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Originariamente Scritto da
zodiac
io mi riferisco alla notizia pubblicata nelle news. di certo non dò retta al singolo utente che scrive sul forum. secondo me è sbagliato, e permettetemi di dire grave, che si scriva una cosa del genere senza uno straccio di certezza o comunicato ufficiale
insomma vorresti abolire il giornalismo? :P
Ti immagini tutto il web pieno solo dei comunicati stampa?
Cmq mi dispiace che non credi nella mia/nostra deontologia, se mi davi di stronzo ero più contento :D
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Originariamente Scritto da
zodiac
dimmi dove sono questi molti addetti call center,e poi siamo sempre li' ragazzi, manca l'ufficialità, mi sta bene voler essere i primi a dre la notizia ma non e' suffragata da alcuna comunicazione formale. certo che in fase di disattivazione h3g non ha avvisato, e appunto per questo e' stata multata, non aveva dato alcuna comunicazione formale. non facciamo lo stesso errore :)
Per il resto concordo sui tuoi dubbi, da esterno li avrei pure io.
Cmq in quali altri siti/forum parli con le persone che si prendono la responsabilità? Perchè se fossimo, come traspare, in malafede in questo 3ad avrei scritto che io stesso avevo avuto il servizio... invece da cliente, al pari vostro (forse un po' meno dato che ho due stelline :P), sono rimasto impattato nelle solite problematiche. Cmq, tornando al punto, non c'è niente da rettificare: a meno che, da Trezzano, mi dicano che sia falso (ancora, ore 19:25 del giorno dopo, non è successo :D)
PS: quando nacque mondo3 nel lontano 2002 partimmo con le prime foto di Node-B... tra cui quella di fronte a casa mia che riuscì a sapere - mentre la montavano - che era di H3G. H3G, che contattai, smentì che fosse loro e che stessero per partire con il lancio commerciale a breve... "aspetti il comunicato ufficiale". Beh se lo avessimo fatto saremmo stati l'ultimo sito del web a parlare di 3 :P
PPS: cmq nessuna corsa nell'essere primi... la notizia è stata addirittura "ferma" per aspettare il 25.
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Originariamente Scritto da
AndreA
insomma vorresti abolire il giornalismo? :P
Ti immagini tutto il web pieno solo dei comunicati stampa?
Cmq mi dispiace che non credi nella mia/nostra deontologia, se mi davi di stronzo ero più contento :D
Per il resto concordo sui tuoi dubbi, da esterno li avrei pure io.
Cmq in quali altri siti/forum parli con le persone che si prendono la responsabilità? Perchè se fossimo, come traspare, in malafede in questo 3ad avrei scritto che io stesso avevo avuto il servizio... invece da cliente, al pari vostro (forse un po' meno dato che ho due stelline :P), sono rimasto impattato nelle solite problematiche. Cmq, tornando al punto, non c'è niente da rettificare: a meno che, da Trezzano, mi dicano che sia falso (ancora, ore 19:25 del giorno dopo, non è successo :D)
PS: quando nacque mondo3 nel lontano 2002 partimmo con le prime foto di Node-B... tra cui quella di fronte a casa mia che riuscì a sapere - mentre la montavano - che era di H3G. H3G, che contattai, smentì che fosse loro e che stessero per partire con il lancio commerciale a breve... "aspetti il comunicato ufficiale". Beh se lo avessimo fatto saremmo stati l'ultimo sito del web a parlare di 3 :P
PPS: cmq nessuna corsa nell'essere primi... la notizia è stata addirittura "ferma" per aspettare il 25.
AndreA, non voglio assolutamente fermare il giornalismo, come non è vero che non credo nella vostra deontologia, serietà e professionalità. Ci mancherebbe, vi trovo molto meglio di tanti altri forum.
Ma ad oggi, 26 ormai quasi 27, il servizio di trasferimento viene negato a tutti. Non puoi piu' dire che dal 25/11 H3G lo riattiva su richiesta perchè ad oggi continua ad essere negato. La gente legge il vostro comunicato nelle news e tempesta H3G di richieste, si crea un'aspettativa che non viene esaudita e dubita sul vostro operato.
Io non ho mai soffocato il giornalismo, anzi, ma non mi permetterei di dare una data precisa per poi due giorni dopo continuare a dire ancora 25/11 quando siamo al 27 (tra qualche ora) ed il servizio non si può riattivare.
Sarebbe stato diverso se al 133 mi avessero detto che è possibile ma che per un problema tecnico non è fattibile per il momento, viene salvato Mondo3 e il cliente aspetta, ma non è questo il caso.
Quello che voglio dire è che una volta data un'informazione, e questa direi inesatta, la si può sempre correggere, non capisco perchè ostinarsi a lasciare quella data che storicamente non è vera e corretta. Tutto qua.
Poi il fatto che H3G non smentisca, beh, lasciamo perdere. Fa il bello e cattivo tempo quando le fa comodo, abbiamo visto il caso della segreteria telefonica ribadito e confermato 100 volte per poi cadere nel nulla.
Hanno impiegato 1 mese e mezzo per dire che era una comunicazione interna errata, ma ti sembra normale ? Ti sembra un comportamento di una seria società di telecomunicazioni, addirittura SpA ???
Sicuramente un cambiamento nella segreteria telefonica non ci sarà mai.
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Originariamente Scritto da
AndreA
PS: cmq puoi mandarmi all'email di redazione quella storia di Swisscom? Sempre che si parlasse di M3... anche perché con Swisscom pubblichiamo praticamente solo i loro comunicati stampa, almeno chiamo Zurigo oggi :D
Si parla dell'anno scorso, mi ricordo di aver letto sul vostro sito una news di un certo Andrea Trapani, non so se il cognome è corretto, magari ricordo male.
Nel link sono finito sul suo blog e direttamente da lì gli avevo scritto facendogli notare l'informazione non corretta.
Non so se ritrovo la mail che ho inviato e quella ricevuta:bye:
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Originariamente Scritto da
zodiac
AndreA, non voglio assolutamente fermare il giornalismo, come non è vero che non credo nella vostra deontologia, serietà e professionalità. Ci mancherebbe, vi trovo molto meglio di tanti altri forum.
Ti ringrazio :)
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Ma ad oggi, 26 ormai quasi 27, il servizio di trasferimento viene negato a tutti. Non puoi piu' dire che dal 25/11 H3G lo riattiva su richiesta perchè ad oggi continua ad essere negato. La gente legge il vostro comunicato nelle news e tempesta H3G di richieste, si crea un'aspettativa che non viene esaudita e dubita sul vostro operato.
Capisco e comprendo, io stesso non riesco ad averlo.
Il problema che ho (avuto) di fronte è questo:
1. modifico la news (che riporta la data del 25) e metto DI MIO ARBITRIO la possibilità "sine termine"?
2. (quel che abbiamo fatto) metto la news per il 25 e spiego a tutti, anche attraverso la mia esperienza e un dibattito aperto, che non ci riesce nel 99% dei casi (a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?
Ammesso e non concesso che per me Mondo3 resta più uno svago che altro ho scelto - in virtù della mia attività lavorativa principale che di riflesso trasporto in questa realtà - la 2). Era la scelta più rischiosa ma è l'unica che mi lascia con la coscienza a posto. Perché se avessi modificato quel che avevo saputo solo per rendere la pietanza "più appetibile" ai lettori e/o al gestore non avrei fatto la cosa giusta.
Non è facile, di sicuro c'è il rovescio della medaglia e mi mangio - come tutti - questo effetto "boomerang".
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Io non ho mai soffocato il giornalismo, anzi, ma non mi permetterei di dare una data precisa per poi due giorni dopo continuare a dire ancora 25/11 quando siamo al 27 (tra qualche ora) ed il servizio non si può riattivare.
La cosa che invece ti garantisco, sulla mia totale buonafede, invece che non c'è stata nessuna "corsa" e voglia di "scoop": ossia che è tutto verificato ed accertato con la solita diligenza (anche nel caso in specie, visto che è delicato, anche un po' di più). Tanto è vero che H3G non ci ha detto niente. Se lo facesse lo saprai/saprete tempestivamente, qui lo spazio per smentite e quant'altro è sempre aperto :)
Citazione:
Quello che voglio dire è che una volta data un'informazione, e questa direi inesatta, la si può sempre correggere, non capisco perchè ostinarsi a lasciare quella data che storicamente non è vera e corretta. Tutto qua.
Perché è quella che conoscevamo. Se la cambio cambio la sostanza di quel che sapevo. Per me è proprio quel principio di correttezza che giustamente richiami. La nota che ho, verificata, dice 25. Se poi c'è una rettifica, come per la segreteria per cui hanno inviato anche SMS indicando una data poi smentita solo settimane dopo, ripeto che la darò. Ma quel che sapevo - come in altri casi - lo dico come lo so. Altrimenti potrei lavorare di fantasia che farei anche prima :P
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Originariamente Scritto da
AndreA
...(a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?...
Si ho letto, anche sull'altro forum, ma inoltrare la richiesta vuol dire che l'operatore fa una segnalazione di richiesta di riattivazione all'ufficio competente.
Questo non equivale a dire "riattivato". Due mesi fa anche a me avevano fatto la segnalazione per la richiesta di riattivazione e dopo 3/4 giorni il solito ko.
Ma come mi aveva detto la ragazza di Texas 21 ieri sera, a sistema sul loro applicativo hanno l'informativa "non è possibile riattivare il servizio verso altre numerazioni se non verso la segreteria telefonica". Ha chiesto anche al suo TL e ha avuto la conferma.
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mi pare eccessivo accusare Mondo3 per le negligenze di 3, nel riattivare a tutti un servizio DI BASE e nell'aver adottato l'assurda politica di colpirne a milioni per "educarne" solo poche migliaia
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Intanto un'ora(d'orologio) fa ho ricevuto una risposta inaspettata alla domanda fatta tramite il modulo "Contattaci" il 25 sera (dopo che il 133 mi aveva negato il servizio).
Eccola qua.
Se si attiva ve lo dirò (ah sono un abbonato)
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ah ah aha 7 giorni ... ah ah ah ah
grazie 3, mi hai risollevato la giornata
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Ieri, nel tardo pomeriggio, ho mandato un secondo fax chiedendo la rimozione del blocco di rete che impedisce l'attivazione del servizio di trasferimento della chiamtata verso le numerazioni mobili nazionali.
Leggo che Andrea è stato invitato ad attendere 7/10 giorni per l'attivazione del servizio.
Devono controllare gli eventuali precedenti penali dei clienti? No, perchè eventualmente spedisco ad H3G il Certificato del Casellario Giudiziario e quello dei Carichi Pendenti. :P
:bye:
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a quanto pare io sono molto cattivo, manderò delle memorie difensive :lol:
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Da quello che mi risulta, la riattivazione del servizio non è comunque immediata, non credo che il semplice operatore del 133 possa ripristinare il servizio anche dopo tutte le verifiche del caso: la riattivazione è demandata ad altro reparto.
Se l'intenzione è quella di riattivare il servizio al cliente ritengo che entro qualche giorno, al massimo una settimana verrà riattivato.
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Originariamente Scritto da
Max3
Da quello che mi risulta, la riattivazione del servizio non è comunque immediata, non credo che il semplice operatore del 133 possa ripristinare il servizio anche dopo tutte le verifiche del caso: la riattivazione è demandata ad altro reparto.
Se l'intenzione è quella di riattivare il servizio al cliente ritengo che entro qualche giorno, al massimo una settimana verrà riattivato.
Si ho capito ma se, nel mio caso, continuano a dire che non è possibile, non parte nemmeno la richiesta.
Potremo dire che è tutto vero solo nel momento in cui almeno uno avrà il servizio attivato su richiesta e quando accetteranno ogni singola richiesta segnalando la richiesta di attivazione.
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Originariamente Scritto da
giovax
mi pare eccessivo accusare Mondo3 per le negligenze di 3, nel riattivare a tutti un servizio DI BASE e nell'aver adottato l'assurda politica di colpirne a milioni per "educarne" solo poche migliaia
Forse non hai letto bene, io non ho accusato mondo3, sono anni che accuso H3G e non questo forum.:chair:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
zodiac
Si ho capito ma se, nel mio caso, continuano a dire che non è possibile, non parte nemmeno la richiesta.
Potremo dire che è tutto vero solo nel momento in cui almeno uno avrà il servizio attivato su richiesta e quando accetteranno ogni singola richiesta segnalando la richiesta di attivazione.
Facciamo un contest allora, io sto facendo il giro di prova... se e quando sarà attivo lo dirò sicuramente (tra qui e il mio blogghetto rompo le scatole sulla cosa da oltre un anno eheh)
Citazione:
Originariamente Scritto da
zodiac
Forse non hai letto bene, io non ho accusato mondo3, sono anni che accuso H3G e non questo forum.:chair:
è chiaro tranquillo :)
(è che io sono rompipalle :P)
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Guarda, confermo quanto vi ho sempre detto!
Ho ricevuto la mail alla mia richiesta, ecco la risposta:
Gentile Sig.xxxxx,
in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che 25 novembre il servizio di trasferimento di chiamata è stato reso nuovamente attivabile, per questioni di inserimento dati non tutti operatori sono stati aggiornati, pertanto può contattare il 133 per l'autenticazione e attivazione del servizio.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Ulan Staff texas 21
Servizio Clienti 3
tre.it
Allora chiamo subito il 133 Texas 21, e nessuno sa nulla !!!!!!
Ho parlato con 3 bravissimi operatori, tutti continuano a dire che il servizio è sospeso !
Ditemi voi se è normale che gente della stessa Texas 21 dicano cose diverse!