Ti chiedo: che colpa ne ha il mio capo e i "proprietari" dei negozi 3 se un cliente vuole fare la triangolazione e se la fa?
Un cliente ha un vecchoi TOp3000 a 150€ e H3G non gli propone di pagare di meno, il cliente vede le nuove TopSpecial e nota che ora il top3000 costa 50€...il cliente decide di fare la triangolazione per risparmiare 100€ al mese...è colpa del negoziante?
Se, prendendo il mio esempio, tu sei felice di regalare 3000 euro alla 3, nessuno te lo vieta ma non credo che tu lo faresti, come nessuno...
Come dice Uncle Scrooge è h3g che non dovrebbe far valere le SpecialEdition a chi triangola, senza penalizzare il venditore...
3 non sa tenersi i vecchi clienti, quelli che tutt'ora tirano avanti l'azienda...non ti immagini di quante persone son passate in negozio per delucidazioni/lamentele per via delle telefonate ricevute da 3 per rivincolarli...o upgrade a piani superiori o addirittura nuovi contratti da affiancare a quelli già in essere...sett scorsa arriva un tipo, dice di voler fare un Top800 e parlando ci dice che è stato chiamato da 3 e l'operatore gli ha proposto di andare in un negozio, fare abbonamento nuovo e nel mentre l'operatore gli avrebbe mandato una mail con un modulo per richiedere la mnp interna...in quel caso un negoziante cosa deve fare? Chiamare il capo area a chiedere "ma in questo caso, me la pagate l'attivazione?" e se la risposta è no, cosa fare? Dire al cliente "scusi, vada in altro negozio, io non sto qui a perdere tempo (magari una compass che è pratica lunga) per non farmi poi pagare l'attivazione. Grazie"
A me interessa molto se H3G paga o no al mio capo i compensi, visto che è da essi che arriva la mia paga...
ciao
Ale