Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi quà a scaricare l' info traffico aggiornato alla mezzanotte del 29/09
Visto e considerato che la mia utenza e sospesa dal 28/09 alle ore 17.00.........sono continuati gli addebiti delle risponderie il giorno 28 fino all ore 21.50 addirittura il giorno 29/09 dalle 10.01 alle ore 10.50 con regolare cadenza di 10 minuti.....e siamo arrivato a 318,55 euro.
Ma sta paghliacciata fino a quando andrà avanti????
Tanto mi sembra di aver capito che la cosa sarà lunga........qualcuno sa dirmi se posso andarmene??
-
Ieri sera ho sentito telefonicamente il nio avvocato e mi ha fatto balenare la possibilità di citare penalmente la 3 per truffa e tentata estorsione (l'addebito fantasma e la richiesta del servizio recupero crediti di un bonifico immediato del 50% della somma addebitata per riattivare la linea). Chiaramente bisogna aspettare la risposta della 3 e poi procedere con denuncia anche alla polizia postale. Siccome poi è una utenza business c'è anche il problema del risarcimento danni a maggior ragione in quanto l'interruzione del servizio non è stata preceduta o seguita da alcuna comunicazione in qualsiasi forma che ne spiegasse le ragioni. Vi terrò informati anche se penso di tempo ne trascorrà. Sono comunque sbalordito dal trattamento ricevuto e quanto prima possibile migrerò verso un altro gestore
-
...mah!!!!
Più vi leggo e più mi ritengo fortunato ad essere uscito alla velocità della luce in gennaio scorso.......pure perchè a me è andato tutto dritto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreadi
Ieri sera ho sentito telefonicamente il nio avvocato e mi ha fatto balenare la possibilità di citare penalmente la 3 per truffa e tentata estorsione (l'addebito fantasma e la richiesta del servizio recupero crediti di un bonifico immediato del 50% della somma addebitata per riattivare la linea). Chiaramente bisogna aspettare la risposta della 3 e poi procedere con denuncia anche alla polizia postale. Siccome poi è una utenza business c'è anche il problema del risarcimento danni a maggior ragione in quanto l'interruzione del servizio non è stata preceduta o seguita da alcuna comunicazione in qualsiasi forma che ne spiegasse le ragioni. Vi terrò informati anche se penso di tempo ne trascorrà. Sono comunque sbalordito dal trattamento ricevuto e quanto prima possibile migrerò verso un altro gestore
Addirittura ti ha scritto il recupero crediti???
Azz si mette proprio bene. Quello che e peggio che andremo a finire che perderò il numero....allora li sono volatili per diabetici veramente
-
@andreadi : essendo residente in Campania, puoi chiedere l'adozione di un provvedimento d'urgenza, temporaneo, direttamente all' Autorità Agcom, se il gestore non provvede immediatamente a riattivarti l'utenza.
Devi compliare il modello/formulario GU5 ( contestualmente fai richiesta di conciliazione alla Camera di Commercio della tua città).
@skylineandrea : idem, in che regione sei residente? Se nella tua regione il Corecom è attivo procedi con GU5 ( al Corecom stesso) e richiesta di conciliazione.
-
domani sono 15 giorni che mi trovo in questo casino stamani ho fatto fare 1 raccomandata dal mio legale vediamo come va a finire
-
dunque... incuriosito dalle vostre preoccupazioni... ho provveduto subito a disattivare le due risponderie prese gratis in agosto (portale iphone)
ho poi controllato il dettaglio chiamate sul mio piano business e noto che mi veniva conteggiato solo 1 addebito (dovuto al rinnovo) di 2.08 euri
ora.. non ho capito se il problema si pone con tutti, oppure solo a chi ne ha comprati 40!
io sono riuscito a disattivarle entrambi senza problemi dal portale x iphone
-
(ah, comunque ieri sera ho trovato un comodissimo link "disattiva" sotto ad ogni singola risponderia, nel portale per iPhone, cosa che non c'era l'ultima volta che avevo controllato!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreadi
Ieri sera ho sentito telefonicamente il nio avvocato e mi ha fatto balenare la possibilità di citare penalmente la 3 per truffa e tentata estorsione (l'addebito fantasma e la richiesta del servizio recupero crediti di un bonifico immediato del 50% della somma addebitata per riattivare la linea). Chiaramente bisogna aspettare la risposta della 3 e poi procedere con denuncia anche alla polizia postale. Siccome poi è una utenza business c'è anche il problema del risarcimento danni a maggior ragione in quanto l'interruzione del servizio non è stata preceduta o seguita da alcuna comunicazione in qualsiasi forma che ne spiegasse le ragioni. Vi terrò informati anche se penso di tempo ne trascorrà. Sono comunque sbalordito dal trattamento ricevuto e quanto prima possibile migrerò verso un altro gestore
Qualcuno spieghi al tuo avvocato, sebbene sembri sempre più palese la truffa, che deve cominciare con il tentativo di conciliazione e GU5 come è stato più volte detto in questa discussione. Non è per forza necessario l'avvocato, lo può fare chiunque, anche un semplice cittadino! 5/6 giorni e la linea torna attiva. Per le bollette basta portare avanti la conciliazione e, se non si dovesse risolvere, si va avanti con l'Agcom.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
(ah, comunque ieri sera ho trovato un comodissimo link "disattiva" sotto ad ogni singola risponderia, nel portale per iPhone, cosa che non c'era l'ultima volta che avevo controllato!)
...ma tu guarda che strana fortuita coincidenza...! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasticca
dunque... incuriosito dalle vostre preoccupazioni... ho provveduto subito a disattivare le due risponderie prese gratis in agosto (portale iphone)
ho poi controllato il dettaglio chiamate sul mio piano business e noto che mi veniva conteggiato solo 1 addebito (dovuto al rinnovo) di 2.08 euri
Sei sicuro si tratta del rinnovo? Si parlava di 2,50€ per il rinnovo mensile di una risponderia...
Se ricontrolli il dettaglio: l'addebito di 2,08€ è avvenuto ogni 30 giorni?
Il tuo è un abbonamento o una prepagata?
edit. mi rispondo da solo per deduzione :D : si tratta di un abbonamento e quindi 2,08€ + iva 20% = 2,50€ ( costo del rinnovo che dovrebbe essere mensile).
:bye:
-
e' possibile avere i numeri che hanno avuto lo stesso mio problema?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
top&top
e' possibile avere i numeri che hanno avuto lo stesso mio problema?
Sicuramente non qui in pubblico, al massimo privatamente ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Qualcuno spieghi al tuo avvocato, sebbene sembri sempre più palese la truffa, che deve cominciare con il tentativo di conciliazione e GU5 come è stato più volte detto in questa discussione. Non è per forza necessario l'avvocato, lo può fare chiunque, anche un semplice cittadino! 5/6 giorni e la linea torna attiva. Per le bollette basta portare avanti la conciliazione e, se non si dovesse risolvere, si va avanti con l'Agcom.
io ho scaricato il modulo GU5.....una volta compilato a chi lo devo inviare?
-
certo....era sotto inteso, la mia email xzio@liberto.it.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
top&top
Coordinatevi pure, io vi consiglio intanto di agire tramite GU5 e richiesta di conciliazione sempre che il gestore si rifuti di riaccreditarvi subito il maltolto...
Anche la denuncia è da prendere assolutamnete in considerazione, soprattutto se avete una risposta nero su bianco ( ad es. una risposta e-mail del Servizio Clienti 3) in cui vi dicono che siete state voi a scaricare/attivare i contenuti...
@top&top sicuro che l'indirizzo email indicato sia corretto? il domino è @libero.it o liberto.it?
Se poi volete ( come già indicato a top&top ) potete anche aggiornarmi e cercherò di consigliarvi per il meglio durante il vostro iter.
:bye: