Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

Partecipante Super

Predefinito

salve a tutti;
    ho appena letto questa discussione e vi riporto la mia esperienza in merito a questo problema;
    premetto che sono il responsabile della telefonia fissa e mobile nella mia azienda: cio vuol dire che prima di fare dei cambiamenti di gestori mi devo studiare tutte le novità di tutti i gestori e valutare ogni volta che si decide di cambiare le soluzioni migliori; abbiamo dall'anno scorso (precisametne febbraio 2010) cambiato da tim a tre prendendo 2 zero6 e 3 zero7; prima di fare il cambio ho fatto una ricerca su questa famosa clausola dovuta alle limitazioni e sia il gestore che il rappresentante di zona della 3 ( che vi garantisco sono molto piu aggiornati dei vari 3 store) mi hanno garantito che quella clausola non c'era (ovviamente parlo di contratti business); quindi ho proceduto al cambio e fino ad oggi non abbiamo avuto nessun problema; ho notato però che con l'entrata delle nuove tariffe (le top in pratica) le famose clausole sono ricomparse nei vari contratti e quindi mi sono posto fin da ora (anche se la scadenza del contratto e febbraio 2012) di risolvere questo quesito che mi è balenato in testa: ma alla scadenza di contratto valgono sempre le clausole delle nostre vecchie zero 6/7 oppure entreranno le calusole delle top?
    chiamato prima 139 varie volte per avere opinioni dei vari operatori e come volevasi dimostrare tutte diverse: bella preparazione!!!
    alla fine quelli che mi hanno convinto di piu mi hanno detto che sui nostri contratti non sarebbe variato nulla nemmeno dopo la scadenza di contratto; inoltre mi ha rassicurato dicendo che anche se ci fossero quelle limitazioni di certo la 3 non si sognerebbe di rimodulare (e quindi di sicurao perdere!!) un cliente con 5 sim aziendali con un traffico di almeno 500 euro al mese;
    contattato infine anche rappresentante di zona e vari 3store: piu o meno stesse risposte e comunque mi hanno detto tutti che nel business difficilmente si rischia la rimodulazione xche il traffico è molto alto; inoltre mi hanno detto che di solito si applica in rari casi nei contratti privati e comuqne in casi limite: esempio: chi usa la sim3 per autoricaricare un tim con autoricarica etc ...
    termino dicendo che io da utente privato tim ho sempre esitato di passare a 3 per via di queste clausole (quindi per me sono dei veri e propri deterrenti!!) però come ho gia detto in un altro forum se mi regalano un galaxy s 2 (sperando che arrivi presto anche nel listino della 3) io il pensierino a passare a 3 ce lo posso pure fare ma se mi fanno la rimodulazione e rischio di pagare il cellulare per intero cancello tre dalla mia memoria e farò di tutto per trovare qualcosa di meglio anche per la mia azienda e se mi chiedono il motivo farò sicuramente menzione di queste belle clausole del cavolo!!!
    ciaooo

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in realtà la risposta vera era nel contratto: finché non hai comunicazione da parte di 3 le nuove condizioni non si applicano ai vecchi contratti. Per alcuni casi fanno delle campagna per informare della rimodulazione, se non si è stati colpiti banalmente non le si hanno

Partecipante Super

Predefinito

da http://www.mondo3.com/forum/discussi...dulati-23.html

ciao Andrea un'informazione importante:
    per quanto riguarda le limitazioni della top 400, queste si applicano anche se spendo tutti i minuti verso un numero 3? per esempio se chiamo un numero 3 che ha come piano la autoricarica? e se chiamo un numero 3 con piano power10?
    ti spiego xche: io col mio numero privato 3 parlo prevalentemente con mia moglie, però date le limitazioni vorrei prenderle una scheda 3 ricaricabile però non so se le limitazioni si applicano verso la 3 stessa....
    grazie mille

Predefinito

le limitazioni sono quelle scritte, verso H3G non ce ne sono di "punitive" (anzi è un parametro positivo visto che viene usato per il raggiungimento di percentuali minime per evitare di fare troppe uscenti sulla direttrice AOM) se non quelle che limitano l'uso in roaming tim.

Ovviamente il piano del ricevente è del tutto ininfluente a prescindere da qualsiasi cosa.

Partecipante Super

Predefinito

perfetto quindi posso prendere una ricaricabile con 3power10 e consumare tutti i minuti della mia top400 verso quel numero 3 giusto?
    grazie mille sei stato tempestivo e perfetto come sempre... anche piu della 3 italia su facebook a cui ho rivolto la stessa domanda e che da ore non risponde....mah!!!

Predefinito

E se per esempio io non avessi numeri tre da chiamare cosa farei?

allora non lo faccio?

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74

Predefinito

Salve, sono un felice possessore del samsung galaxy sII acquistato con tre con top special 400, ho dovuto triangolare da tre a tim e poi rientro(almeno così mi ha detto il negoziante, ma leggendo qui penso che mi ha fregato perchè ho letto che da ricaricabile a contratto si poteva fare il passaggio).....non ricevo molte telefonate da tutti i gestori, e mia moglie ha chiama e videochiama gratis un amico per sempre verso un numero tre, e siccome venerdì rientro in tre lei potrebbe chiamarmi gratis, ed io posso usare i 400 minuti verso tutti a mio piacimento; avrei bisogno di un info, parlando con un amico mi diceva che le tariffe tre necessitano di particolari percentuali nel mese solare di ricezione/invio chiamate verso numeri 3 e altri gestori...cioè i 400 minuti a mia disposizione devono essere suddivisi in particolari percentuali per rientrare nei 25.16€ (20+5.16 tcg) altrimenti scatta l'addizionale/penale addebitata su carta di credito....nel contratto che mi ha lasciato il negoziante non c'è scritto niente di tutto questo, e tariffe in proposito non ce ne sono, e tanto meno soglie....dove posso leggerle/trovarle? ho trovato su questo forum questi due pdf (C_12_tariffa_10_lstFile_itemFile_0_filePdf e C_12_tariffa_10_lstFile_itemFile_1_filePdf)ma non ho trovato da nessuna parte "i limiti" a cui fa riferimento il mio amico
    grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    Salve, sono un felice possessore del samsung galaxy sII acquistato con tre con top special 400,

[..]non ho trovato da nessuna parte "i limiti" a cui fa riferimento il mio amico
    da http://www.tre.it/tariffe/top-400-special

guarda Prospetto informativo del Piano Tariffario TOP 400 Special Edition (pdf)
    Descrizione offerte omnicomprensive di cui all'art. 4, comma 1, lett. B)

[..]Si applicano inoltre le seguenti limitazioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso operatori diversi da 3 inferiore a 80% del traffico totale uscente;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare
    le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove, che possono essere consultate nella sezione Piani non più sottoscrivibili del sito www.tre.it

Niubbino

Predefinito Cambio forzato del piano tariffario

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto, avendo intenzione di passare a 3 da Vodafone a causa delle apparentemente migliori condizioni tariffarie.
    Però leggendo bene le condizioni di adesione alle varie proposte 3, ho visto che ci sono alcune condizioni che mi sembrano sinceramente piuttosto singolari.

Per esempio, sottoscrivendo il piano Ricaricabile 3Power10, si accettano anche le seguenti condizioni:

Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

• traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    • totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    • traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

• il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.
    É possibile consultare i volumi di traffico in uscita e monitorare il rispetto delle condizioni d’uso qui descritte accedendo gratuitamente dal terminale alla sezione condizioni d’uso dell'area Clienti del portale mobile, oppure alla sezione Condizioni d'uso dell'Area Clienti.
    Stessa cosa (o quasi) se si sottoscrive l'abbonamento Top 400 per iPhone 4S:

[...]oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove.
    A qualcuno è già capitato che, a seguito del mancato rispetto di queste condizioni, abbiano modificato il piano tariffario verso un altro che, chiaramente, è meno vantaggioso di quello sottoscritto?
    No, perchè io di sicuro non riuscirò a soddisfare queste condizioni (quasi tutti i miei contatti sono Vodafone o Tim).
    Se davvero le applicano con rigore credo che dovrò a malincuore rinunciare a passare a Tre.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?

Grazie a tutti.

Partecipante Mistico L'avatar di eowyn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tower Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto, avendo intenzione di passare a 3 da Vodafone a causa delle apparentemente migliori condizioni tariffarie.
    Però leggendo bene le condizioni di adesione alle varie proposte 3, ho visto che ci sono alcune condizioni che mi sembrano sinceramente piuttosto singolari.
    boh, io ho una ricaricabile da piu' di un anno e sicuramente non rispetto le condizioni, il 99 per cento del mio traffico sia in entrata che in uscita e' su rete 3. pero' mai avuto cambi sgraditi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social