per stimolarvi a reagire in modo più concreto nei riguardi di tali operatori per la difesa dei vostri diritti.
Ora nn prendertela male....nn voleva essere una correzione ne grammaticale,ne strutturale del discorso,ma solo un esempio per farti capire il succo del discorso...
Poi vedi un pò te.
Il mio è solo un consiglio...