[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 21
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[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #201
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
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    Citazione Originariamente Scritto da beeryourself Visualizza Messaggio
    si però tutti che sparano paroloni, guerra, buffoni e via discorrendo ma nessuno che agisce...
    è già stato indicato di inviare una diffida formale via fax o pec a 3 Italia e il modulo D ad Agcom.
    inoltre è stata approntata una bozza da retwittare magari indirizzandola anche ad associazioni o enti in grado di amplificare il tutto ma siamo ancora molto lontani dal farlo diventare un trending topic.
    le chiacchiere non servono a niente, fatevi sentire sui canali opportuni!
    Ovviamente già mi sono mosso...inviata diffida via PEC e ora si passa a denuncia ad AGCOM!

  2. #202
    Niubbino
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    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio


    fai 1 mail al 133 o domanda su twitter :-)
    Grazie ribelle. Allora ho 55 euro a scadenza e verrà eroso prima del credito ricaricato. Volendo acquistare dei contenuti per sims 3 quale dei 2 crediti viene intaccato?A sto punto li consumo in qualcosa che mi piace piuttosto per perderli. Grazie a tutti per le risposte esaustive e sopratutto a coloro che mi han risposto direttamente

  3. #203
    Partecipante DOC
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    questa mattina ho inviato una mail alla ravera e a novari sulla base di alcune indicazioni offerte dal mio legale. l
    la mail contiene sostanzialmente una diffida verso 3 a cancellare il bonus e la precisazione che non ho intenzione di recedere e al massimo accetto solo il ritorno alla tariffa precedente.

    vi confermo che gli indirizzi sono attivi e poco fa mi hanno risposto quanto segue:

    "Gentile sig. XYZ,

    in merito alla mail inviata, le chiediamo gentilmente la sua disponibilità nella mattinata di lunedi per un contatto telefonico.

    A tal fine la invitiamo ad indicarci un orario di sicura reperibiltà, qualora ne prediligesse uno.

    La ringraziamo per la cortese collaborazione e cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.


    Operatore X
    Servizio clienti 3

  4. #204

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    Un saluto a tutti mi accodo per quanto riguarda il messaggino incriminato,ieri sera ho inviato un messaggio al servizio clienti per diffidarli da fare sempre tutto quello che vogliono calpestando diritti e doveri,questa mattina mi hanno risposto chiedendomi disponibilità ad un contatto telefonico lunedi mattina.....sarà.....mistero....

  5. #205
    Partecipante SUPER-BIG!
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    con la semplice mail fai ben poco pero' sai..
    Citazione Originariamente Scritto da manuelblu Visualizza Messaggio
    Spedita a: servizioclienti@tre.it,dina.ravera@h3g.it, agcom@cert.agcom.it
    tramite semplice email (non è PEC ma è meglio di un FAX)


    Oggetto: Utenza xxxx - Promo Speciale08 - Scadenza credito da autoricarica - Reclamo formale
    Io sottoscritto, xxxxxx, titolare di utenza mobile 3 Italia nr. xxxxxxxx faccio riferimento al SMS ricevuto da 3INFORMA in data 25.7.2012 ore 13:03 che cosi recita: "Promo Speciale08 prorogata al 30/11. Credito autoricarica valido fino al 31.12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info: chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst" per contestarne integralmente il contenuto e diffidarVi formalmente dall'applicare quanto in esso riportato.


    Va innanzitutto premesso che sulla predetta utenza avevo a suo tempo attivato il profilo tariffario SupertuaPiù, da Voi proposto, che prevedeva una autoricarica "senza scadenza" su chiamate e sms ricevuti da altri operatori.
    Va precisato che nel corso del 2007 la Vostra azienda ha già provato a imporre unilateralmente la rimodulazione della tariffa e una scadenza al credito autoricaricato 'senza scadenza' ai titolari del profilo tariffario SupertuaPiù. Va inoltre ricordato che tale tentativo unilaterale di rimodula tariffaria ha generato talmente tante proteste e lamentele nella clientela che la Vostra azienda ha ritenuto opportuno proporre a tale clientela altamente insoddisfatta la promo Speciale08 che prevedeva:
    - l'applicazione del piano tariffario previsto da SupertuaPiù;
    - autoricarica su chiamate e Sms ricevuti da altri operatori analoga a quella prevista da Supertua Più;
    - scadenza annuale al 31.12.2008;
    - applicazione, alla scadenza annuale della promozione, del piano tariffario che l'utente aveva in essere al momento dell'adesione.
    E' opportuno precisare che la Vostra condotta, in quella occasione, è stata ripetutamente censurata dalle autorità di vigilanza e di controllo il cui intervento è stato sollecitato da utenti insoddisfatti dal Vostro atteggiamento irrispettoso degli accordi contrattuali intercorsi (sempre, vale la pena evidenziarlo, su Vostra proposta commerciale).


    Io sono tra i clienti che nel corso del 2008 hanno ritenuto vantaggioso aderire alla Vostra proposta Promo Speciale08, confidando:
    - nella autoricarica 'senza scadenza' da Voi proposta;
    - nel ritorno al piano tariffario precedente all'adesione dell'offerta (nel mio caso Super5).


    Si deve segnalare che la Promo Speciale08 è stata da Voi rinnovata alla clientela interessata dalla tariffa per tutti gli anni successivi: 2009, 2010, 2011 e anche 2012. Tale rinnovo è sempre stato automatico (non richiedeva espresso consenso del cliente) e comunicato tramite SMS. Nel corso di questi rinnovi, peraltro, unilateralmente avete introdotto la clausola che imponeva la maturazione di almeno 3 euro di autoricarica (sempre "senza scadenza") per il riconoscimento dell'autoricarica stessa (limite che non esisteva nella tariffa originaria Supertua Più).


    Vale la pena precisare che dal 2008 ad oggi non mi è mai stato da Voi contestato alcun abuso o anomalia nell'utilizzo della SIM, pur essendosi verificati vari casi (basta leggere nei forum di telefonino.net per verificiare ciò) di sospensione di sim di utenti resisi responsabili di utilizzo anomalo o di abuso del servizio.


    E' necessario segnalare che la convenienza della Promo Speciale08 è sempre stata rappresentata dalla autoricarica "senza scadenza" prevista dal piano tariffario. La tariffa per le chiamate, infatti, è sempre stata particolarmente onerosa rispetto ad altri piani tariffari senza ricarica (scatto alla risposta, conteggio a scatti a minuti interi e non a secondo effettivo).


    Ora, in totale spregio al dovere di buona fede e correttezza contrattuale che va rispettato nei rapporti contrattuali con la clientela, dopo anni (dal 2008 in poi) di SMS in cui si è sempre precisato che l'autoricarica maturata sarebbe stata "senza scadenza", Voi 3 Italia mi informate tramite SMS che per Vostra pretestuosa decisione unilaterale, senza specifica contestazione alcuna al mio utilizzo del servizio, che tutto il credito autoricaricato finora maturato e il credito che maturerà fino al 30.11 p.v. hanno scadenza fissa e non prorogabile al 31.12 p.v., avvisandomi, questo è incredibile, che posso recedere dal servizio senza penalità.


    Ora, oltre a contestare la Vostra comunicazione, e a diffidarVi dal procedere ulteriormente, Vi segnalo che:
    - al momento tramite il servizio clienti online il credito da me posseduto è tutto (come è sempre stato) segnalato come credito "senza scadenza" e, pertanto, qualora una parte di esso fosse 'a scadenza' il Vostro operato sarebbe contrario a buona fede;
    - non ho al momento notizia alcuna di quale possa essere il credito che scadrà al 31.12 p.v. perchè non sono mai stato da Voi messo nelle condizioni di monitorare il credito a scadenza;
    - non ho alcuno strumento che mi consenta di verificare i conteggi che Voi andrete a effettuare per determinare il mio credito a scadenza e questo non mi consente di contestare gli errori o anche gli eventuali abusi che Voi potrete perpetrare nella determinazione di tale importo;
    - non da ultimo Vi ricordo che proprio 3 Italia mi ha comunicato in data 29.6.2012 la proroga della Promo Speciale08 fino al 31.7 confermando espressamente la piena applicazione della autoricarica "senza scadenza"-
    Ora dite che il credito scade il 31.12.2012. E' evidente la contraddittorietà della Vostra condotta e l'abusività del Vostro atteggiamento nei confronti di clientela che Vi è stata fedele per anni.


    Per quanto riguarda il diritto di recesso, Vi segnalo che questo rimedio da Voi proposto si prospetta come soluzione peggiore della Vostra decisione unilaterale abusiva! Questo in quanto un recesso immediato comporterebbe:
    - la perdita del numero di telefono, con conseguente disagio;
    - la perdita immediata (e non al 31.12 p.v.) del credito autoricaricato.
    Quindi tale cura sarebbe addirittura peggiore del male da Voi procurato.


    Non è finita: il Vostro messaggio vocale al numero 408561(il link inserito nel sopra riportato messaggio non apre alcuna pagina web: ciò denota estrema superficialità nella Vostra condotta) mi avvisa che successivamente alla scadenza della tariffa (30.11 p.v.) mi verrà applicato un piano tariffario diverso da Super5 (piano che avevo al momento dell'adesione a Promo Speciale08 e al quale mi era stato assicurato sarei tornato alla cessazione della Promo).
    Questo dimostra ulteriormente la pretestuosità, l'abusività, la contrarietà a buona fede e correttezza della Vostra decisione unilaterale che io contesto pienamente e formalmente.


    Quanto sopra descritto è ampiamente condiviso con Vostri clienti che si trovano nella mia medesima situazione, potete controllare direttamente sulle pagine di Facebook, Twitter, e nei forum di Telefonino.net e Mondo3.


    Nel restare in attesa di un Vostro positivo riscontro, Vi segnalo che mi riservo ogni azione legale nei Vostri confronti.


    Distinti saluti.

  6. #206
    Partecipante SUPER-BIG!
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    hanno riattivato la ravera quindi? cmq stessa risposta arrivata a me avevo spedito a Novari) ma non ho ancora risposto. preferisco mi rispondano alla pec. cosa dite?
    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    questa mattina ho inviato una mail alla ravera e a novari sulla base di alcune indicazioni offerte dal mio legale. l
    la mail contiene sostanzialmente una diffida verso 3 a cancellare il bonus e la precisazione che non ho intenzione di recedere e al massimo accetto solo il ritorno alla tariffa precedente.
    vi confermo che gli indirizzi sono attivi e poco fa mi hanno risposto quanto segue:

    "Gentile sig. XYZ,

    in merito alla mail inviata, le chiediamo gentilmente la sua disponibilità nella mattinata di lunedi per un contatto telefonico.

    A tal fine la invitiamo ad indicarci un orario di sicura reperibiltà, qualora ne prediligesse uno.

    La ringraziamo per la cortese collaborazione e cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.


    Operatore X
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  7. #207
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    con la semplice mail fai ben poco pero' sai..

    ti sbagli, la diffida inviata via PEC ha valore legale ed è una comunicazione equipollente alla raccomandata.

  8. #208

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    finora con le email ho sempre risolto con la 3
    non avendo una PEC che funziona con la PEC di 3 manderò un fax.
    ma devo provare a scrivere anche al 133

  9. #209

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    Stessa situazione, è arrivato anche a me l'sms. La promo supertua+ 2008 sarà valida fino al 30/11/2012, ma il credito "accumulato" o come usano dire "bonus", derivante cioè dalla sola autoricarica, andrà consumato irrevocabilmente entro il 31/12/2012. SONO DISPERATA!!!! Ho un credito elevato, mi sto scervellando su come monetizzarlo, ma non c'è davvero via d'uscita, ho pensato a onebip, ma è necessario creare un sito su cui vendere e ci sono altre mille complicazioni... ho pensato di acquistare altre sim (vodafone, wind, ecc...) che godessero dell'autoricarica in modo tale da poterle ricaricare telefonando con il mio numero 3, ma tutti i gestori telefonici hanno eliminato l'opzione autoricarica, per ultima la vodafon nel mese di giugno 2012. Come fare???

  10. #210
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    a tutti quelli che hanno ricevuto risposta con richiesta di contatto lunedì mattina.
    fossi in voi risponderei che possono contattarmi solo in caso di annullamento della procedura di azzeramento del credito e messa per iscritto che questa non avverà mai!
    in ogni altro caso è solo una perdita di tempo e mi tutelerei registrando la telefonata, visto di cosa sono capaci non si sa mai...

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