La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ma rivolgersi a un legale è troppo
    complicato?
    Parliamo di svariate migliaia di euro e si cerca di risolvere il problema su un forum?
    Davvero non capisco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2

    Predefinito

    Allora, io ieri non ero in ufficio e oggi mi sono preso qualche minuto per leggere bene questo thread.

    Purtroppo ci sono diverse questioni in ballo: da un lato il reato che è stato compiuto nei tuoi confronti e dall'altro la tutela della privacy (anche per tua stessa tutela) delle persone coinvolte.

    Mondo3 più di tanto non può fare, si tratta di una situazione delicata ma limitata: non ci risultano problematiche "a tappeto" (come quelle delle sostituzioni massive di SIM con crediti elevati operate alcuni anni fa da malviventi, o come le attivazioni farlocche a nome di ignari, con SIM che venivano utilizzate per scopi illegali).

    Il consiglio che ti hanno dato in tanti, e che hai già seguito, è quello di dettagliare il più possibile la situazione alle Forze dell'Ordine a cui hai fatto la denuncia.

    Più che rivolgerti al servizio clienti 3 (che giustamente non può venirti a dire chi e quando ha fatto la sostituzione: potrebbe trattarsi di un ignaro commesso a cui è stato fornito un documento falso... già l'averti fornito la città è una parziale violazione della privacy, ma lo hanno fatto sicuramente per darti un'indicazione di cosa fosse avvenuto) è importante:

    1. che tu abbia in mano una denuncia effettuata il prima possibile
    2. che ti rivolga in primis a PayPal e al suo servizio di protezione acquisti e di antifrode, cercando di far annullare gli ordini di trasferimento effettuati e di fornire alle forze dell'ordine identificazione dei sospetti
    3. che ti rivolga anche alla banca e cerchi di far annullare l'annullabile (anche loro sono in colpa perché dovrebbero avere delle funzionalità di sicurezza atte a mitigare queste azioni, ad esempio dei massimali o dei blocchi in caso di attività sospette)

    Purtroppo sei stato vittima di un furto di identità ben congegnato, messo in atto da qualcuno che o ti conosce bene o comunque sapeva i tuoi movimenti (magari aveva già accesso alla tua casella email da cui è venuto a conoscenza in anticipo del tuo viaggio), e i passi da fare sono quelli che si muovono con le indagini di polizia.

    Discuterne in un forum può servire a poco, ma magari trovi qualcun altro che è stato nella tua stessa situazione o che comunque sa come muoversi in tali casi, quindi non direi che è del tutto inutile. Naturalmente parallelamente a denunce e segnalazioni del caso.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Grazie milla, querela già fatta.
    Sono veramente però sotto shock e quasi la polizia non mi crede e non comprende l'accaduto.
    Difficile farsi capire, molto.
    Quindi ho sperato che ci fossero casi simili così da prenderli come esempio. Grazie di tutto.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    151

    Predefinito

    starwind posso farti una domanda? Hai mai venduto/acquistato sim in forum?

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    No mai Kunst.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Non si tratta di alcuna violazione della privacy. Non scherziamo dai, la SIM é a me intestata e voglio sapere i movimenti che interessano quella SIM, quindi nessuna violazione.
    Anzi io insisterei

  7. #7
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq la prima cosa che dovevi fare e andare alla tua banca per cercare di bloccare il bonifico o stornarlo e a paypal pee cercare di stornare lo stesso e inutile che insisti con la tre....l unica cosa che puoi fare e tramite avvocato denunciarli e chiedere i soldi rubati alla tre

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq anche io sono convinto ché avevano da prima l accesso al tuo gmail e da li sapevano tutti i tuoi movimenti bancari e account banca e ti avranno controllato anche tramite i social....poi al momento giusto ti hanno truffato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq non hai controllato la mail mi pare widiba manda sempre email per bonifici o cambio password sei stato un po superficiale a mio avviso

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Non so se avete capito che ero a BUCAREST senza la SIM attiva e con tutti i soldi rubati e carte bloccate e password e dispositivi resettati.
    Ed il tutto per un semplice cambio sim..... a terzi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social