Lo strano caso del Signor Lacirignola
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 55

Lo strano caso del Signor Lacirignola

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

off topic era l'intervento di Andrea, non il tuo, e per segnalarlo ha messo il cartello, cosi':

p.s. mi unisco alla richiesta di scrivere in modo che tutti riescano a comprenderti, perche' vedo che porti contributi molto interessanti al forum, ma purtroppo la cosa che piu' si nota e' il tuo modo di scrivere e pertanto vengono sminuiti

un saluto

Sig.Lacirignola
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    off topic era l'intervento di Andrea, non il tuo, e per segnalarlo ha messo il cartello, cosi':

p.s. mi unisco alla richiesta di scrivere in modo che tutti riescano a comprenderti, perche' vedo che porti contributi molto interessanti al forum, ma purtroppo la cosa che piu' si nota e' il tuo modo di scrivere e pertanto vengono sminuiti

un saluto
    e' "O VVERO"?

La ringrazio Sig. Admin.

Ma non penso che la pertinenza e la ( per cosi' dire ) "on topicita'" dei miei innocenti interventi possano venir "sminuiti" dalla estemporanea e, a volte, virgolettata presenza di notori ed universali idiomi nel dialetto della mia cara e povera mamma napoletana, ahime' da molti anni prematuramente defunta.

Il senso degli stessi l'e' palese. O sbaglio?

Saluti ed Ossequi

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

un saluto
    un domanda innocente che vorrei porvi: come mai alla fine idraleo può scrivere con la L maiuscola e lui non può in Napoletano?
    alla fine quella L maiuscola dava e da fastidio a molti..compreso me.... ma avete preferito lasciarlo fare creando un precedente, e come ironicamente qualcuno disse ora ogni uno potrebbe scrivere come vuole senza che nessuno debba avanzare lamentele....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    un domanda innocente che vorrei porvi: come mai alla fine idraleo può scrivere con la L maiuscola e lui non può in Napoletano?
    peraltro questo è un forum italiano in cui si scrive in italiano, non in napoletano, genovese o bergamasco. Mi pare piuttosto semplice.
    C'è poi gente che scrive in un buon italiano ed altra gente che scrive in un pessimo italiano, per ignoranza o per scelta. Ovviamente dà fastidio leggere messaggi scritti in un pessimo italiano, a volte al limite del comprensibile, ma anche i messaggi in italiano super-forbito, a quanto stiamo vedendo, non sembrano essere molto meglio.

Insomma, basterebbe solo usare un po' di buonsenso e di semplicissimo rispetto per il prossimo. Caratteristiche che purtroppo non appartengono a tutti.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    alla fine quella L maiuscola dava e da fastidio a molti..compreso me.... ma avete preferito lasciarlo fare creando un precedente, e come ironicamente qualcuno disse ora ogni uno potrebbe scrivere come vuole senza che nessuno debba avanzare lamentele....
    Se vuoi parlarne seriamente sono due cose ben distinte. Se vuoi usare il termine innocente con secondi fini è stato il post perfetto, invece

In realtà penso che sia tu che l'amico oggetto di questo 3ad usiate con somma sapienza la vostra abile dialettica per un po' di sana "vis polemica" perdendo però il concetto di fondo che sta alla base di una Community: ossia che il bene della stessa spesso passa sopra alle necessità individuali. Se c'è una reprimenda è sempre "erga omnes", se qualcuno la legge in senso personale o ha la coscienza sporca o non ha voglia di stare in gruppo. E non posso farci niente se non ascoltare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social