Verso le soglie mensili 3 (per alcuni) - Pagina 56
Thanks Thanks:  0
Pagina 56 di 62 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 614

Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)

Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Come puoi leggere dal post di Callfan, non è nemmeno detto che siano in diritto. Ma in ogni caso concordo, è il codice del consumo che avrebbe bisogno di una ritoccata
    Dovrebbero adottare un mezzo di comunicazione più efficace, che renda gli utenti più consapevoli, come potrebbero fare?

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Dovrebbero adottare un mezzo di comunicazione più efficace, che renda gli utenti più consapevoli, come potrebbero fare?
    Oddio, sarebbe difficile trovare uno strumento più efficace di un SMS, da parte loro... Dovrebbero, altrimenti, inviare comunicazione via posta cartacea (ma un cliente potrebbe non avere l'anagrafica aggiornata e non riceverla) oppure via PEC (ma dovresti censire il cosiddetto "domicilio digitale" di milioni di persone...senza contare che siamo veramente in pochissimi ad utilizzarla).
    Più che altro, secondo me, sarebbe da cambiare lato cliente. Ad esempio, da quando applico la modifica e ne pubblico informativa sul sito e via SMS, tu cliente hai 60 giorni per andartene o disattivare l'utenza, senza dovermi dire niente. Ovviamente, se lo fai il 61esimo giorno paghi. Ma sarebbe più trasparente e semplice per tutti...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

Una raccomandata a/r o una pec, la stessa che loro chiedono per recedere.
    Non solo offre la prova legale della consegna ma appare a mio avviso anche equo: d'altronde l'operatore sta unilateralmente modificando il rapporto contrattuale, lusso che non è concesso all'utente, e non contento pretende che il recesso gli sia notificato entro stretto termine, e quello si con un mezzo tracciabile (e costoso).
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Oddio, sarebbe difficile trovare uno strumento più efficace di un SMS, da parte loro... Dovrebbero, altrimenti, inviare comunicazione via posta cartacea (ma un cliente potrebbe non avere l'anagrafica aggiornata e non riceverla) oppure via PEC (ma dovresti censire il cosiddetto "domicilio digitale" di milioni di persone...senza contare che siamo veramente in pochissimi ad utilizzarla).
    Più che altro, secondo me, sarebbe da cambiare lato cliente. Ad esempio, da quando applico la modifica e ne pubblico informativa sul sito e via SMS, tu cliente hai 60 giorni per andartene o disattivare l'utenza, senza dovermi dire niente. Ovviamente, se lo fai il 61esimo giorno paghi. Ma sarebbe più trasparente e semplice per tutti...

In questo modo però non differenzi i clienti che hanno cambiato per la modifica è chi invece avrebbe cambiato comunque operatore quel mese.

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

In questo modo però non differenzi i clienti che hanno cambiato per la modifica è chi invece avrebbe cambiato comunque operatore quel mese.
    Oddio, credo che le migrazioni "fisiologiche" siano abbastanza stabili, quindi potrebbero fare una sorta di varianza del tasso naturale, per capire quanta differenza ci sia stata...

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

In ogni caso non importa, visto che 99 su 100 ovviamente chi vuole andare via per qualsivoglia causa sfrutta la rimodulazione
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Partecipante DOC

Predefinito

Buongiorno, mi intrometto solo un secondo, io sono passato di recente a Vodafone e anche io avevo i 49cent settimanali, ma chiamano il 190 me l'hanno tolti, senza costi aggiuntivi forse anche perché sono nuovo cliente e io il messaggio non l'ho ricevuto. Comunque tornando al discorso del recesso, c'è una piccola differenziazione, cioè se arriva il messaggio che è possibile fare il recesso ok, ma a me è arrivato il messaggio che dice, che posso solo togliere il 4g a pagamento senza rincorrere in costi ma non che posso dare disdetta, infatti la mia paura più grande è che mi romudilino solo una delle due, magari poi l'altra ma nel frattempo mi fregano perché sono vincolate una con l'altra :S quindi non posso recedere da una senza recedere l'altra per non perdere il prezzo concordato . Appena avrò tempo ristudio il contratto e mando tutto al corecom e vedo come posso smarcarmi questa pratica. Sono sempre stato sostenitore dell'H3G, ma così si stanno comportando veramente MALE.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    In ogni caso non importa, visto che 99 su 100 ovviamente chi vuole andare via per qualsivoglia causa sfrutta la rimodulazione
    effettivamente hai ragione... a me fa gola tim con 1000 minuti e 10 giga a 7 euro.. ho una all-in 400 casa 3 e sono in attesa di ricevere l'sms :-)

Partecipante DOC

Predefinito

Ho appena letto che stanno cominciando ad arrivare i primi messaggi anche per casa 3, che ti permette di andartene senza il pagamento delle penali il problema ora è la fine che farà la sim abbianata, come immaginavo, ti permettono di andar via, ma non te ne danno modo, perché l'altra sim, arriverebbe a costare (nel mio caso 10€/mese, per 100+100+1GB e mi sembra esagerato). Dovrò chiedere spiegazioni a quelli della 3, sperando che qualcuno di competente mi sappia dare le info di cui necessito.

Partecipante Magico L'avatar di Tusciano

Predefinito

Io non ho capito una cosa... Se arriva l'sms si può subito mandare la raccomandata?
    Una volta inviata la raccomandata, cosa bisogna fare? Si può subito passare ad altro operatore o attendere prima una comunicazione da Tre per il "via libera"?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social