in realtà nei vari pdf che sto leggendo vedo la differenza. Di quale parli Caygri?
Anche di multe non trovo menzione specifica, l'hai letto su agcm.it e/o nel nostro sito news?
PS: le associazioni consumatori non danno multe![]()
ho trovato il link ed è molto confusionario perchè non è chiaro tra ricaricabili e abbonamento che sono la stessa cosa perchè hai il comodato d'uso del cel.
questo contratto è quello per cui mi sembra che la 3 abbia avuto una multa dalle associazioni dei consumatori.
infatti la chiarezza non è il suo forte....va bhe..ora vorrei vedere la penale....che secondo le loro tabelle dovrebbe esser di 100 euro
in realtà nei vari pdf che sto leggendo vedo la differenza. Di quale parli Caygri?
Anche di multe non trovo menzione specifica, l'hai letto su agcm.it e/o nel nostro sito news?
PS: le associazioni consumatori non danno multe![]()
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
La multa la lessi su telefonino.net ma devi vedere le news di un anno fa...il pdf che prendevo di riferimento è questo
Mi puoi indicare meglios? sono uno dei redattori delle news e proprio non me la ricordavo! E' dell'antitrust?
Grazie
PS: ora guardo il pdf!
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
E' quello già presente qua in questo 3ad, è lungo ma non tremendamente difficile seguendo le altre esperienze. Vedo che dall'articolo 9.5 in poi è piuttosto scorrevole, ha anche le tre tabelle per i costi del recesso e ribadisce i ventiquattro mesi per i clienti ricaricabili anche in caratteri.
Comunque il tuo problema mi sembra il costo della penale nel 23° mese se ho ben capito: In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data
di conclusione del contratto, il Cliente dovrà corrispondere a “3”, le somme relative ai costi sostenuti da “3”,
come indicate in Tabella 3. Qualora il Cliente non provveda a riconsegnare il Terminale secondo le modalità
ed termini previsti all’art. 9.4 dovrà versare a “3” un importo pari alla somma indicata in Tabella 4.
In pratica solo se restituisci il terminale paghi 86 euro, vale anche per l'altra risposta
Ma vuoi restituirlo o meno? Non si è capito, almeno io non ci sono arrivato ad intenderlo
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
guarda ho passato un pomeriggio di ricerche e quella pagina mi è uscita x caso. Si è dell'antitrust la multa. guarda mi impegno e vedo di ritrovarla![]()
mi ricordo una storia simile alla tua comunque, fu un'azione civile di Adiconsum e valeva per il contratto precedente al tuo (per capirci quello che hai firmato tu farebbe parte di quelli più "chiari"): H3G accetta: recedere dal contratto ora costa molto meno
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Ho parlato con 2 operatori 3 e mi hanno detto uno che pago la somma, l'altro solo 100 euro se mi tengo il telefono.
Il mio contratto scade il 9 settembre. non è il 24esimo mese questo?
Costa molto meno un corno...non ce per niente chiarezza
è il titolo della news riportata dal nostro Valerio (non se ne perde mezza), non un'affermazione
Sei all'interno del 24° mese comunque, è vero: infatti nelle tabelle si va da 0 a 24, per evitare la penale devi sperare che la MNP ti passi dal 10 settembre in poi.
Cmq se restituisci tutto paghi secondo quanto in Tabella 3, a forza di leggerlo mi sembra di averlo capito![]()
la portabilità è avvenuta oggi, il cel lo vorrei tenere...