A me sembra che ci sia un po' troppa paura circa questa rimodulazione.... è vero che non è facile rispettare le soglie previste in determinati casi, ma lo scopo di quelle condizioni poste da 3 è soprattutto collegato a comportamenti disonesti che molti clienti hanno perpetrato in passato: mi riferisco alle pratiche di telefonate incrociate per ricaricare profili con autoricarica e trucchi di questo tipo.
Non sono affatto convinto che la rimodulazione sia immediata e rapida nel momento stesso in cui qualcuno sfora per pochissimo le condizioni previste e non sono nemmeno convinto che la applichino tanto facilmente.
Ovviamento potrei essere subito smentito, ma ritengo che con un uso normale ed onesto dell'abbonamento non dovrebbero esserci particolari problemi.
Diverso, semmai, è il caso di chi abita in (o comunque frequenta) aree con scarsa copertura 3 e quindi si trova sistematicamente in roaming con TIM: in quel caso c'è ben poco da fare e il rischio rimodulazione è netto.
Ma per chi è quasi sempre sotto copertura 3, chiama numeri appartenenti a gestori diversi e riceve un po' di telefonate non credo proprio ci possano essere problemi gravi.
Chiami poco i numeri 3 rispetto a TIM, Vodafone e Wind? E io come faccio a sapere che gestore utilizza il mio interlocutore?
Ricevi poche chiamate rispetto a quelle in uscita? E cosa devo fare? Mettere un annuncio hot su Internet?
Insomma, cerchiamo di distinguere la realtà dagli effettivi casi di dolo o dalle situazioni patologiche (mancata copertura 3) e poniamoci nella logica che un utilizzo normale, nel lungo periodo, dovrebbe corrispondere alle condizioni imposte da 3.