[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 28
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 28 di 41 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

Predefinito

ciao di nuovo,
    è disponibile online una tabella delle penali per rescissione anticipata per i contratti business?
    io ho telefonato al 139 per avere info ma vorrei sapere anche di quanto cambiano i costi al passare del tempo (sono all'11esimo mese di contratto).

Predefinito

Inizio scusandomi di aver letto solo la prima pagina del thread dove spiegavate chiaramente la natura del contratto.
    Al momento, con l'introduzione dello "Scegli 3 New" e della finanziaria Compass, mi pare di aver capito che non si tratti più di un comodato d'uso ma che alla fine dei 24 mesi il telefono diventi di PROPRIETA' del cliente (a patto di aver effettuato tutte le ricariche).
    Mi chiedevo se questa trasformazione (da comodato gratuito a proprietà) sia avvenuta anche per i contratti di "Scegli ANCORA 3" pur non essendo prevista la partecipazione di una finanziaria.
    Il problema sorge dal momento che vorrei acquistare un iPhone 4 32 GB (499 € di upfront e obbligo di ricarica di 20€ per 24 mesi) e poterne disporre come meglio credo al termine del contratto,potendolo quindi vendere se mi convenisse. Vorrei capire se questo non fosse possibile in quanto avrei solo il comodato dell'oggetto e non la proprietà dello stesso. Se così fosse mi converrebbe prenderlo a prezzo pieno sin dall'inizio (al costo di 699 €) con la possibilità di venderlo in qualsiasi momento.

Cosa ne pensate?

Predefinito Disdetta contratto Tre Zero6 Top scegli 3 new abbonamento

Ciao Ragazzi,

sapete dirmi come bisogna fare se voglio disdire il contratto Tre Zero6 Top scegli 3 new abbonamento, stipulato il 10/12 2009 senza restituzione del terminale in comodato d'uso e quanto dovrò pagare di penale?

Per la disdetta ho preparato già qualcosa per iscritto - volevo chiedere a voi se dovrò aggiungere qualcosa? Forse la penale da pagare?

grazie mille
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla cortese attenzione di
    H3g S.P.a
    Casella Postale 133
    00173 Cinecittá
    Roma

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio

Il/La sottoscritto/a _________________
    indirizzo (Via, CAP, città): _________________
    Codice Fiscale: _________________ Cod. Cliente: _________________

PREMESSO CHE

- che è titolare del contratto N°___________________ stipulato il 10/12/2009 relativo al servizio Zero 6 Top;

- che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico (prefisso/telefono) ____________ intestata a ___________, Codice Fiscale _____________ ;

AVVALENDOSI

di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91),

COMUNICA

formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza ___/___/_____ .

Per il rimborso di € 49 per il terminale in comodato a mezzo bonifico bancario le mie coordinate bancarie sono:
    ABI _____________________________ CAB _____________________________________
    num. C/C _________________________IBAN ____________________________________

Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
    Tipo di documento: Carta d’identitá Nr: ______________________
    Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ___

Distinti saluti.

----------------------------------------------------------------------------------------

Grazie mille

Predefinito

ciao a tutti scusate se mi intrometto vorrei risposta da qlk che ha qlk negozio tre o da chi si è trovato nella mia stessa situazione ho fatto la disdetta del contratto circa un mese fa con raccomandata con ricevuta di ritorno la sim nn risulta più attiva ma continuano ad arrivare fatture la voce è costi di gestione..si tratta della penaleeeeee???????'rispondetemiiiiiiiiii grazieeeeeee

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pusteria Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

sapete dirmi come bisogna fare se voglio disdire il contratto Tre Zero6 Top scegli 3 new abbonamento, stipulato il 10/12 2009 senza restituzione del terminale in comodato d'uso e quanto dovrò pagare di penale?

Per la disdetta ho preparato già qualcosa per iscritto - volevo chiedere a voi se dovrò aggiungere qualcosa? Forse la penale da pagare?
    per la disdetta ti consiglio, dato che è molto più veloce come avrai potuto leggere in molti altri 3ad, di fare una portabilità uscente verso altro operatore... non spendi i soldi della raccomandata e mantieni il numero.

Per quanto riguarda la pena guarda nei documenti nelle pagine precedenti in quale fascia rientra il terminale (di cui non ci hai detto il modello )

Citazione Originariamente Scritto da signorina3 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti scusate se mi intrometto vorrei risposta da qlk che ha qlk negozio tre o da chi si è trovato nella mia stessa situazione ho fatto la disdetta del contratto circa un mese fa con raccomandata con ricevuta di ritorno la sim nn risulta più attiva ma continuano ad arrivare fatture la voce è costi di gestione..si tratta della penaleeeeee???????'rispondetemiiiiiiiiii grazieeeeeee
    Nella fatturazione che ti arriva penso ci sia scritto: è ovvio che dopo 1 mese, essendo per gli abbonamenti la fatturazione bimestrale e cmq anche per i prepagati differita rispetto alla tempestica, possano essere a) ricarica del mese precedente b) penale c) entrambe e/o fattura di conto.

Anche in questo caso A.A.A., Aiutaci ad Aiutarti con qualche dettaglio in più

Niubbino

Predefinito Disdetta Zero 6 Pro

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se non sono un gran partecipante ai forum!!
    Anche io mi trovo nelle condizioni di Pusteria, ovvero di dover disdire un contratto ZERO6Pro stipulato a settembre 09. Tra l'altro, lo vorrei disdire perchè nonostatnte le promesse del venditore di applicarmi la promozione NO TAX la TCG mi è sempre stata inserita in fattura e l'ho sempre dovuta pagare a parte un iniziale rimborso di 21,50 euro per i primi due mesi.
    Dopo tante sollecitazioni mi hanno aperto una pratica, che ha distanza di alcuni mesi hanno chiuso dicendo che i residenti nella Repubblica di San Marino non hanno diritto alla promo NO TAX.
    Ora andando a riguardare le condizioni generali di contratto, se non ho capito male dovrei pagare 175 + 300 + 100 euro per il recesso anticipato ed eventulamente 100 € se non restituyissi il terminale (nokia E71)
    Ho capito bene ? e poi questi importi sono in linea con la legge 40/2007 dove si parla di costi reali sostenuti dall'operatore e non cifre da capogiro come quelle che ho elencato.
    Qualcuno potrebbe dirmi (e credo che H3G lo faccia) che io ho firmato il contratto dove in realtà questi importi sono riportati nelle apposite tabelle, ed in effetti è cosi. Ma cosa ne pensa l'AGCOM di questo? potrebbe essere impugnata secondo voi questa cosa?

Predefinito

Andrea, non è che riusciresti a chiarirmi il dubbio che ho espresso nella pagina precedente?

Grazie.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

mi pare bizzarro una discriminazione di una promo sulla residenza (ITA o RSM), nelle condizioni di sicuro non c'è... assai più probabile che ti abbiano promesso una cosa che non poteva offrire, è drammaticamente all'ordine del giorno questa cosa.

Gli importi di recesso riguardano un contratto NON telefonico (quello del comodato), la cifra finale mi pare alta ... l'E71 è nella fascia alta? (non ho controllato)

PS: benvenuto, cominciamo ad avere molti sammarinesi qua

@adlion: il dubbio lo riassumo così... i cellulari in comodato NON sono mai di proprietà, se presi con il finanziamento invece lo sono SEMPRE (in realtà è una vendita a rate)

Niubbino

Predefinito

In effetti non ha senso una discriminazione tra chi risiede in Italia o San Marino, ma vista tutta la complessa situazione della telefonia mobile a San Marino (creata ad arte per difendere un operatore locale) ci si deve aspettare questo ed altro!
    Comunque non so in quale fasci sia l'E71, so che quando l'ho preso in comodato ho cacciato fuori 199 euri, unitamente al piano Zero 6 Pro. Per quelle che riguarda le penali (o più propriamente corrispettivo di recesso) faccio riferimento al contratto tipo che si trova sul sito Tre e che era in vigore al m omento del mio contratto (Agosto 09) e che potete trovare qui http://areaclienti.tre.it/ac3_assets..._agosto_09.pdf

A pagina 5 ci sono le tabelle degli importi da corrispondere in caso di recesso anticipato.

Vorrei tentare di recedere ma ho paura di scottarmi le dita...

Se avete informazioni certe vi ringrazio in anticipo

Partecipante DOC

Predefinito

messaggio per AndreA

andrea mi ai risposto nell'altra area di discussioni che mi sembra che sia stato chiusa la discussione..
    è ti avevo ringraziato per avermi risposto..
    io sono quel ragazzo che ti chiedeva se dopo l'offerta dei 23 mesi in comodato ci fosse una penale per la disdetta, tu mi avevi detto che non c'è nessuna penale..
    io avevo il dubbio perchè dovrei chiudere il conto bancario in cui erogavo l'addebito, quindi posso stare tranquillo posso chiudere il conto bancario? visto che non c'è nessuna penale..
    fammi sapere grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social