Guarda che il proprio indirizzo email è numerodicell@tre.it senza il 39 davanti (il 39 si mette quando bisogna indicare il solo nome utente), e comunque questo non influisce comunque sull'invio delle mail con smtp.
Visualizzazione Stampabile
Guarda che il proprio indirizzo email è numerodicell@tre.it senza il 39 davanti (il 39 si mette quando bisogna indicare il solo nome utente), e comunque questo non influisce comunque sull'invio delle mail con smtp.
Non so che dire, il server smtp non ha autenticazione in uscita, per cui non si basa sull'utenza specifica. Inoltre mi avete confermato che usate l'apn tre.it. Abbiamo tutti il profilo email avanzato, anche se non dovrebbe comunque fare la differenza.
Si ma il tuo reale indirizzo email è il solo numero (senza 39) @ tre.it, se ti fai inviare una mail all'indirizzo che hai scritto tu con il 39 la mail torna indietro.
Stessa cosa se invii la mail, arriverà con l'indirizzo senza 39.
Finalmente se invio le email dalla webmail compare l'indirizzo alias@tre.it :)
Ma forse è perché ho cambiato l'email dal portale mobile di 3.
EDIT: Sì, è per quello. Infatti se invio un'email a 39xxxxxxxx@tre.it, ritorna indietro.
Lo so, quelli che ho postato sono i parametri di configurazione che io ho sul cellulare che mi servono per l'accesso. Non per autoinviarmi mail.
Comunque non so che dirvi, se a voi nelle stesse condizioni non vi funziona l'invio. Cercate di comunicare con il 133. Io per fortuna sono riuscito a tornare come prima del 14 febbraio, invio mail e le ricevo con l'sms di notifica.
Una volta tanto sono fortunato :clap:
Nessuno ti ha chiesto di autoinviarti email, è certo che se agli altri dai come tuo indirizzo email 39xxxxx@tre.it non riceverai di sicuro le mail perchè è sbagliato.
Se la mettiamo così nessuno ha mai detto che do agli altri il mio indirizzo 39numero@tre.it
Io ho postato i miei parametri, e tu mi stai dicendo che se gli altri mi scrivono a 39numero@tre.it la mail torna indietro. Lo so, ma che c'entra? Io dico aglio e capisci cipolla? :blink:
Ripeto quelli sopra sono i parametri che io uso e che mi permettono di inviare e ricevere mail. NON sono i parametri che uno deve inserire per inviarmi una mail.
@WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.
Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.
E' quello che ho scritto qualche messaggio indietro, avevo solo voluto specificare che se viene dato come indirizzo per la ricezione delle mail è sbagliato, se usato nelle impostazioni non ha alcuna influenza nè sulla ricezione nè sull'invio.
A parte questo off topic, la maggior parte delle persone non riesce ad inviare mail con l'smtp di tre.
@zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?
Si guarda, ho provato di tutto e di piu'. Tutti i tipi di autenticazione, connessione protetta e non, ma nulla da fare.
Anch'io non uso l'account di posta di Tre, ma di Vodafone e Tiscali.
Con Vodafone riesco a inviare le mail con l'smtp di Gmail ma con Tiscali no, H3G mi blocca l'smtp.tiscali.it
:OT:
Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori ;)