Gentilissimi utenti di questo bellissimo Forum,
Innanzitutto mi presento perche' sono un nuovo utente e mi complimento per questo bellissimo forum. Mi chiamo Enrico e dal 15 Giugno 2010 ho sottoscrittto un'abbonamento top 400 in un punto vendita tre unitamente al ritiro a zero euro del Iphone 3gs da 16 GB.
Ho letto molto attentamente i vari post riguardo a clausole e rimodulazioni del piano tariffario ma gradirei molto il parere di qualche utente esperto del forum riguardo alla mia situazione.
Premetto che non avevo letto le clausole restrittive, anche perche' in negozio si guardano bene dal dirti bene le cose. Solo successivamente, nei dettagli del piano ho visto le clausole assurde in vigore da Marzo.
Volevo chiedervi:
1) Vengono applicate cosi' alla lettera o solo in casi dove l'utente violi pesantemente 1 o piu' punti e dia da pensare alla frode?
2) Cosa bisogna fare per non correre rischi? Personalmente io chiamo sia numeri tre che altri ma forse piu' tre, quindi credo che i primi due punti non dovrebbero essere un problema. Anche per l'ultimo punto faccio la maggior parte del traffico in entrata e in uscita sotto copertura Tre anche se vivo in un paese dove il segnale Tim e' piu' forte ma ho settato solo Tre. Quello che mi preoccupa e' il terzo punto: trovo tremendo dover stare attenti alle chiamate ricevute Cque io ricevo soprattutto da clienti Tre e saltuariamente da tre utenze Vodafone. Basta qualche telefonata ricevuta da Vodafone al mese per consentirmi di non avere problemi con il punto 3? In pratica se faccio 320 minuti di chiamate in un mese devo ricevere piu' di 32 minuti da un operatore diverso da tre? Anche se e' sempre lo stesso operatore, tipo vodafone oppure devono essere diversi?
3) Nel malaugurato caso che mi rimodulassero e assegnassero la famigerata TUA9 cosa posso fare? Conviene dare disdetta e pagare la penale ( mi hanno detto 350 euro!!! ) e chiudere il contratto, oppure rassegnarsi a pagare 9 euro al mese, togliere la Sim e non usarla e inserirne una nuova magari con una ricaricabile con il telefono che a quel punto devo continuare a pagare fino all' ultima rata solo con la finanziaria?
4 ) Nel caso di una disdetta mi sapete dire l'indirizzo preciso a cui mandarla???
Grazie infinite e un saluto a tutti!
Enrico