Visualizzazione Stampabile
-
Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.
L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo 39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.
Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WHT
Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.
L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo
39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.
Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.
guarda che è stato fatto piu' volte la segnalazione al 133, non avevo bisogno che arrivassi tu a dirmelo ! e poi funziona solo a te e un'altra persona, alla maggior parte non va!!!!! per quanto riguarda l'indirizzo mail ti ho già spiegato ma continui a ripetere senza capire. fai come credi.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
:OT:
Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori ;)
può essere. nel caso di smtp.aruba.it sono certo che è h3g che lo blocca e non la stessa aruba.
-
Veramente su altri siti ci sono altre persone a cui funziona, e 2 miei amici più mia sorella funziona tutto, ricevono e inviano da cellulare.
Quindi la cosa è risolvibile.
Qui c'è il problema che non tutti riescono ad inviare mail dal cellulare e il tuo aiuto consiste in una polemica sterile con me sul fatto che se metti 39 davanti al numero la mail non arriva.
VERISSIMO, e non ho mai sostenuto il contrario, ti invito a rileggere tutti i miei interventi.
Ciò non toglie che il tuo suggerimento non è di nessun aiuto a chi ha il problema per INVIARE, non RICEVERE mail.
Io ho cercato di condividere quello che posso per aiutare gli altri, giocare con te su chi è più tonto non ne sento proprio la necessità. Se per te dire che la mail 39numero@tre.it aiuta gli altri con l'smpt...bè auguri. Io ti dico che è giusto ma non c'entra niente, poi sei libero di pensarla come vuoi.
smtp è per l'invio, non per la ricezione!
-
@UncleScrooge tu che smtp usi per inviare le mail dal cellulare ?
-
Quello di gmail, ma lo uso con l'account di gmail, non uso altri indirizzi di posta.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Quello di gmail, ma lo uso con l'account di gmail, non uso altri indirizzi di posta.
Ah ok, anch'io uso gmail e con il loro smtp funziona benissimo.
Purtroppo io ho anche una casella Tiscali e non c'è verso.
-
Risulta anche a voi che la notifica via sms viene fatta solo se il messaggio ha l'ndirizzo ****@tre.it nel campo A o CC ?
Questo purtroppo è un limite rispetto alla precedente versione...
-
Citazione:
olef
Risulta anche a voi che la notifica via sms viene fatta solo se il messaggio ha l'ndirizzo
****@tre.it nel campo A o CC ?
Purtroppo si. Con la nuova versione non si ha notifica per le mail inoltrate.
Io però sono riuscito ad aggirare il problema con jacksms.
-
Citazione:
olef
Risulta anche a voi che la notifica via sms viene fatta solo se il messaggio ha l'ndirizzo
****@tre.it nel campo A o CC ?
Si OLEF, se compare in ccn non arriva l'sms.
Fosse solo questo il limite e l'unico problema.
-
Citazione:
WHT
Purtroppo si. Con la nuova versione non si ha notifica per le mail inoltrate.
Io però sono riuscito ad aggirare il problema con jacksms.
Ovvero, mi spiegheresti come hai fatto?
-
Allora, poco fa ho voluto fare una prova. Ho messo la usim in un nokia n96 e le mail me le invia, le impostazioni sono perfettamente uguali a quelle del nokia N900 dove ho la sim originariamente, le ho di nuovo rifatte pari pari oltre ai dati della connessione apn ma nulla!
A questo punto penso ci sia qualcosa nel loro server che rifiuta alcuni tipi di cellulari.
Prima non succedeva.
-
Interessante questa osservazione. In effetti a me funziona su un N70 e un N73.
-
Alla fine ho risolto configurando Nokia Messaging sul N900, finalmente riesco ad inviare le mail con indirizzo 3 e Tiscali.
Proprio perchè Nokia Messaging come smtp usa dei suoi server.
-
mail di 3 (dopo il 14-2)
ciao, dopo l'ultimo aggironamento delle utenze/caselle di posta
sono ruscito finalmete a farmi riabilitare la casella di posta 3
legata al mio numero della ricaricabile..
ora pero' ho un problema:
se invio una mail a: numerotre@tre.it
la ricevo e viene inviata una notifica SMS al cell (come prima insomma)
se invio una mail ad altra casella (gmail) da qui inoltrata all'indirizzo tre sopra:
arriva alla casella ma NON mi viene notificato via SMS
ovviamente prima del passaggio entrambi i metodi funzionavano
a nessuno, che usa in questo modo il servizio, è capitato ?
ciao