Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando?

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

beh, una politica del cenere sarà adeguatamente censurata da qualunque CORECOM, financo ad arrivare in AGCM per pratica commerciale scorretta.
    Contenti loro di sopravvivere con questi mezzucci
    Il ritorno...

Partecipante Mistico

Predefinito

x fraquick:
    parlo da rivenditore: a me non interessa se il cliente fa o non fa la triangolazione. Ti faccio un esempio: vecchio cliente con una vecchia tariffa da 29€, lo chiamano dalla 3 e gli offrono di mantenere la tariffa o di passare a quella successiva (facciamo a 49€) ma al cliente basta la sua vecchia tariffa...doh guarda caso ci sono i TopSpecial Edition e il cliente a 20€ avrebbe allincirca le stesse cose che ha ora paga 29...è colpa dei rivenditori se il cliente vuole risparmiare quei 9€ e decide di farsi la triangolazione e risparmiare? E se il cliente fa la triangolazione, è giusto che a me non paghino il compenso? Io sono un dipendente e a me non cambia lo stipendio ma penso al mio capo: lui come ci guadagna se non pagano i compensi? Da dove salta fuori il mio stipendio?

Partecipante DOC

Predefinito

Dovrebbero finirla con queste differenze tra nuovi e vecchi clienti! È una cosa ridicola, ma si rendono conto? E adesso osteggiano pure le triangolazioni! Sempre più triste.....

Partecipante Mistico

Predefinito

Ci sono tantissime cose che sono vergognose in 3...se un cliente fa la triangolazione, che un negoziante lo sappia o no, va in sospensione l'mnp e il negoziante deve chiamare l'assistenza dealer per poi passargli il cliente...io spero che molti clienti dicano "Si sono uscito da 3 e ora voglio tornare per le nuove offerte, visto che come vecchio cliente mi cagate in mano!"...scusate la volgarità...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Secondo me il discorso è semplice: la 3 può fare tutto ciò che vuole, basta che lo scrive NERO SU BIANCO.

Ovvero, su internet nelle condizioni della Top Special Edition ci devono scrivere CHIARO E TONDO:
    "per nuovo cliente si intende numerazione che non è mai stata cliente 3 o che non lo sia da almeno 60 giorni"

Insomma ci devono mettere la faccia, deve essere una condizione ESPLICITAMENTE SCRITTA e non una pratica nascosta di disincentivazione.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Secondo me il discorso è semplice: la 3 può fare tutto ciò che vuole, basta che lo scrive NERO SU BIANCO.

Ovvero, su internet nelle condizioni della Top Special Edition ci devono scrivere CHIARO E TONDO:
    "per nuovo cliente si intende numerazione che non è mai stata cliente 3 o che non lo sia da almeno 60 giorni"

Insomma ci devono mettere la faccia, deve essere una condizione ESPLICITAMENTE SCRITTA e non una pratica nascosta di disincentivazione.
    Il problema è che forse non lo possono scrivere...cioè ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa, ovvero sull'impedire di aderire alla promo a chi ritorna in 3 dopo magari 1 mese...
    Il problema è di tutti gli operatori: loro contano sul fatto che la maggior parte dei clienti sono restii e pigri a cambiare sempre operatore...insomma pigri a stare appresso ai loro "giochini delle promozioni": ma sempre più persone sono più attente al risparmio telefonico e quindi i "giochini delle promozioni" degli operatori nel fregarsi i clienti sono ormai arrivati ad un vicolo cieco.
    Il mercato è drogato dagli stessi operatori: "il cane si morde la coda insomma..." ma non si può pretendere di fare fessi i vecchi clienti...
    ...

Predefinito

alecksander,

non e' "giusto", e non voglio difendere la 3, anzi! Solo che, analizzando la situazione, cercavo di capire e spiegare (prima di tutto a me) cosa ha portato H3G a comportarsi cosi'

pero' forse a te non interessa in quanto dipendente, ma se il tuo datore di lavoro iniziasse a vedersi stornate le commissioni di meta' abbonamenti che sottoscrive a causa di questa limitazione imposta da H3G, secondo me sarebbe portato a "disincentivare" i clienti a fare le triangolazioni.

Ecco come la vedo io: 3 dovrebbe impedire in altro modo questa cosa, e cioe' permettendo ad un vecchio cliente di avere delle promozioni, delle attenzioni, dei servizi, che non gli facciano nemmeno venire in mente l'idea stessa della "triangolazione". E lo stesso deve valere per tutti. Non ipotizzo qualcosa di irrealizzabile, e cioé offerte per i vecchi clienti uguali alle promozioni per accaparrarsene di nuovi, ma una via di mezzo che possa trattenere il cliente: se ho già qualcosa di buono, e l'offerta per i nuovi clienti è, sì, vantaggiosa, ma non tanto da giustificare il piccolo stress di dover fare questo giro "fuori e dentro", è molto più probabile che decida di rimanere con quello che ho

chissà, magari (utopia?) utilizzeranno queste informazioni che stanno raccogliendo per fare proprio questo... una retention intelligente, preventiva, non come quelle che facevano PRIMA delle mnp quando potevano farle... e che è quanto si auspicava chi ha deciso di bloccarle, ma che - ad ora - ancora non si vede, da nessuna parte...

Partecipante Super

Predefinito

ma vale solo per gli abbonamenti o anke x le ricaricabili?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il problema è che forse non lo possono scrivere...cioè ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa, ovvero sull'impedire di aderire alla promo a chi ritorna in 3 dopo magari 1 mese...
    Non hai capito.
    3 non deve impedire le triangolazioni, ovvero non deve bloccare le MNP.

Deve semplicemente NON DARE LE PROMOZIONI a chi triangola. Ovvero chi torna a 3 prima che siano trascorsi almeno 60 giorni accede alla stessa offerta commerciale di chi è già cliente.
    Punto.

Questo lo può fare sicuramente.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    alecksander,

pero' forse a te non interessa in quanto dipendente, ma se il tuo datore di lavoro iniziasse a vedersi stornate le commissioni di meta' abbonamenti che sottoscrive a causa di questa limitazione imposta da H3G, secondo me sarebbe portato a "disincentivare" i clienti a fare le triangolazioni.
    Ti chiedo: che colpa ne ha il mio capo e i "proprietari" dei negozi 3 se un cliente vuole fare la triangolazione e se la fa?
    Un cliente ha un vecchoi TOp3000 a 150€ e H3G non gli propone di pagare di meno, il cliente vede le nuove TopSpecial e nota che ora il top3000 costa 50€...il cliente decide di fare la triangolazione per risparmiare 100€ al mese...è colpa del negoziante?
    Se, prendendo il mio esempio, tu sei felice di regalare 3000 euro alla 3, nessuno te lo vieta ma non credo che tu lo faresti, come nessuno...
    Come dice Uncle Scrooge è h3g che non dovrebbe far valere le SpecialEdition a chi triangola, senza penalizzare il venditore...
    3 non sa tenersi i vecchi clienti, quelli che tutt'ora tirano avanti l'azienda...non ti immagini di quante persone son passate in negozio per delucidazioni/lamentele per via delle telefonate ricevute da 3 per rivincolarli...o upgrade a piani superiori o addirittura nuovi contratti da affiancare a quelli già in essere...sett scorsa arriva un tipo, dice di voler fare un Top800 e parlando ci dice che è stato chiamato da 3 e l'operatore gli ha proposto di andare in un negozio, fare abbonamento nuovo e nel mentre l'operatore gli avrebbe mandato una mail con un modulo per richiedere la mnp interna...in quel caso un negoziante cosa deve fare? Chiamare il capo area a chiedere "ma in questo caso, me la pagate l'attivazione?" e se la risposta è no, cosa fare? Dire al cliente "scusi, vada in altro negozio, io non sto qui a perdere tempo (magari una compass che è pratica lunga) per non farmi poi pagare l'attivazione. Grazie"
    A me interessa molto se H3G paga o no al mio capo i compensi, visto che è da essi che arriva la mia paga...
    ciao
    Ale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social