Addebiti da 0.09 c. portale tre ingiustificati
Salve a tutti,
possiedo un telefono Android HTC in comodato d'uso Tre, un HTC Wildfire, con ricaricabile TRE con opzione SuperInternet.
Da Gennaio 2012 ho riscontrato che mi vengono scalati casualmente 0.09 centesimi di connessioni al portale 3 senza alcun motivo, senza che ci sia alcuna connessione a questo sito o a questi servizi.
Da gennaio 2012 ho fatto i conti e sono arrivato a 20 euro di credito scalato senza motivo, e gli operatori del 133 non mi sono d'aiuto per risolvere.
A qualcun altro è capitato lo stesso problema?
I miei sospetti cadono sull'applicazione Pianeta tre che è installata sulla versione Android personalizzata TRE che ho sullo smartphone e che non è nemmeno disinstallabile.
L'unica soluzione che vedo è altrimenti:
- installare uno sniffer del traffico in modo da avere la certezza di cosa fa queste richieste sul telefono
- rimuovere l'installazione customizzata di Android da parte di tre, e installare quella originale della HTC.
Essendo due operazioni che rimuovono la garanzia del telefono vorrei evitarle, ma se è l'unica soluzione la seguirò, ed ovviamente se riscontrerò connessioni non autorizzate da parte dell'applicazione procederò anche a denunciare la TRE all'agcom e alla guardia di finanza.
Vi consiglio anche di controllare il vostro conto telefonico, sempre che riusciate ad accedere all'area clienti (assurdo che non funzioni il 99% del tempo)
:wall: