questo post potrebbe continuare all'infinito perchè i punti di vista sono molti e anche i punti da discutere pertanto ritornando a noi il numero fax dove richiedere la riattivazione che non sia quello della sede di roma??
C'è una controdomanda: visto che ormai è abbastanza palese quale sia la "ratio" dietro a tutto questo 3ad, basterebbe non accumulare così tanta ricarica a scadenza, i 10.000 minuti mensili sono un volume da call center anche se i contratti prevedono "fino a 3.000 euro/mese)..." .
Nel corso degli anni, per chi ha massimizzato così le proprie chiamate, sono cambiate anche le regole: lo dico perché, seppur con numeri che sono una frazione di quelli sopra, ho usato molto le autoricariche e bisogna regolarsi ai tempi.
Dieci anni fa forse, nel frattempo - complice il comportamento di operatori e utenti - sono arrivate delibere che danno una serie di confine al traffico congruo e al suo riutilizzo per renderlo compatibile, più o meno, con la realtà. Concordo nel dire che la soluzione trovata non sia molto flessibile, ma per chi è in buonafede non c'è problema: per gli altri c'era/c'è da impararsi meglio le regole del gioco, delibere e leggi comprese. E sull'interruzione di servizio pubblico per la mancata possibilità di chiamare "numeri NON geografici"... beh, auguri: è davvero ardua dimostrarlola questione sta che se è vietato usare l'autoricarica in questo senso sta a tre non permettere che le chiamate si generano , diversamente qualsiasi fine abbiano le chiamate verso 899 lei le fà fare quindi la sospensione resta un abuso ed è punibile con interruzione di publico servizio secondo me , quindi il reparto amministrativo deve riattivare e basta quindi compresa io sono stata una stupida ad accettare il modo in cui mi hanno trattata ormai non voglio recriminare perchè la mia vicenda è chiusa ma lo dico per quelli che si ritroveranno nella stessa mia situazione non vi sentiate in torto e quindi non chiedete implorando la riattivazzione![]()
questo post potrebbe continuare all'infinito perchè i punti di vista sono molti e anche i punti da discutere pertanto ritornando a noi il numero fax dove richiedere la riattivazione che non sia quello della sede di roma??
Ma la punteggiatura?
riattivata oggi l'utenza alla mia amica con la premessa dai numeri a lei intestati non vogliono vedere più tali eventi di traffico da parte loro non riattiveranno più nessun utenza sospesa per lo stesso motivo, (in un futuro anche lontano)
da http://www.mondo3.com/forum/autorita...-servizio.html
un mio amico avvocato mi ha detto in maniera del tutto formale che se sospendono per sospetta frode (senza essere in grado di fornire prove palesi che dimostrano ciò) oltre al rimborso per interruzione di servizio con indennizzo per tutti i danni che questo può causare il cliente può procedere alla denuncia contro h3g per per diffamazzione e calunnia! dimenticavo di aggiungere che dico ciò perchè tu all'inizio del post hai detto che se per sospetta frode è leggittima come vedi non è sempre cosi' perchè una sospensione crea sempre dei danni al cliente e dovrebbero avvisare un giorno prima che stanno per sospendere
il messaggio era riferito a eros76 che ha iniziato il post dicendo che nei casi di frode è leggittima la sospensione io gli ho risposto che in caso di frode provata perchè se non provata si passa al reato di calunnia
Non lo dico io, ho citato le parole dell'Agcom. Se vi è frode è lecita la sospensione ma ci deve essere anche un procedimento penale evidentemente, diversamente è illecito ed è dovuta la riattivazione oltre all'indennizzo, se richiesto. Dirò di più, se l'indennizzo viene negato va computato il doppio secondo la delibera 73/11/CONS.
beh quindi ha raggione l'avvocato con cui mi sono consultata h3g deve avere prove della frode , non è sufficiente un dettaglio traffico che evidenzia traffico verso 899 , io posso aver fatto traffico 899 anche per conversare in una chat sta ad h3g pormi le limitazioni del traffico non sono io tenuta ad informarmi su cosa posso o non posso fare con i crediti bonus
Beata innocenza! Si sa come monetizzarli, ma non si seguono le norme che arrivano nel frattempo... se andate in un tribunale civile diventa una difesa ardita
Cmq se ora hai l'avvocato sai cosa fare dopo l'errore con la conciliazione paritetica, per il resto ti consiglierei un'altra strada comunicativa... tra un po' ti stai autodenunciando eh![]()