3 e problemi Area Clienti [3ad ufficiale]
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3 e problemi Area Clienti [3ad ufficiale]

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  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Predefinito La 3 ha perso la mia intera famiglia...

    ... domani ripasserò mio padre e mia madre alla Wind e attiveremo le promozioni Noi BIG. Sicuramente mio fratello sarà costretto a fare idem per risparmiare...
    Stavolta la Tre mi ha fatto veramente passare i limiti della sopportazione. 5 giorni senza sapere né credito né soglie o opzioni attive. Non riesce a capire che questo non è un disservizio: è un mancato funzionamento del sistema di contabilità, non di un servizio. Infatti si riversa su tutti i canali informativi: WAP, WEB e chiamate.
    Insomma: il rapporto fondamentale (economico) che hai col cliente l'hai bello che chiuso.
    Avesse almeno avvertito con un sms o sul sito... Forse non funziona neanche l'aggiornamento del sito stesso.
    Complimenti 3! L'ultimo operatore non virtuale è veramente all'avanguardia! Lo dice sempre: ma di cosa non l'ha specificato...

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    ... domani ripasserò mio padre e mia madre alla Wind e attiveremo le promozioni Noi BIG. Sicuramente mio fratello sarà costretto a fare idem per risparmiare...
    Stavolta la Tre mi ha fatto veramente passare i limiti della sopportazione. 5 giorni senza sapere né credito né soglie o opzioni attive. Non riesce a capire che questo non è un disservizio: è un mancato funzionamento del sistema di contabilità, non di un servizio. Infatti si riversa su tutti i canali informativi: WAP, WEB e chiamate.
    Insomma: il rapporto fondamentale (economico) che hai col cliente l'hai bello che chiuso.
    Avesse almeno avvertito con un sms o sul sito... Forse non funziona neanche l'aggiornamento del sito stesso.
    Complimenti 3! L'ultimo operatore non virtuale è veramente all'avanguardia! Lo dice sempre: ma di cosa non l'ha specificato...
    Perchè credi che Wind non abbia questi problemi???
    Poi se leggi le news in home page ci sono dei grandi lavori per migliorare tutta la gestione del billing....quindi c'è poco da lamentarsi....perchè dopo avremo un servizio migliore!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Perchè credi che Wind non abbia questi problemi???
    Poi se leggi le news in home page ci sono dei grandi lavori per migliorare tutta la gestione del billing....quindi c'è poco da lamentarsi....perchè dopo avremo un servizio migliore!
    Ma certo: tutti i clienti che da un giorno all'altro si sono trovati per una settimana all'oscuro del credito del proprio cellulare vanno su internet a leggere i lavori che fa la Tre. Scusa: non c'avevo pensato...
    Se per servizio migliore intendi un servizio che fa tutti felici e contenti quando funziona ma che d'improvviso non si ritrova più per giorni... beh... siamo tutti felici che migliorerà! Ma in cosa? In affidabilità? In sicurezza?...
    Che il servizio migliora non penso che interessi a chi è stato danneggiato: io preferisco pure un servizio meno "all'avanguardia" dal punto di vista delle performances... ma che sia sempre attivo. Qui stiamo parlando del servizio contabile... non di un'opzione...
    Con il servizio 4242 o il mitico #123* non ho mai avuto problemi... Nè con Tim o Vodafone dal punto di vista finanziario... E poi: 119, 190, 155 sono GRATIS. Scusa ancora...

  4. #4
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Con il servizio 4242 o il mitico #123* non ho mai avuto problemi... Nè con Tim o Vodafone dal punto di vista finanziario... E poi: 119, 190, 155 sono GRATIS. Scusa ancora...
    Intanto ricordo che Tim aggiorna le soglie traffico NON in tempo reale e se hai un abbonamento FORSE ogni 20 gg puoi sapere cosa hai consumato e dico forse infatti l'IVR non è MAI aggiornato!

    L'unica e la più grande colpa di 3 è quella della cattiva comunicazione, perchè avrebbe potuto avvertire i clienti!

    Ma i lavori per migliorare la rete si DEVONO FARE per dare un servizio migliore, per esempio avere attivazioni di opzioni più veloci.......con Voda e Tim per attivare qualcosa devi aspettare un bel pò mentre con 3 è quasi istantaneo, e con questi aggiornamenti le attivazioni, soglie, ecc..... saranno quasi in tempo reale NON è UN BEL MIGLIORAMENTO???

    Per fare un esempio.....E allora quando vi chiudono una strada per rifare l'asfalto che fate?????Sparate al sindaco??Però dopo avete l'asfalto nuovo!!!!!!

    Poi non parliamo di Wind che fino a qualche giorno fa NON PERMETTEVA DI VEDERE QUANTI MINUTI DELLE SOGLIE DELL'ABBONAMENTO AVEVI CONSUMATO!
    E di TIM che ha le soglie MAI aggiornate!

    Questo lamentarsi continuo mi da un fastidio!!!

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Intanto ricordo che Tim aggiorna le soglie traffico NON in tempo reale e se hai un abbonamento FORSE ogni 20 gg puoi sapere cosa hai consumato e dico forse infatti l'IVR non è MAI aggiornato!

    L'unica e la più grande colpa di 3 è quella della cattiva comunicazione, perchè avrebbe potuto avvertire i clienti!

    Ma i lavori per migliorare la rete si DEVONO FARE per dare un servizio migliore, per esempio avere attivazioni di opzioni più veloci.......con Voda e Tim per attivare qualcosa devi aspettare un bel pò mentre con 3 è quasi istantaneo, e con questi aggiornamenti le attivazioni, soglie, ecc..... saranno quasi in tempo reale NON è UN BEL MIGLIORAMENTO???

    Per fare un esempio.....E allora quando vi chiudono una strada per rifare l'asfalto che fate?????Sparate al sindaco??Però dopo avete l'asfalto nuovo!!!!!!

    Poi non parliamo di Wind che fino a qualche giorno fa NON PERMETTEVA DI VEDERE QUANTI MINUTI DELLE SOGLIE DELL'ABBONAMENTO AVEVI CONSUMATO!
    E di TIM che ha le soglie MAI aggiornate!

    Questo lamentarsi continuo mi da un fastidio!!!
    Parli sempre delle soglie/attivazioni in riferimento alle opzioni e non del credito come detto. Di quello mi lamento, con Tre! E cosa c'entrano i lavori urbani con il mondo delle telecomunicazioni? Comparazione molto valida... (anche se di solito si trovano indicazioni in giallo sulle deviazioni... ma è ben altro)
    P.S.: A seconda dei livelli di sicurezza di un servizio si lavora su un sistema copia che non sostituirà il precedente fino a test positivo ed entrata in funzionamento. La 3 non ha migliorato il servizio con questa politica di upgrade: ha rivelato la sua incapacità nella gestione evolutiva dei propri sistemi...

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    P.S.: A seconda dei livelli di sicurezza di un servizio si lavora su un sistema copia che non sostituirà il precedente fino a test positivo ed entrata in funzionamento.
    Forse NON hai idea dei costi e tempi e dimensioni del sistema!
    Le scelte di business si basano anche sui costi!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Forse NON hai idea dei costi e tempi e dimensioni del sistema!
    Le scelte di business si basano anche sui costi!
    E' proprio perché ho idea delle dimensioni del sistema che ne parlo. Per copia non intendo dei dati... ma dell'ambiente e dei programmi. Di dati ne bastano pochi: i test sulle prestazioni vengono dopo...
    Ho lavorati nei sistemi di Telecom Italia (non TIM): e ti assicuro che si può fare! Se l'azienda non ha il patrimonio per gestire bene un aggiornamento... non lo fa! La Tre si è permessa di fare come gli pare senza avvertire nessuno: non è grave... di più!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Intanto ricordo che Tim aggiorna le soglie traffico NON in tempo reale e se hai un abbonamento FORSE ogni 20 gg puoi sapere cosa hai consumato e dico forse infatti l'IVR non è MAI aggiornato!

    L'unica e la più grande colpa di 3 è quella della cattiva comunicazione, perchè avrebbe potuto avvertire i clienti!

    Ma i lavori per migliorare la rete si DEVONO FARE per dare un servizio migliore, per esempio avere attivazioni di opzioni più veloci.......con Voda e Tim per attivare qualcosa devi aspettare un bel pò mentre con 3 è quasi istantaneo, e con questi aggiornamenti le attivazioni, soglie, ecc..... saranno quasi in tempo reale NON è UN BEL MIGLIORAMENTO???

    Per fare un esempio.....E allora quando vi chiudono una strada per rifare l'asfalto che fate?????Sparate al sindaco??Però dopo avete l'asfalto nuovo!!!!!!

    Poi non parliamo di Wind che fino a qualche giorno fa NON PERMETTEVA DI VEDERE QUANTI MINUTI DELLE SOGLIE DELL'ABBONAMENTO AVEVI CONSUMATO!
    E di TIM che ha le soglie MAI aggiornate!

    Questo lamentarsi continuo mi da un fastidio!!!
    è dallo scorso luglio che si verifica questo disservizio se per te è normale hai una visione distorta sull'erogazione dei servizi. Se chiudono una strada per i lavori mettono i cartelli, la 3 ha dato qualche avviso?
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  9. #9
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    Ma i lavori per migliorare la rete si DEVONO FARE per dare un servizio migliore, per esempio avere attivazioni di opzioni più veloci.......con Voda e Tim per attivare qualcosa devi aspettare un bel pò mentre con 3 è quasi istantaneo, e con questi aggiornamenti le attivazioni, soglie, ecc..... saranno quasi in tempo reale NON è UN BEL MIGLIORAMENTO???


    Questo lamentarsi continuo mi da un fastidio!!!
    ...Ma questa Area Clienti è un cantiere SENZA FINE non è certo una novità degli ultimi giorni...ma dai per favore....cerca anche tu di essere più obiettivo ...
    ...

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Poi se leggi le news in home page ci sono dei grandi lavori per migliorare tutta la gestione del billing....quindi c'è poco da lamentarsi....perchè dopo avremo un servizio migliore!

    non farti troppe illusioni, il comunicato della news è un concentrato di aria fritta

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