Questo fatto che non indicano quando ti scade la SIM e non ti comunicano che ti sta per scadere non è molto corretto, oggi finalmente ho potuto scrivere per riottere il maltolto, nel mentre mi sono documentato trovando un modello di Raccomandata da inviare alla tre, al AGCOM e all'aduc per riottenere il credito della SIM, ciò che mi fa arrabbiare parecchio è che a fronte di 900 euro di ricarica standard accumulata in 8 anni, ovvero circa 100 euro l'anno, mi riaccreditino solo 35 euro. In merito al fax inviato, mi hanno solo detto che vi è una procedura in corso, e nulla di più.
Sono tentato di portare i miei numeri verso altro operatore, benchè ho ancora dei cellulari SIM lock.
Non è la prima volta che la tre, si comporta male, anni fa mi si è guastato un cellulare che non hanno voluto riparare benché avesse poco più di un paio mesi di vita.
Successivamente, mi hanno addebitato più di un bimestre su un piano abbonamento che avevo disdettato con regolare raccomandata, dove hanno riconosciuto l'errore, ma ancora a distanza di parecchi mesi attendo il rimborso (settembre 2011).
purtroppo la 3 è sempre la solita su queste cose, già è successo di andare in causa, con il legale, danno risposte assurde, anche quando hanno palesemente torto e fanno allungare le tempistiche il più possibile per scoraggiare sempre cercando di non risarcire.
la tre risponde di aver fatto i conteggi e di avermi restituito il credito, ma ciò non corrisponde a verità, mica mi invento il credito che vi era nella SIM.
devi fare il tentativo obbligatorio di conciliazione allora: quando è un muro contro muro non c'è altra via... e prima lo fai meglio è!!
Valerio L.
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Hai diritto al recupero del numero e quindi al ripristino della sim entro 30 giorni dalla scadenza e solo 1 sola volta. Non lo diffondono ma a me l'hanno fatto già sia 3 che tim. Te la riabilitano e la devi caricare entro 24 ore da quando lo dicono loro. Solitamente il giorno lavorativo successivo alla segnalazione. La ricarica permette l'estensione x 1 ulteriore anno + o -! Teoricamente 12+1 ma diffidate, a volte arrivano a 15 mesi se si dimenticano di voi, ma sarebbe meglio ricordarsi di farlo ogni 11 mesi! I sistemi più fidati x il 12+1 li ha tim! Quindi se provando a chiamare più volte il 133 e trovi l'operatore preparato e se non sono trascorsi 30 giorni, allora hai il diritto al ripristino del numero e della tariffa con annesso credito sulla tua usim e non con una nuova usim!
[COLOR=blue]I love MOTOROLA
aiutatemi voi, ho mandato un fax alla 3, due giorni dopo la disattivazione, ma non ho avuto alcuna risposta, (è passato un mese) successivamente ho faxato all'agcom e inviato racc. A.R. (più di 15 giorni fa) alla tre e copia in posta prioritaria ad una associazione di consumatori. Ho provato ad aprire il tentativo di conciliazione su sito della tre, ma mi chiede un codice relativo all'associazione dei consumatori.
Ho compilato il formulario UG e inviato tramite email a conciliazione.corecom@regione.sicilia.it, ho visto che vi è uno stesso caso trattato in cui si è avuto la restituzione di tutto con un indennizzo ulteriore di 200 euro.
Quanto dovrò ancora attendere visto che il caso si riferiva al 2008?
hai fatto la cosa giusta, la conciliazione con il corecom regionale![]()
Valerio L.
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inoltre mi dovrò fare oltre 200 km se mi convocano, ma il mio grande dilemma è che non ho carte in mano.
Ho letto che devo spedire via fax, nel pomeriggio farò quest'altro fax.