La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #101
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    La discussione l'ho letta tutta.

    - - - Aggiornato - - -

    La discussione l'ho letta tutta. Non riporto più nulla su questa discussione.
    Punto.

  2. #102
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    La discussione l'ho letta tutta.

    - - - Aggiornato - - -

    La discussione l'ho letta tutta. Non riporto più nulla su questa discussione.
    Punto.

    Lui la SIM la aveva dentro il telefono e la stava usando all'estero (quindi era ben custodita) e qualcuno dall'italia spacciandosi per lui è andato in un centro 3 e ha chiesto una SIM sostitutiva di quel numero. Il centro 3 non ha chiesto nessun documento perciò ha fatto il cambio sulla fiducia. Dopo poco la vecchia SIM si è disattivata e con la nuova in mano al delinquente è stato possibile resettare password di diversi account (basta cliccare psw dimenticata e farsi inviare un SMS per resettarla).

    Io ho lavorato in un centro fastweb ed effettivamente il cambio SIM a livello di dealer station non richiede ne seriale vecchia USIM ne di inserire un documento. Spari il codice a barre della sim nuova senza numerazione e clicchi OK. In teoria io potevo cambiare SIM di chiunque in un qualsiasi momento (questo mi fa pensare che potrebbe essere stato direttamente il dealer o comunque essere d'accordo con il malfattore).

  3. #103
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Una volta che la usim non funziona più é visto che la usava come token a maggior ragione che avrebbe chiamato il 133 è chiedeva il numero per furto / smarrimento .così nessuno poteva chiedere il duplicato .poi aveva anche l'email che era legato al conto con la password altra coincidenza?
    c'è poi da dire che il dealer ha commesso un illecito visto che ha dato il duplicato della usim senza riconoscere chi gli ha chiesto tale duplicato

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Lui la SIM la aveva dentro il telefono e la stava usando all'estero (quindi era ben custodita) e qualcuno dall'italia spacciandosi per lui è andato in un centro 3 e ha chiesto una SIM sostitutiva di quel numero. Il centro 3 non ha chiesto nessun documento perciò ha fatto il cambio sulla fiducia. Dopo poco la vecchia SIM si è disattivata e con la nuova in mano al delinquente è stato possibile resettare password di diversi account (basta cliccare psw dimenticata e farsi inviare un SMS per resettarla).

    Io ho lavorato in un centro fastweb ed effettivamente il cambio SIM a livello di dealer station non richiede ne seriale vecchia USIM ne di inserire un documento. Spari il codice a barre della sim nuova senza numerazione e clicchi OK. In teoria io potevo cambiare SIM di chiunque in un qualsiasi momento (questo mi fa pensare che potrebbe essere stato direttamente il dealer o comunque essere d'accordo con il malfattore).
    Ma prima di consegnare la nuova usim, ti devi tutelate per riconoscere chi ti sta' chiedendo la sim sia lui il vero intestatario ;visto che di truffe c'è ne sono tante.

  4. #104
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Scusatemi... ma magari questo ha portato il ladro ad avere accesso ai miei dati per il cambio sim?
    Scopro solo oggi...
    Io sono in causa in procura della repubblica. Ho fatto diffida e querela.

    Furto di dati personali Area Clienti 3 Italia: 5118 clienti a rischio privacy

  5. #105

    Predefinito

    Mah, non credo, il tuo caso presuppone proprio un accesso a molti più dati di quelli estrapolabili soltanto dall'Area Clienti 3. Oltretutto, se avessero effettuato la login 3 - stando a quanto ha dichiarato al Garante - ti dovrebbe aver chiamato nei giorni successivi al 20 marzo, e comunque ti avrebbe dovuto anche mandare una lettera scritta.

    Comunque sono sempre casi che fanno riflettere su quanto facile rendiamo la vita a questi criminali, con password facili o riciclate, e quanto altrettanto facile la rendano sistemi poco sicuri come si è rivelato esserlo quello 3 in entrambe le circostanze.

  6. #106

  7. #107
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Questa truffa su Widiba ha colpito più persone.
    Il malcapitato non fa neanche in tempo a capire cosa succede che gli han già svuotato il conto.
    In genere fanno il cambio SIM in tarda serata dopo le 22 e svuotano il conto in poche ore notturne.
    Utilizzano dei metodi ad accredito automatico (il bonifico partirebbe il giorno dopo se fatto dopo le 20). In questo modo la vittima non ha assolutamente il tempo di reagire.
    Spesso se ne accorge solo il giorno dopo.
    Widiba ha dei punti di vulnerabilità in più perché priva di otp, perché manda email con il nome utente e per questo metodo di pagamento veloce oltre che uno dei cut off più tardivi (solo poste opera bonifici in uscita fino alle 22, con cut off più tardivo di widiba).

    non so se adesso abbiano almeno tolto il pagamento immediato.
    ma qui sapevano che la vittima era all'estero e bastava bonificare entro le 20 contando sul l'impossibilità di contattare le autorità italiane tra le 20 e le 2 di notte, quando escono i bonifici.

    Sembra che una costante sia un contatto di lavoro fasullo via facebook per avere il numero di telefono.
    Se è vero ciò che afferma Widiba, i truffatori dispongono della password.
    ma io mi sono convinta che la resettino via telefono.

    E voi gli date pure addosso!

  8. #108
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    VERCELLI
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Il prezzo da pagare per le comodità tecnologiche . Una volta andavi alla tua filiale dove ti conoscevano e solo da li potevi operare , a determinati , orari. Se volete la sicurezza al 100% aprite un conto classico senza app,web e minchiate varie. Comunque trovo scandaloso che ti cambino la sim senza vedere i documenti. Ed è scandaloso che widiba mandi le psw dispositive via sms
    samsun s7 edge all in vip solo usim

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Ci avete messo in difficoltà e fatto rubare soldi sostituendo la mia SIM a catania ad uno sconosciuto che ha recuperato mediante sms sul telefono password banca, Gmail e tutto anche di icloud.
    Alla 3 sono dei ladri e dopo 24 ore neanche mi hanno ricontattato. È urgente. Qualcuno esperienze simili?
    La 3 sottovaluta il danno... dice che è stato un furto di identità e mi hanno fregato! NO hanno fregato il negozio secondo me, non me!
    Ci hanno preso tutto da PAYPAL, più di migliaia di euro dalla banca confermando il bonifico con gli sms dispositivi ricevuti sulla SIM. Tutto il TFR di mia madre..
    Tutti i dispositivi Apple per colpa della SIM data alla persona sono stati bloccati e resi inutilizzabili perché in modalità disperso.
    Banca Widiba ed Apple spero vi denunceranno con me.


    Qualcuno esperienze simili?

    starwind, la stessa cosa è capitata a me ma fortunatamente i blocchi scattati della banca (non Widiba) hanno impedito uscite di denaro.


    Mi ha colpito però il fatto che il cambio sim sia stato fatto a Catania. Anche il mio è stato fatto li e, secondo mè, visto che ho parlato al telefono col proprietario del negozio che è sempre stato mooooooooolto vago, non nascondo che ci sia stata una qualche complicità, magari anche solo un impiegato. Visto che a me hanno sostituito la sim presentandosi con una patente falsa dove SOLO il mio nome e cognome erano corretti, tutti gli arti dati errati e sopratutto, senza la denuncia di smarrimento sim obbligatoria in caso di sostituzione sim...


    Detto questo, mi fai sapere, anche in privato, il nome dello shop?

    Considera che avere l'informazione dello shop non è stata cosa facile. Mi sono attaccato al telefono prova e riprova chi mi diceva che non lo sapevano, chi che non potevano darmelo per privacy alla fine sono riuscito a farmi dare il nome.


    Chiamo lo shop e il responsabile prima mi dice che il mio numero da loro non è stato sostituito. Gli dò il SSID della sim sostituita di verificare meglio e sostiene che nel suo negozio non era in carico a loro magazzino. Che mi farà sapere più tardi.


    Poi lo risento e a questo punto, se ne esce che effettivamente è stata sostituita da loro che è stato presentato un documento, gli ho detto bene verifichi ora i dati del documento se coincidono con l'intestatario della sim tanto i miei dati li avete...


    Alla fine denunciato anche il negozio ovviamente
    Ultima modifica di Markho; 19/06/2017 alle 14:38

  10. #110
    Partecipante DOC L'avatar di Bilancino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markho Visualizza Messaggio
    starwind, la stessa cosa è capitata a me ma fortunatamente i blocchi scattati della banca (non Widiba) hanno impedito uscite di denaro.
    Sarebbe interessante sapere quale banca era interessata.... Ciao

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social