si, infatti l' ho scritto in questo 3ad, mentre ne leggo un altro relativo a smpt
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
Anche io avevo lo stesso problema, dal 15 marzo caselle di posta morte, e anche io le usavo come email principale.
Ho fatto di tutto, numero verde, 133 ecc. ma tra incompetenze varie non riuscivo a risolvere, quelle più incopetenti sono le straniere, non capiscono un affa....., domande del tipo "ma si collega tramite pennino?" oppure "ma lei ha un pennino?" "ma dove lo mette il pennino?", "vorrei conoscere il suo pennino"ecc.
Alla fine al 133 ho trovato lei, Silvia la cagliaritana, (eh si questi sardi, tra noi ci si intende), ha capito al volo, ha contattato il servizio tecnico e mi ha ripromesso di richiamarrmi nel giro di 10 minuti, detto fatto, caselle di nuovo attive e perfettamente funzionanti. Da quello che ho capito hanno fatto un reset dei sistemi incasinando tutto.
Voto al 133 "3" voto a Silvia "10"
Un consiglio chiamate il 133 e insistete molto molto molto.
Ciao
Roberto
Ti funzionerà la mail in accesso ma non l'invio delle mail con il server smtp.tre.it !
--Original Message--
From: xxxxxxxxxxxxxxxx@tre.it
Date: 2/22/2011 12:55:07 PM
To: customer@tre.it
Subject: Stringhe servizi, Centro Messaggi e Fax - Centro Messaggi
buongiorno,
su mia richiesta mi è stato attivato il profilo "Enhanced" per la gestione della posta elettronica.
Voglio,però,segnalarvi che le email inoltrate automaticamente da altri indirizzi email verso la propria casella @tre.it NON vengono notificate,mentre in precedenza si.
Sperando che possiate risolvere l'anomalia il prima possibile,colgo l'occasione per porvi cordiali saluti.
Grazie
la loro risposta :
"Gentile Cliente,
una nuova piattaforma messaggistica Avanzata di 3 ha comportato alcune modifiche sulla profilazione account “@tre.it” precedentemente registrato.
La invitiamo ad accedere alla sua casella di posta elettronica, tramite Webmail 3 del sito fisso con password standar 1234, che successivamente potrà modificare."
Grazie per averci contattato!
Cordiali saluti
Simona
Staff Roger 27
Servizio clienti 3
:wall::wall::wall:
ma si può rispondere così ??? :wall:
Io non voglio essere offensivo e cattivo, però mi domando come si può rispondere ad un cliente in questo modo ad una richiesta ben specifica....mi dispiace dirlo ma bisogna essere proprio deficienti !
Si tratta solo di saper leggere la lingua italiana e dare una risposta quantomeno vicino o coerente alla domanda posta.
Capitasse di ricevere queste risposte da pochi operatori lo si può anche sopportare, ma 8 su 10 rispondono in questo modo, il chè è preoccupante e grave !
Hanno sistemato un altro tassello.
Da oggi tutte le mail in uscita hanno l'alias che avevo modificato qualche mese fà.
Solo come esempio:
fino a ieri arrivavano come 3929876543@tre.it
oggi arrivano come casamia@tre.it
Le mail riesco a inviarle e a leggerle sia dal cellulare che dal web.
Manca da risolvere la notifica via sms per le mail ricevute in "Ccn" e poi è tutto a posto.
Io per ora ho risolto con jacksms, non ho voglia di star dietro agli incompetenti del 133
Server e-mail in arrivo
imap.tre.it
Punto di accesso in uso
3 internet
Tipo casella e-mail
IMAP4
Protezione
Disattiva
Porta
Predefinita
--------------------------------------------------------
Server e-mail in uscita
smtp.tre.it
Punto di accesso in uso
3 internet
Porta
Predefinita
Pretezione
Disattiva
Anche io riesco ad inviare da cellulare e con l'smtp di tre.
Che dirvi, si vede che avete un'utenza speciale. Perchè a parte voi nessun altro riesce.
Guarda non saprei che dirti. Ti posto i miei dati, magari vedi se coincidono con i tuoi/vostri:
Propio indirizzo mail: 39numero@tre.it
Server e-mail in uscita: smtp.tre.it
Nome utente: 39numero
Server e-mail in arrivo: imap.tre.it