Finalmente è possibile riattivare il trasferimento di chiamata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 215

Finalmente è possibile riattivare il trasferimento di chiamata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    AndreA, non voglio assolutamente fermare il giornalismo, come non è vero che non credo nella vostra deontologia, serietà e professionalità. Ci mancherebbe, vi trovo molto meglio di tanti altri forum.
    Ti ringrazio

    Ma ad oggi, 26 ormai quasi 27, il servizio di trasferimento viene negato a tutti. Non puoi piu' dire che dal 25/11 H3G lo riattiva su richiesta perchè ad oggi continua ad essere negato. La gente legge il vostro comunicato nelle news e tempesta H3G di richieste, si crea un'aspettativa che non viene esaudita e dubita sul vostro operato.
    Capisco e comprendo, io stesso non riesco ad averlo.
    Il problema che ho (avuto) di fronte è questo:
    1. modifico la news (che riporta la data del 25) e metto DI MIO ARBITRIO la possibilità "sine termine"?
    2. (quel che abbiamo fatto) metto la news per il 25 e spiego a tutti, anche attraverso la mia esperienza e un dibattito aperto, che non ci riesce nel 99% dei casi (a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?

    Ammesso e non concesso che per me Mondo3 resta più uno svago che altro ho scelto - in virtù della mia attività lavorativa principale che di riflesso trasporto in questa realtà - la 2). Era la scelta più rischiosa ma è l'unica che mi lascia con la coscienza a posto. Perché se avessi modificato quel che avevo saputo solo per rendere la pietanza "più appetibile" ai lettori e/o al gestore non avrei fatto la cosa giusta.

    Non è facile, di sicuro c'è il rovescio della medaglia e mi mangio - come tutti - questo effetto "boomerang".

    Io non ho mai soffocato il giornalismo, anzi, ma non mi permetterei di dare una data precisa per poi due giorni dopo continuare a dire ancora 25/11 quando siamo al 27 (tra qualche ora) ed il servizio non si può riattivare.
    La cosa che invece ti garantisco, sulla mia totale buonafede, invece che non c'è stata nessuna "corsa" e voglia di "scoop": ossia che è tutto verificato ed accertato con la solita diligenza (anche nel caso in specie, visto che è delicato, anche un po' di più). Tanto è vero che H3G non ci ha detto niente. Se lo facesse lo saprai/saprete tempestivamente, qui lo spazio per smentite e quant'altro è sempre aperto


    Quello che voglio dire è che una volta data un'informazione, e questa direi inesatta, la si può sempre correggere, non capisco perchè ostinarsi a lasciare quella data che storicamente non è vera e corretta. Tutto qua.
    Perché è quella che conoscevamo. Se la cambio cambio la sostanza di quel che sapevo. Per me è proprio quel principio di correttezza che giustamente richiami. La nota che ho, verificata, dice 25. Se poi c'è una rettifica, come per la segreteria per cui hanno inviato anche SMS indicando una data poi smentita solo settimane dopo, ripeto che la darò. Ma quel che sapevo - come in altri casi - lo dico come lo so. Altrimenti potrei lavorare di fantasia che farei anche prima

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...(a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?...
    Si ho letto, anche sull'altro forum, ma inoltrare la richiesta vuol dire che l'operatore fa una segnalazione di richiesta di riattivazione all'ufficio competente.
    Questo non equivale a dire "riattivato". Due mesi fa anche a me avevano fatto la segnalazione per la richiesta di riattivazione e dopo 3/4 giorni il solito ko.
    Ma come mi aveva detto la ragazza di Texas 21 ieri sera, a sistema sul loro applicativo hanno l'informativa "non è possibile riattivare il servizio verso altre numerazioni se non verso la segreteria telefonica". Ha chiesto anche al suo TL e ha avuto la conferma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social