Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)
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Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)

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  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
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    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    Veramente io leggo che si può fare mnp o raccomandata/pec
    A leggerla così sembrerebbero 2 cose distinte!
    Almeno credo!
    No no, stai attento. Ti dice che puoi:
    1) recedere, disattivando la linea
    oppure
    2) passare ad altro operatore
    in entrambi i casi senza pagare penali, inviando una PEC o una raccomandata A/R.

    «[...]è possibile passare ad altro operatore (scelta 2) o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 (scelta 1) senza penali né costi di disattivazione: (modalità per farlo) inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it»


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    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
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  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
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    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    No no, stai attento. Ti dice che puoi:
    1) recedere, disattivando la linea
    oppure
    2) passare ad altro operatore
    in entrambi i casi senza pagare penali, inviando una PEC o una raccomandata A/R.

    «[...]è possibile passare ad altro operatore (scelta 2) o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 (scelta 1) senza penali né costi di disattivazione: (modalità per farlo) inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it»


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    Tra l'altro sono diventati più rigidi: quando una vecchia All in One di mia madre fu rimodulata potei manifestare la volontà di recedere semplicemente al 133 verbalmente per poi effettuare la MNP (era chiaramente specificato nell'informativa di rimodulazione). Si vede che vogliono provare a renderla più difficile per estrarre qualche corrispettivo di recesso anticipato da persone poco attente ai dettagli...
    Rouge
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  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
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    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Tra l'altro sono diventati più rigidi: quando una vecchia All in One di mia madre fu rimodulata potei manifestare la volontà di recedere semplicemente al 133 verbalmente per poi effettuare la MNP (era chiaramente specificato nell'informativa di rimodulazione). Si vede che vogliono provare a renderla più difficile per estrarre qualche corrispettivo di recesso anticipato da persone poco attente ai dettagli...
    Sapete se per la rimodulazione da 0,49 € a settimana, Vodafone richiedesse necessariamente la PEC o la raccomandata per il recesso gratuito?
    O bastava farlo presente al 190?
    Perché molti miei amici Vodafone sono passati a Wind senza dire/fare nulla pensando che il passaggio ad altro operatore senza costi di disattivazione fosse automatico nei 30 giorni dalla comunicazione.
    Ovviamente spiegargli l'erroneità di tale pensiero è stata un'impresa.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
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    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Sapete se per la rimodulazione da 0,49 € a settimana, Vodafone richiedesse necessariamente la PEC o la raccomandata per il recesso gratuito?
    O bastava farlo presente al 190?
    Perché molti miei amici Vodafone sono passati a Wind senza dire/fare nulla pensando che il passaggio ad altro operatore senza costi di disattivazione fosse automatico nei 30 giorni dalla comunicazione.
    Ovviamente spiegargli l'erroneità di tale pensiero è stata un'impresa.
    Si poteva o inviare una raccomandata o comunicarlo gratuitamente attraverso variazioni.vodafone.it

    In ogni caso, andava detto a Vodafone...
    C'era scritto sul sito, comunque...da dove avrebbero pensato che fosse automatico...?


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  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
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    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    In ogni caso, andava detto a Vodafone...
    C'era scritto sul sito, comunque...da dove avrebbero pensato che fosse automatico...?
    Bella domanda, molta gente legge e ascolta ciò che vuole vedere/sentire.
    Ho visto tantissimi utenti Wind incavolati neri perché la voce registrata li ha avvertiti che il loro credito STA PER terminare, ma ovviamente ciò che capiscono è "non puoi chiamare perché il tuo credito È terminato", quando basterebbe attendere la fine del messaggio per potere chiamare normalmente con la propria opzione.
    A questo punto mi viene da pensare che il problema sia l'italiano.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
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    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Bella domanda, molta gente legge e ascolta ciò che vuole vedere/sentire.
    Ho visto tantissimi utenti Wind incavolati neri perché la voce registrata li ha avvertiti che il loro credito STA PER terminare, ma ovviamente ciò che capiscono è "non puoi chiamare perché il tuo credito È terminato", quando basterebbe attendere la fine del messaggio per potere chiamare normalmente con la propria opzione.
    Ahah! A quanto pare, l'italiano E la pazienza sono due brutte bestie...

    Nel caso di Vodafone, comunque, diciamo che il dubbio ci stava perché la prima frase dava "o recesso o MNP". È l'ultima frase, però, che fa capire che per loro è recesso in ogni caso, sia che si disattivi la linea sia che la si passi ad altro operatore, ma nel secondo caso bisogna richiedere la MNP in uscita (pena perdita del numero).

    Fanno proprio di tutto per rendere la vita difficile Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)


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