Rimodulazione punitiva Top Infinito?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 61

Rimodulazione punitiva Top Infinito?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da _qam_ Visualizza Messaggio
    Tre ha sempre avuto, come del resto tutti gli operatori, delle condizioni generali che definiscono "l'uso lecito e corretto".
    Purtroppo, a mio parere, quelle di tre sono tra le più difficili da rispettare, vuoi perché è difficile statisticamente che molte chiamate siano verso numeri 3 (essendo natualmente il gestore meno frequente tra i 4), vuoi perché sono piuttosto "restrittive".
    Ma tutti noi abbiamo sottoscritto queste condizioni quando abbiamo acquistato una sim dell'operatore.
    Il problema è che, anche volendo cercare di starci dentro, è matematicamente impossibile verificare se stiamo sforando.
    Se infatti, per le chiamate effettuate potremmo importare il dettaglio chiamate in un foglio elettronico, e, con un po' di fatica, capire come sono divise, così non è per le chiamate ricevute, che non compaiono nel dettaglio chiamate.
    Se non ricordo male, una volta, 3 aveva messo a disposizione nell'area cliente, una funzionalità di verificare se eravamo nei limiti, ma ora non c'è più.

    Come possiamo quindi rispettare una regola se non abbiamo strumenti di controllo?

    E in ogni caso, come si permettono di modificare il piano, senza portare dati chiari e inconfutabili che il nostro uso è stato considerato "non lecito"?

    Penso che bisognerebbe andare di corecom, e penso anche che si possa ottenere un giudizio a favore dell'utente, ma la strada è lunga e piena di ostacoli.

    In ogni caso, per cortesia, chi è stato rimodulato, ci informa su che tipo di traffico faceva?

    Grazie, ciao.
    Ciao, è difficile rispondere ad una domanda come la Tua senza strumenti di verifica e, d'altronde, nessuno si accerta di quale numero sta chiamando quando si gode del TOP inFINITO: con la portabilità, come è risaputo, non fa più testo il prefisso 3xx. Inoltre, come scrivevo, non dando alcuna giustificazione nel merito, potrebbe anche essere altro. Vai a sapere!

    Riguardo le clausole ... generalmente sono "il pignolo", quello che prima di firmare fa attendere o rimanda il momento per avere tempo di leggersi molto di quel tutto scritto per "aquile reali a due gambe" ... non l'ho fatto però per quella che sapevo essere la mia compagnia.

    Di certo, ho chiamato molto un numero che so essere di WIND e che ripeto, avessi saputo di un consumo eccessivo avrei optato per una connessione skype fonica (visto che, tra l'altro, avveniva tra utenti informatici).

    In TRE conta nulla anche l'anzianità d'utenza che, nel mio caso, iniziò circa 12-13 anni prima con le ricaribili e poi con TOP inFINITO

    Comprendo però chi rinnova fino all'arrivo anche ad egli/ella del messaggio sentenziatore, a meno di pagare e praticamente non usare il telefono per esser certi di non riceverlo.
    Ultima modifica di longflyer; 04/12/2015 alle 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social