Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Esiste nel profilo della tariffa.... c'è eccome (tra l'altro esistono due soglie, una al 5% e una al 10% per i più nuovi).

Sulla trasparenza di quest'ultimo parametro ha ragione il nostro amico, non vi è certezza. Per stare con la massima tranquillità se uno fa 15 minuti dovrebbe riceverne uno e mezzo (magari da AOM per stare nella botte sicura ).
mi sono fatto anche un foglio excel dove momitorare la cosa...
ma ad un certo punto, dal punto di vista prettamente calcolistico, ho riscontrato SOLO UNA DIFFICOLTA'..

non tanto sulle telefonate ricevute (tengo tutto sotto controllo finchè non va a buon fine la triangolazione e la questione è di poco conto) me su come capire le telefonate effettuate vs un singolo operatore non 3...

essendo in contratto mancante della terminologia "altri operatori MOBILI", perchè manca quest'ultima specifica, io ho sommato 2 telefonate fatte da me di circa 20 secondi a casa e sul cel vodafone di mio padre. Ok... sto sotto l'80% ed in questo caso anche al 60% verso il singolo operatore...
ma poi quando sarà passata la triangolazione e comincerò ad utilizzare questo tel in maniera NORMALE non posso sapere se un cliente o un ufficio hanno vodafone ma sono 393 oppure wind oppure tim..

Posso solo monitorare il fatto che sia le telefonate verso AOM che AOM+FISSI siano al di sotto dei 60 in un caso (per star tranquillo) e 80 nell'altro.. non posso UMANAMENTE SCINDERE LE TELEFONATE AOM operatore per operatore... certo è che se tutte le AOM sono < 60% dovrei ovviamente starci...

posso solo fare due cose:

- Cercare di telefonare il più possibile a numeri h3g che conosco alzando così questa percentuale e diminuendo le altre
- segnarmi ogni telefonata che ricevo ed infilarla in quel documento.. sperando di starci dentro...