Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

Predefinito

domani spero di poter dare qualche info più...al primo buco in ufficio chiamo la compass e faccio chiamare la mia ragazza al 133....così vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di interessante...

a domani notte a tutti...

Predefinito

speranze mancate...
    telefonato a compass sono a conscenza del servizio che hanno con 3 ...ma non sanno nulla dello sconto che tre effettua sulla rata...pertanto non sanno nemmeno cosa sia la rimodulazione...
    chiamo il 133...o emglio provo...zero dopo aver provato 6 volte,provato altri numeri inseriti su questo forum per contattare quella gente...niente da fare..
    Allora...io la penso così probabilmente...i top 400 come detto non sono stati ancora rimodulati..e magari non lo saranno mai...però oltre a questo dubbio...ora ho anche questo...se dovessi avere un problema a chi mi rivolgo??
    al call center...??
    e quanto ci metto a parlare con un operatore...??
    avete mai provato a chiamare il 119??
    rispondono subito...
    sia chiaro ogni compagnia ha i suoi difetti...
    ma io ho convenuto con me stesso che questa 3 non fa per me...
    se prenderò l'iphone...sarà con vodafone..pago qualcosa in più ma almeno ho l'impressione che sia tutto chiaro e alla luce del sole...poi ripeto anche loro avranno i loro limiti...
    però almeno non mi sentirò dire alla stipula del contratto :" cosa vuoi che ti dica???vuoi la garanzia che non ti rimoduleranno mai...??noi questa garanzia non te la possiamo dare...il contratto è chiaro...io di mio posso dirti che di rimodulazioni non ho mai sentito lamentele...poi dipende da te" (stiamo scherzando...vero???io dovrei firmare un contratto a uno che mi dice una roba del genere..???) oppure alla mia domanda sulle rimodulazioni...in un altro centro :" ah beh si...la 3 ha questa cosa delle percentuali....èh beh loro hanno questa cosa..un po' noiosa...sai vanno un po' a campione...e sono un po' rigidi...però insomma devi essere un po' sfortunato....certo può capitare..." (mah...??!??!?!).

io ho fatto i miei conti...e la penso così...un mio collega ha la 3 con la top 400 e non chiama mai mezzo numero 3...io l'ho avvisato di questo....ma lui dice che sono tutte cavolate...sarà...però se io facessi la 3 e un girono mi sentissi dire da lui che lo hanno rimodulato...come vivrei la mia vita telefonica...???
    male....e questo non mi va...mercoledì farò ancora i miei calcoli e andrò in unc entor vodafone...dopo di che deciderò...se ci sto con le spese bene...altrimenti a natale mi prendo un altro telefono "normale" come ho sempre avuto...

mi dispiace non esservi stato d'aiuto fino in fondo...

Ciao a tutti.

Predefinito finalmente mi hanno risposto

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Ma nella tua zona prende Tre?? Perche' se non ce proprio secondo me dopo un po' ti rimodulano...
    certo che prende tre altrimenti sarei subito rimodulato
    direi che alla fine se prende tre , se un paio di numeri di quelli che chiami abitualmente sono tre
    e ricevi anche da rete fissa regolarmente telefonate non ci sono problemi di rimodulazione

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da matteoparma Visualizza Messaggio
    mi dispiace non esservi stato d'aiuto fino in fondo...
    fondamentalmente è il limite di una questione che è gestita discrezionalmente dal gestore: finché non appare, a mò di trasparenza, un modello chiaro ed imparziale il dubbio di cosa può accadere non sarà mai risolto. Ma prob è una cosa voluta

Partecipante Mistico L'avatar di 1979

Predefinito Traffico in ingresso TOP 400 - soglie

So perfettamente che il discorso è stato sviscerato in tutte le salse e so anche che da qualche parte questa discussione è stata affrontata... ma sono tornato indietro fino alla quinta pagina e non l'ho vista...

per cui se volete unire questo Topic a quelli riguardanti l'argomento non c'è alcun problema, anzi! mi scuso io per l'eventuale doppione..

veniamo al punto:

in base alle condizioni della top400, sul traffico effettuato non ho problemi..
    ma sul ricevuto, c'è un'interpretazione strana su alcune parole.. eppure l'italiano non dovrebbe essere fallibile in interpretazioni..come dicevo, quindi,le clausole della top 400 sono facili da controllare per quel che mi riguarda.. l'importante è tenere sotto controllo le tel vs gli extra 3... ma sul traffico ricevuto:

"il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese"

è questo che non capisco...
    farò una domanda pratica così ci capiamo..
    l'abbonamento mi è attivo dal 25.. da allora ho fatto 15min di tel ma tutti vs h3g..quindi:
    dovrei ricevere l'11% di tel di 15min per star tranquillo oppure, questo 11% va calcolato solo sui minuti extra 3 effettuati (in questo caso 0)?

GRAZIE

Marco
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1979 Visualizza Messaggio
    S
    "il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese"
    Scusami ma quella del 10 % dove l'hai letta? Sul sito della Tre questo vincolo non esiste, e quindi non serve per la rimodulazione....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Scusami ma quella del 10 % dove l'hai letta? Sul sito della Tre questo vincolo non esiste, e quindi non serve per la rimodulazione....
    Esiste nel profilo della tariffa.... c'è eccome (tra l'altro esistono due soglie, una al 5% e una al 10% per i più nuovi).

Sulla trasparenza di quest'ultimo parametro ha ragione il nostro amico, non vi è certezza. Per stare con la massima tranquillità se uno fa 15 minuti dovrebbe riceverne uno e mezzo (magari da AOM per stare nella botte sicura ).

Partecipante Mistico L'avatar di 1979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Esiste nel profilo della tariffa.... c'è eccome (tra l'altro esistono due soglie, una al 5% e una al 10% per i più nuovi).

Sulla trasparenza di quest'ultimo parametro ha ragione il nostro amico, non vi è certezza. Per stare con la massima tranquillità se uno fa 15 minuti dovrebbe riceverne uno e mezzo (magari da AOM per stare nella botte sicura ).
    mi sono fatto anche un foglio excel dove momitorare la cosa...
    ma ad un certo punto, dal punto di vista prettamente calcolistico, ho riscontrato SOLO UNA DIFFICOLTA'..

non tanto sulle telefonate ricevute (tengo tutto sotto controllo finchè non va a buon fine la triangolazione e la questione è di poco conto) me su come capire le telefonate effettuate vs un singolo operatore non 3...

essendo in contratto mancante della terminologia "altri operatori MOBILI", perchè manca quest'ultima specifica, io ho sommato 2 telefonate fatte da me di circa 20 secondi a casa e sul cel vodafone di mio padre. Ok... sto sotto l'80% ed in questo caso anche al 60% verso il singolo operatore...
    ma poi quando sarà passata la triangolazione e comincerò ad utilizzare questo tel in maniera NORMALE non posso sapere se un cliente o un ufficio hanno vodafone ma sono 393 oppure wind oppure tim..

Posso solo monitorare il fatto che sia le telefonate verso AOM che AOM+FISSI siano al di sotto dei 60 in un caso (per star tranquillo) e 80 nell'altro.. non posso UMANAMENTE SCINDERE LE TELEFONATE AOM operatore per operatore... certo è che se tutte le AOM sono < 60% dovrei ovviamente starci...

posso solo fare due cose:

- Cercare di telefonare il più possibile a numeri h3g che conosco alzando così questa percentuale e diminuendo le altre
    - segnarmi ogni telefonata che ricevo ed infilarla in quel documento.. sperando di starci dentro...
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

si ma non si puó vivere con questa angoscia! io questo mese ci sono anche stato un pò dietro ma non ho intenzione di dannarmi a vita per queste soglie!
    in termini giuridici poi non sono vessatorie?!
    iPhone XS Max

Partecipante Super

Predefinito

A me sembra che ci sia un po' troppa paura circa questa rimodulazione.... è vero che non è facile rispettare le soglie previste in determinati casi, ma lo scopo di quelle condizioni poste da 3 è soprattutto collegato a comportamenti disonesti che molti clienti hanno perpetrato in passato: mi riferisco alle pratiche di telefonate incrociate per ricaricare profili con autoricarica e trucchi di questo tipo.

Non sono affatto convinto che la rimodulazione sia immediata e rapida nel momento stesso in cui qualcuno sfora per pochissimo le condizioni previste e non sono nemmeno convinto che la applichino tanto facilmente.
    Ovviamento potrei essere subito smentito, ma ritengo che con un uso normale ed onesto dell'abbonamento non dovrebbero esserci particolari problemi.

Diverso, semmai, è il caso di chi abita in (o comunque frequenta) aree con scarsa copertura 3 e quindi si trova sistematicamente in roaming con TIM: in quel caso c'è ben poco da fare e il rischio rimodulazione è netto.

Ma per chi è quasi sempre sotto copertura 3, chiama numeri appartenenti a gestori diversi e riceve un po' di telefonate non credo proprio ci possano essere problemi gravi.
    Chiami poco i numeri 3 rispetto a TIM, Vodafone e Wind? E io come faccio a sapere che gestore utilizza il mio interlocutore?
    Ricevi poche chiamate rispetto a quelle in uscita? E cosa devo fare? Mettere un annuncio hot su Internet?

Insomma, cerchiamo di distinguere la realtà dagli effettivi casi di dolo o dalle situazioni patologiche (mancata copertura 3) e poniamoci nella logica che un utilizzo normale, nel lungo periodo, dovrebbe corrispondere alle condizioni imposte da 3.

MB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social