[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Pagina 23 di 78 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

Partecipante Mistico L'avatar di AirSac

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    questa mattina ho inviato una mail alla ravera e a novari sulla base di alcune indicazioni offerte dal mio legale. l
    la mail contiene sostanzialmente una diffida verso 3 a cancellare il bonus e la precisazione che non ho intenzione di recedere e al massimo accetto solo il ritorno alla tariffa precedente.

vi confermo che gli indirizzi sono attivi e poco fa mi hanno risposto quanto segue:

"Gentile sig. XYZ,

in merito alla mail inviata, le chiediamo gentilmente la sua disponibilità nella mattinata di lunedi per un contatto telefonico.

A tal fine la invitiamo ad indicarci un orario di sicura reperibiltà, qualora ne prediligesse uno.

La ringraziamo per la cortese collaborazione e cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.

Operatore X
    Servizio clienti 3
    Ti hanno contattato oggi ? News ?
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Invito a non chiedere di essere ricontattati ovvero non rispondere ad aventuali contatti, per due motivi:

1. è solo una perdita di tempo visto che diranno le stesse cose che hanno scritto fino ad ora;

2. se proprio vogliono rispondere, lo devono fare con una comunicazione scritta, ai sensi degli artt. 8, comma 4, Delibera 179/03/CSP e 25.3 C.G.C.

Non hanno capito che i regolamenti e le CGC le devono rispettarli anche loro.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    no, perchè non ho risposto alla mail indicando un orario in cui sono reperibile.

siccome mi ero già consultato con danio78 e mi aveva consigliato quanto ha scritto, cioè di non perdere tempo al telefono con gli operatori 3 che non sono risolutivi, ho preferito limitarmi alla diffida.

se proprio hanno voglia di comunicare qualcosa l'indirizzo postale mio ce l'hanno...li spendessero 5 euro per una raccomandata.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

e' quel che dico pure ioooo .. ho risposto di chiamarmi solo se prima certificavano x x iscritto che non mettevano a scadenza il credito. senno' ho scritto che non avrebbe aggiunto nulla al suo sms
    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    no, perchè non ho risposto alla mail indicando un orario in cui sono reperibile.

siccome mi ero già consultato con danio78 e mi aveva consigliato quanto ha scritto, cioè di non perdere tempo al telefono con gli operatori 3 che non sono risolutivi, ho preferito limitarmi alla diffida.

se proprio hanno voglia di comunicare qualcosa l'indirizzo postale mio ce l'hanno...li spendessero 5 euro per una raccomandata.

Predefinito

Allora ragazzi, dalla regia mi dicono di farvi presente alcune cose importanti:

1. di fare gli screen del credito residuo, soglie e dati della sim( piano telefonico, dati attivazione ecc) tra la giornata di oggi e domani (sempre se l'area clienti funziona);

2. di non chiamare il 133 (già detto) e di non inviare diffide, per il momento, perchè nel fine settimana pubblicheremo un fac-simile valido per tutti quanti.
    Per chi lo ha già inviato, lo può inviare nuovamente scrivendo che sostituisce quello precedente.

3. comunicare nel reclamo che il credito che può essere messo a scadenza è quello dal 1 agosto 2012.
    Qualora dovessero mettere l'intero credito a scadenza, saranno costretti al rimborso e annessi vari.

4. non preoccuparsi della sentenza del tribunale di milano, ma questo è stato già detto.
    Non preoccuparsi perché? perchè non riguarda la possibilità di mettere il credito a scadenza, altrimenti avrebbero messo i manifesti e non avrebbero dato solo notizia di una sentenza (questo secondo il mio parere).

Attendiamo max e vediamo se la riesce a reperire.

Predefinito

Altra cosa da fare è inviare richiesta tramite fax o Pec chiedendo lo storico delle ricariche, autoricariche e credito consumato su base mensile, esigendo risposta scritta da inviare al proprio domicilio oppure a mezzo fax se lo avete.

Questa richiesta deve essere inviata separatamente dalla diffida/reclamo.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ma qual'è l'indirizzo email della pec di TRE?
    >-Alberto-<

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

La Pec di H3G qui, in teoria solo per disdette contrattuali

la questione sulla SENTENZA ha una discussione "ad hoc" per motivi di leggibilità, qui http://www.mondo3.com/forum/discussi...05-2012-a.html

Predefinito

allora raga io per curiosità ho risposto alla mail per contattarmi oggi,ma il "primo contatto alieno"non è avvenuto,i menzonieri come al solito hanno lanciato la pietra e poi subito nascosto la mano in linea con i loro dettami,l'immondo3 è perso nel cosmo.
    Proporrei però una cosa:non potremmo segnalare il tutto a s.o.s gabibbo magari che il primo servizio di striscia della nuova stagione sia lo sputtanamento della 3 e dei suoi subdoli metodi commerciali..

Predefinito

Ciao ragazzi, anch'io come la maggior parte di voi sono vittima della rimodulazione da parte di H3G. Il mio piano SuperTua+ era stato, a suo tempo (2007) rimodulato ed avevo poi via via accettato la promo Speciale2008 perchè sostanzialmente lasciava inalterata la SuperTua+.

Ma adesso stanno ritentando di mettere a scadenza il credito accumulato in tutti questi anni!!!!

Sono allibito! E' assurdo che una compagnia telefonica tenti, in maniera così reiterarata, di decidere limiti temporali e rimodulazioni a danno del cliente.

Avevo pertanto approntato una mail di diffida nei loro confronti, ma mi sono stoppato, leggendo adesso danio.78 che ci invita ad aspettare in attesa di un testo comune, come successe nel 2007 e che prontamente mandai a H3G ed all' AGCOM.

Pubblico comunque il testo che avevo scritto, dovesse servire come spunto per redigere quello definitivo:

Oggetto: Illegittimità della modifica unilaterale dei limiti temporali e della possibilità di utilizzo del credito accumulato entro il 30/11/2012 derivante da autoricariche, bonus e ricariche omaggio.

Io sottoscritto xxx nato a xxx il xxx e residente a xxx in via xxxxxx, titolare dell'utenza numero xxx in data 25 luglio 2012 ore xxx ho ricevuto un sms 3 INFORMA con il seguente testo: "
    Promo Speciale08 prorogata al 30/11. Credito autoricarica valido fino al 31.12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info: chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst".
    Ho quindi provveduto a contattare il numero indicato nel messaggio nel quale mi si informava che fino al 30 novembre 2012 la promo ‘Speciale08’ sarebbe continuata e che dal 1 dicembre 2012 sarebbero tornate in vigore le condizione economiche valide prima dell’attivazione della promo ‘Speciale2008’, cioè le tariffe del piano ‘SuperTua Più 2007’.
    Mi si comunicava, inoltre, che:
    Il credito bonus da autoricarica non può prescindere dall'uso personale del servizio.
    Ogni difformità è incompatibile con le condizioni generali di contratto.
    Il credito da autoricarica acquisito conformemente ad esse, è fruibile in un congruo lasso temporale.
    Per questo motivo il 31 dicembre 2012 il tuo credito da autoricarica maturato entro il 30 novembre 2012 scade”.
    Chiedendo spiegazioni ai Vostri operatori del 133 mi è stato detto che tale modifica unilaterale del limite temporale di fruizione del credito residuo non acquistato era una modifica legittima, giustificata da una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Che tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e che mi consente di recedere senza penali in caso non la dovessi accettare.

Premesso che il credito accumulato entro il 30/11/2012 con autoricariche è sempre stato considerato “NON A SCADENZA” dalle proroghe da voi proposte in data 30/11/2009, 15/1272010, 30/11/2011, 28/03/2012 ed infine 25/07/2012.
    Detto ciò vi contesto che:

1). La legge non legittima in alcun modo modifiche retroattive, le quali debbono essere considerate sempre come ipotesi eccezionali;

2). Dal 2008 ad oggi non mi è mai stato da Voi contestato alcun abuso o anomalia nell'utilizzo della USIM. Di conseguenza è singolare che Voi vi appelliate all’introduzione di una disciplina che avrebbe lo scopo di regolamentare volumi anomali di credito. Quella che Voi chiamate disciplina è in realtà un obbligo imposto da Agcom che prevede una collaborazione-coordinamento tra i vari operatori per stoppare eventuali sim sospette di un uso non conforme: non è assolutamente il mio caso! Il credito accumulato in questi anni è, infatti, il frutto di regolari chiamate ed SMS ricevute/i da altri operatori, sfruttando la vantaggiosa tariffa della autoricarica della Promo2008 (10 cent/minuto - 4cent per ogni chiamata/SMS ricevuti da altro gestore);

3). Contattando il 133, i Vostri operatori non sono in grado di fornire spiegazioni esaustive riguardo il credito da voi considerato “ a scadenza” risultante da autoricarica e fruibile entro il 31.12.2012 e quello risultante da ricariche effettuate dal cliente. Di conseguenza, ad oggi, non ho alcuno strumento che mi consenta di verificare i conteggi che Voi andrete a effettuare per determinare il mio credito a scadenza e questo non mi consente di contestare eventuali errori/abusi che Voi potreste perpetrare nella determinazione di tale importo;

4). Il credito derivante da autoricarica, infatti, dall’introduzione della promo ‘Speciale2008’ è stato sempre da Voi consideratoNON A SCADENZA, ed utilizzato per acquistare “tutti i servizi di 3”, ed è stato da sempre da Voi equiparato al credito acquistato, dal 1 dicembre 2012, invece non potrà essere più utilizzato per attivare o rinnovare opzioni a pagamento, per effettuare variazioni relative ai servizi sottoscritti (es: cambio piano, cambio offerta, attivazione opzioni, etc).

5
    ). Il diritto di recesso da Voi prospettato si presenta come soluzione peggiore della Vostra decisione unilaterale e abusiva di rendere il credito fino ad oggi legittimamente da me accumulato, “a scadenza” in quanto un recesso immediato comporterebbe la perdita del mio numero telefonico, con conseguente disagio, nonchè la perdita immediata del credito derivante da autoricarica. In base a tutto quanto sopra esposto il Vostro comportamento viola apertamente i miei diritti di utente, sanciti sia dalle Condizioni Generali di Contratto sia dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Vi invito pertanto a provvedere al ripristino della situazione originaria, diffidandovi dall’ applicare le condizioni di proroga al 30/12/2012 che prevedono la scadenza del credito derivante da autoricarica al 31/12/12

CHIEDENDO
    - Il ripristino immediato delle vecchie condizioni tariffarie, ossia supertua+2007;

- La totale equiparazione del credito autoricaricato al credito acquistato: senza alcuna scadenza e senza alcun limite temporale al suo utilizzo.

Qualora non provvediate al ripristino della situazione originaria, mi riservo la facoltà di avviare la procedura di conciliazione presso il Co.re.com. della mia regione e, successivamente, di adire le vie legali, con beneplacito di tutti i danni economici, morali e di altro genere che mi saranno cagionati.

Distinti saluti.

Spero sia utile e d'aiuto per contrastare tale comportamento palesemente scorretto da parte di H3G.

L'unica cosa che voglio suggerire a tutti noi, è di agire all'unisono. Solo in questo modo riusciremo, forse, a farli desistere da tale comportamento, se non illecito, sicuramente scorretto nei nostri confronti.

Con simpatia

kilos15
    Ultima modifica di kilos15; 30/07/2012 alle 19:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social