Alla seconda email di richiesta di attivazione del servizio di trasferimento della chiamata, mi hanno risposto comunicandomi i codici di attivazione della segreteria telefonia.
Che spasso questa 3! LOL
Alla seconda email di richiesta di attivazione del servizio di trasferimento della chiamata, mi hanno risposto comunicandomi i codici di attivazione della segreteria telefonia.
Che spasso questa 3! LOL
Beh io sono uno dei RESPONSABILI che controlla
Come puoi notare dalle prime esperienze (tra l'altro non ho problemi a segnalare l'altro forum, quello di tel.net dove c'è il primo caso positivo [ame="http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11219059&postcount=17"]Telefonino.net Forum - Visualizza messaggio singolo - Finalmente è possibile riattivare il trasferimento di chiamata[/ame] ) - compresa la mia in completa antitesi con quanto pubblicato, tutto questo in nome della trasparenza - si vede come la nota non si ancora in funzione... questo non significa che non sia vera: ovviamente si può benissimo non credere a quello che Mondo3 scrive, ma direi che in 7 anni - pur essendo un piccolo sito che campa più di passione che di altro - una certa autorevolezza ce la siamo fatta.
E chi ci conosce sa che non è così raro avere prima notizie commerciali (verificate) qui che su tre.it
Tornando alla multa... io direi di abolire la libera stampa e il pensiero direttamente, RSS ufficiali per tutti
PS: facciamo un circolo virtuoso su querele e multe anche su chi - diciamo - fa affermazioni a sua volta false?(ovviamente SCHERZO)
So che questo sito è serio ma molto spesso sono le persone che vi danno le informazioni che forse a volte esagerano o sparano cose un po' grandi ed assurde.
Io stesso, l'anno scorso, ripresi un ragazzo che aveva scritto un'informazione "sbagliata" riguardo un servizio di Swisscom spiegando che il servizio pubblicizzato come imminente esisteva già da tre mesi. La persona si scusò e a sua volta mi confermò di rettificare l'articolo.
Questo per dirti che non mi fido molto di chi dà questo tipo di informazioni, poi con questo trasferimento di chiamata ho perso l'anima e il corpo, ho lottato per due anni e l'ultima delibera agcom mi ha dato ragione.
Penso che anche altri, come me, siano stanchi di vedere promesse o pubblicizzate cose che poi non vengono fatte o che peggio non esistono.
Dare poi una data certa di riattivazione, come il 25 novembre, mi pare veramente pesante e sinceramente fa venire parecchio il nervoso.
Sappiamo benissimo quanto abbia fatto arrabbiare tanta gente questa stupida mossa di H3G nel disattivare il servizio, se poi qualcuno salta fuori con affermazioni non vere (dico non vere perchè oggi è il 25/11 e oggi qualsiasi operatore del 133 non lo riattiva), permettimi, fa perdere veramente la pazienza,![]()
N.B In questo momento il transferimento di chiamata non funziona per ``scelta aziendale`` e non ci sta nessuna comunicazione ufficiale per la riattivazione.
Beh, pensa che sono i gestori nel 99,9% dei casi
Ti garantisco che la nota è vera e ha quella data, abbiamo una DEONTOLOGIA e diciamo le news come le vediamo. Sarebbe assai peggiore della falsità il FALSIFICARE quel di cui veniamo a conoscenza: ripeto, a costo di dire che io stesso da cliente non riesco in data 25.11 ad attivare il servizio di trasferimento (e sapete che sono tra i + arrabbiati in assoluto nel caso specifico
Dare poi una data certa di riattivazione, come il 25 novembre, mi pare veramente pesante e sinceramente fa venire parecchio il nervoso.
Sappiamo benissimo quanto abbia fatto arrabbiare tanta gente questa stupida mossa di H3G nel disattivare il servizio, se poi qualcuno salta fuori con affermazioni non vere (dico non vere perchè oggi è il 25/11 e oggi qualsiasi operatore del 133 non lo riattiva), permettimi, fa perdere veramente la pazienza,![]()
), se ho una fonte certa che dice 25 scrivo 25. Avrei dovuto scrivere 29 secondo te solo per rendere più "leggibile" la news?
No, se leggo 25 scrivo 25.
PS: cmq puoi mandarmi all'email di redazione quella storia di Swisscom? Sempre che si parlasse di M3... anche perché con Swisscom pubblichiamo praticamente solo i loro comunicati stampa, almeno chiamo Zurigo oggi![]()
beh se e' qualcuno di ufficiale dell'azienda, nel senso un fnzionario o addetto dell'ufficio stampa, allora ok. ma se a dirtelo è il tecnico sistemista o uno del marketing o un addetto call center, permettimi di dirti che non può essere ritenuta affidabile la notizia. si può parlae di un "vociferare" ma non confermare e riportare una data certa. guarda, io lavoro in una società di telecomunicazioni conosciuta, non mi permetterei mai di divulgare notizie di servizi nuovo o altro pubblicamente su internet. a parte che verrei denunciato ma darei una info non confermata da chi di dovere e da chi invece spetta di dovere e autorità.
Si parla dell'anno scorso, mi ricordo di aver letto sul vostro sito una news di un certo Andrea Trapani, non so se il cognome è corretto, magari ricordo male.
Nel link sono finito sul suo blog e direttamente da lì gli avevo scritto facendogli notare l'informazione non corretta.
Non so se ritrovo la mail che ho inviato e quella ricevuta![]()
Ma parli del forum di mondo3 o della sezione news (blog) di mondo3?
Perché finché leggi una cosa sul forum da un utente qualsiasi, lo scetticismo ci può stare. Ma se la leggi qui:
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...-chiamata.html
che non è il forum, ma una sezione dove può pubblicare solo qualcuno dello staff di mondo3, allora la cosa è confermata da fonti certe ed affidabili.
Poi, come ha scritto Max, finché non c'è l'ufficialità completa sul sito istituzionale del gestore, ci può sempre stare un ripensamento dell'ultimo minuto del gestore, ma non ci risulta sia questo il caso.
Si tratta di una nota interna del gestore, ma probabilmente il servizio clienti degli utenti considerati "3 stelle" è meno efficiente al riguardo (in questo caso consiglio di mandare un fax di richiesta a 3 all'800179600 perché venga lavorato da gente competente) mentre gli utenti 4 e 5 stelle possono parlare direttamente con un call center migliore.
Sono cliente 4 stelle. All'aumentare delle stelle forse aumenterà la qualità dei salumi Negroni (chiedo scusa per lo spot invonlontario).
Ieri ho mandato una prima email chiedendo cortesemente l'attivazione del servizio di trasferimento della chiamata sulla mia utenza H3G principale. Dopo neanche due ore ricevo una email di risposta vuota. Non demordo e replico con una seconda email, chiedendo sempre quanto sopra. In serata ricevo una risposta precompilata con i codici di attivazione della segreteria telefonica.
Mi chiederete: come mai non telefoni al 133? Per avere una tracciabilità delle domande fatte e delle risposte ricevute.
Appena ho tempo manderò un fax raccontando l'accaduto e chiedendo nuovamente l'attivazione del servizio di trasferimento della chiamata.
![]()
io mi riferisco alla notizia pubblicata nelle news. di certo non dò retta al singolo utente che scrive sul forum. secondo me è sbagliato, e permettetemi di dire grave, che si scriva una cosa del genere senza uno straccio di certezza o comunicato ufficiale. tutto qua. poi guarda, io sono utente 4 stelle e 133 gratuito e l,operatrice ha addirittura chiesto al suo responsabile e non ne sanno nulla. call center texas 21. per logica, senza comunicazione ufficiale la notizia non è veritiera.