Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando? - Pagina 5
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Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando?

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  1. #1
    Partecipante Mistico
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    TI faccio un esempio:
    premio x un top400 =20€, se ne attivo un tot deciso da loro, esempio, 10, e io ne faccio undici, ogni top400 me lo pagano 30€, da come han scritto non pagano il bonus cioè quel 10€ in più ad attivazione...ma se conosco bene come lavorano non pagheranno manco quelli "standard" come premi...ma qui bisogna aspettare lunedì per la riunione con H3G...

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Ok adesso ho capito, ti ringrazio.
    Però qua due sono le cose: o la fanno tremendamente complicata, o ci sono mille scappatoie.

    Esempio 1:
    Ho una sim Wind che fino a ieri era 3, e voglio riportarla in 3 (triangolazione).
    Io oggi vengo nel tuo negozio e attivo un Top400. SENZA MNP.
    Domani torno da te e chiedo MNP sulla Top400 attivata il giorno prima.
    Che fa la 3? Storna?

    Esempio 2:
    Come sopra, però non vengo domani a fare MNP ma tra 1/2/3 mesi.
    Che fa la 3? Storna?

    Esempio 3:
    Oggi attivo un Top400 da te con nuovo numero.
    Domani vado DA UN ALTRO DEALER e gli chiedo la mnp sulla Top400 attivata da te.
    Che fa la 3? A chi storna cosa?

  3. #3
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    1) 3 storna a me
    2) forse non storna
    3) 3 teoricamente la storna a me
    Lo so, non è ben chiara la politica di 3 in merito.
    Concordi che questo non è un metodo per impedire la triangolazione ma solo x non pagare noi negozianti?
    ciao
    Ale

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Si direi che ha poco senso.
    Se l'obiettivo è davvero disincentivare le triangolazioni, che facessero contenti i vecchi clienti prima che questi decidano di triangolare

    Così ci vanno di mezzo i dealer doppiamente: uno perché venite pagati di meno e due perché vi fanno fare la figura degli str***i con i clienti.

  5. #5
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  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Si ma tenere un database per vedere se un cliente che fa port-in ha fatto port-out di recente non vuol dire trattare i dati per retention

    In ogni caso il discorso non sussiste, in quanto non si tratta di promo MNP come avevo pensato all'inizio del topic. Ogni abbonamento Top "nasce" come nuova attivazione, e l'eventuale MNP va fatta successivamente, quindi il problema non si pone perché la promozione è legata alla nuova attivazione e non alla MNP.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si ma tenere un database per vedere se un cliente che fa port-in ha fatto port-out di recente non vuol dire trattare i dati per retention

    In ogni caso il discorso non sussiste, in quanto non si tratta di promo MNP come avevo pensato all'inizio del topic. Ogni abbonamento Top "nasce" come nuova attivazione, e l'eventuale MNP va fatta successivamente, quindi il problema non si pone perché la promozione è legata alla nuova attivazione e non alla MNP.
    Quindi il problema per il cliente non si pone almeno per il momento...
    Ci siamo comunque portati avanti ...per mettere in guardia...
    ...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Quindi il problema per il cliente non si pone almeno per il momento...
    Ci siamo comunque portati avanti ...per mettere in guardia...
    Ieri ho inserito un mnp di un cliente già 3... Il sistema mi ha mandato in sospensione la richiesta

  9. #9
    Partecipante Mistico
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    Ogni operatore ha nel proprio database i numeri di telefono che sono stati di quell'operatore e il relativo cliente. Io ho fatto la ricerca del mio primo numero 3, attivato nel lontano 2003 ed era un Top3Privilege...beh cercando quel numero ho 2 risultati: io ed un'altra persona che ha avuto quel numero, numero che io avevo fatto disattivare...il mio attuale nr vodafone è un 393 con personal number e abbandonato 3 nel 2004, beh in PeopleSoft risulta che quel numero è stato mio...

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Ma si, quando chiamo la Vodafone e gli dico i miei dati, quasi svengono quando vedono la cronologia dei numeri nella mia anagrafica

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