La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Anche stamani la polizia postale NON può prendere la denuncia.. e mi hanno mandato via.
    Ho solo denuncia in Questura e loro stessi mi hanno detto che serviva la polizia postale per urgenza e intervento immediato
    Scusate se rispondo poco ma son disperato e tanti problemi..

assocoppe22
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Anche stamani la polizia postale NON può prendere la denuncia.. e mi hanno mandato via.
    Ho solo denuncia in Questura e loro stessi mi hanno detto che serviva la polizia postale per urgenza e intervento immediato
    Scusate se rispondo poco ma son disperato e tanti problemi..
    se non te la fanno valla a fare da un altra parte prima la fai meglio e gia hai perso troppo tempo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ma con quale motivazione ti mandano via non ricevendo la tua denuncia?

Vai alla Polizia Postale di qualche città vicina, vai dai Carabinieri, vai dalla GDF chiedendo che intervenga il nucleo anti frodi telematiche... e comunque sei riuscito a bloccare qualcosa con banca e paypal, google ,ecc. ?

Predefinito

Ciao a tutti,
    mi spiace per quello che è accaduto con starwind.

Sulla scia dei consigli, posso segnalarvi che google permette di inserire un indirizzo email di recupero.
    Certo, se uno è irraggiungibile come è successo in questo caso, potrebbe servire a poco.
    Comunque la mail di recupero viene usata per segnalare qualsiasi accesso "nuovo" ed eventuali cambi password.

Per paypal invece, l'autenticazione a due fattori richiede espressamente login+password+sms.

Le banche.. sono tutte molto diverse. Ad esempio io ho Webank che autentica un dispositivo come "OTP token". Anche in questi casi però serve login+password+dispositivo autenticato. (In questo caso lo sbattimento è che in caso di furto/reset dello smartphone è necessario sempre contattare webank).

Per quanto riguarda lo smartphone, è altamente consigliabile attivare almeno un sistema di protezione remota. Magari si riesce a tracciare, ma in molti casi è già sufficiente per formattarlo da remoto.

Non sono un paranoico ma ormai sui nostri telefoni ci sono dati importantissimi. Quindi qualche pezza qui e là l'ho sempre messa.

Questa storia però mi ha aperto gli occhi sulla possibilità che mi "freghino" il numero con una sim sostituita, e in questi casi non ho idea di cosa si potrebbe fare. Se il negoziante non controlla la carta d'identità o viene truffato, c'è poco da fare.
    E ritengo che nelle forze dell'ordine ci sia abbastanza ignoranza informatica per essere poco d'aiuto. Con tutto il rispetto.

Starwind, appoggiati assolutamente ad un legale con una concreta esperienza in campo informatico.

In bocca al lupo.

assocoppe22
    Guest

Predefinito

caro aggiornaci sulla situazione.....widiba sta cercandi di aiutarti? hanno intenzione di stornare i bonifici?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Partecipante Magico L'avatar di sponsor3

Predefinito

Posso capire che il ladro sia riuscito ad ottenere la sostituzione usim 3 dal negozio 3 store , ma come ha potuto entrare nella email personale senza account e password?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Posso capire che il ladro sia riuscito ad ottenere la sostituzione usim 3 dal negozio 3 store , ma come ha potuto entrare nella email personale senza account e password?
    E' ovvio che il delinquente non organizza il cambio sim senza avere i dati che servono !!! Quindi conosceva la mail che in gmail corrisponde all'account! La pw si resetta tramite la mail d'appoggio o sms !

Partecipante Magico L'avatar di sponsor3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    E' ovvio che il delinquente non organizza il cambio sim senza avere i dati che servono !!! Quindi conosceva la mail che in gmail corrisponde all'account! La pw si resetta tramite la mail d'appoggio o sms !
    Quindi aveva l email e password . Ecco perchè tali dati si conservano lontano da occhi estranei.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Comunque... ho scoperto che widiba comunica l'user nelle mail !!!! Il che e' molto pericoloso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social