Tre: c'è decisamente qualcosa che non va;
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Tre: c'è decisamente qualcosa che non va;

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  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    A parte la soap opera del sito/area clienti, in cui sono più i giorni che non è accessibile che quelli in cui lo è. Ormai si va in roaming in punti insospettabili: Via Merulana, Roma pieno centro, roaming su Tim; Appena si entra in edifici coperti si va in roaming su Tim; connessione lentissima con chiavetta E-156 che prima era una scheggia; Sono seriamente intenzionato a cambiare gestore.
    Quello che più mi sconforta è la completa mancanza di supporto/assistenza clienti da parte del customer care (che tra l'altro è anche a pagamento). Ieri ho chiamato vodafone per un motivo x, cavolo, ci mancava poco che mi offrivano un caffè per telefono. Sanno e ti dicono tutto di tutto ed anche di più. Se chiamo il numero verde Tre per le chiavette internet ancora non sono in grado di dirmi se le chiavette sono compatibili con software 10.6 di Apple. Giorni fa al negozio tre di roma , via del corso, ho chiesto lumi circa l'inaccessibilità del sito, le chiavette (compatibilità e driver) ed il personale non sapeva NULLA DI NULLA!!!Danno proprio l'idea al cliente , di essere allo sfascio più completo!!
    Una società che ha i conti da brivido non investe davvero in formazione per gli operatori dell'assistenza clienti.
    Da dove dovrebbero tagliare i costi?
    La rete è quella che è, il CC si potrebbe dire che manco esiste e se esiste è gestito da personale low cost reclutato in giro in qualche mercato del lavoro a basso costo e che spesso non parla e non capisce l'italiano.
    BIGFOOTCOP IS BACK
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    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Una società che ha i conti da brivido non investe davvero in formazione per gli operatori dell'assistenza clienti.
    Da dove dovrebbero tagliare i costi?
    La rete è quella che è, il CC si potrebbe dire che manco esiste e se esiste è gestito da personale low cost reclutato in giro in qualche mercato del lavoro a basso costo e che spesso non parla e non capisce l'italiano.
    Buono quello di Vodafone: tre mesi di quasi assenza di linea (gen-mar) con mobile internet per iphone o a velocità scandalose nessuno sapeva di cosa parlassi. Quando a luglio siamo andati 24 ore senza servizio manco una parola (anzi un messaggio su vodafone lab e per qualche privilegiato un messaggio sms) e di nuovo il call center a cincischiare. Ancora adesso ad ogni navigazione ha un latency time da paura per agganciare il sito, ma mi sono rassegnato non chiamo più, lo considero il mio regalo a Vodafone.
    E' il mondo dei call center che è finito a carte 48 da quando ad inizio anni 2000 si sono abbattute le barriere tecnologiche permettendo a cani e porci di fare call center, introducendo personale a cottimo e favorendo l'outsourcing di scarsa qualità.
    Ai tempi buoni del cc un operatore poteva guadagnare 1,7/1,8 milioni con i turni (97-98). Si passava almeno un mese in formazione. Si veniva gradualmente introdotti. Adesso 10 anni dopo secondo me se arrivano a 900 euro è un miracolo e soprattutto, visto che sono quasi tutti in outsourcing, nessuno controlla la qualità degli operatori e l'outsourcer strozzato dall'operatore mica paga qualcuno per stare un mese ad imparare il mestiere.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da swann Visualizza Messaggio
    Buono quello di Vodafone: tre mesi di quasi assenza di linea (gen-mar) con mobile internet per iphone o a velocità scandalose nessuno sapeva di cosa parlassi. Quando a luglio siamo andati 24 ore senza servizio manco una parola (anzi un messaggio su vodafone lab e per qualche privilegiato un messaggio sms) e di nuovo il call center a cincischiare. Ancora adesso ad ogni navigazione ha un latency time da paura per agganciare il sito, ma mi sono rassegnato non chiamo più, lo considero il mio regalo a Vodafone.
    E' il mondo dei call center che è finito a carte 48 da quando ad inizio anni 2000 si sono abbattute le barriere tecnologiche permettendo a cani e porci di fare call center, introducendo personale a cottimo e favorendo l'outsourcing di scarsa qualità.
    Ai tempi buoni del cc un operatore poteva guadagnare 1,7/1,8 milioni con i turni (97-98). Si passava almeno un mese in formazione. Si veniva gradualmente introdotti. Adesso 10 anni dopo secondo me se arrivano a 900 euro è un miracolo e soprattutto, visto che sono quasi tutti in outsourcing, nessuno controlla la qualità degli operatori e l'outsourcer strozzato dall'operatore mica paga qualcuno per stare un mese ad imparare il mestiere.
    Perchè lo vieni a raccontare a uno che ha Wind?
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Perchè lo vieni a raccontare a uno che ha Wind?
    Però conosci bene tre! io conosco solo vodafone. Ed era un paragone generale sulla qualità del settore dei call center, visto che il 190 era una volta un buon servizio.
    A proposito di Wind, viste le notizie che girano qui su 3 e vista la mia relazione pericolosa con Vodafone, non mi resta che l'Egiziano.

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da swann Visualizza Messaggio
    Però conosci bene tre! io conosco solo vodafone. Ed era un paragone generale sulla qualità del settore dei call center, visto che il 190 era una volta un buon servizio.
    A proposito di Wind, viste le notizie che girano qui su 3 e vista la mia relazione pericolosa con Vodafone, non mi resta che l'Egiziano.
    Insomma.

    La TRE l'Ho avuta due volte per poco tempo e mi è bastato: risparmio si ma anche tanti casini e tanta strafottenza nel trattare la clientela.

    La Vodafone non è perfetta, pensa che in oltre 13 anni di Omnitel/Vodafone sono riuscito a non contestare solo 5 fatture (le altre 73 le ho contestate e spesso ho ripreso dei soldi) ma la differenza è che se sporgi un reclamo al CC di Vodafone senti che il gestore farà di tutto per capire se e dove ha sbagliato e cerca di rimediare mentre con la TRE hai di fronte un muro di gomma .

    Tra l'altro con la Vodafone le mie contestazioni sono state dovute per la maggior parte a promo ad personam che ricevevo perchè alzavo la voce quando facevano qualche cappellata, mentre con la TRE gli errori sono all'ordine del giorno sulle opzioni standard.

    Adesso sono in wind e ho tutta l'intenzione di rimanerci. Il CC è ottimo, le tariffe splendide, la copertura più che sufficiente.
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  6. #6
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    Vogliamo parlare allora di Viale Aventino e zona Celio/Colosseo????
    Dal 20 agosto il segnale e' bassissimo, il roaming su Tim fortunatamente ci mette una pezza, ma e' fastidioso avere il telefono che zompa da una rete all'altra appena sente che c'e' un filino di segnale H3G nell'aria.
    E questa e' una zona piena di uffici, molti importati tra cui le sedi Mediaset, la Fao, parecchie ambasciate.... Che figura che ci fa la 3....
    Possibile che in un mese non siano riusciti a rimediare???
    Nessuno qui lavora in 3 e ci puo' far sapere cosa sta succedendo a Roma centro????
    Il LAC del Node-B e' 50063 (C38F)

  7. #7
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    Insomma.

    La TRE l'Ho avuta due volte per poco tempo e mi è bastato: risparmio si ma anche tanti casini e tanta strafottenza nel trattare la clientela.

    La Vodafone non è perfetta, pensa che in oltre 13 anni di Omnitel/Vodafone sono riuscito a non contestare solo 5 fatture (le altre 73 le ho contestate e spesso ho ripreso dei soldi) ma la differenza è che se sporgi un reclamo al CC di Vodafone senti che il gestore farà di tutto per capire se e dove ha sbagliato e cerca di rimediare mentre con la TRE hai di fronte un muro di gomma .
    Ecco io sono più o meno nella tua situazione: dopo aver avuto tim dal 95 al 98, ho acquistato una ricaricabile omnitel più o meno all'uscita che poi è diventato il mio numero principale in abbonamento dal 99. Io problemi amministrativi non ne ho mai avuti. Nell'ultimo anno ci sono stati moltissimi problemi soprattutto di ricezione al chiuso e di internet. Ho comprato ai miei schede wind (per i costi) dall'inizio e ho notato che negli ultimi 3 anni la rete è migliorata parecchio.
    Avevo avuto un'esperienza in 3 nel 2005 ma ero quasi sempre sotto TIM. Adesso mi sono stupito di vedere che la rete è molto migliorata e che sono in 3g anche laddove nessun altro operatore ce l'ha. E questo mi spingeva verso 3 e oggi ho fatto il salto, visto che avevo già la scheda e m'ero rotto di rimandare: speriamo in bene, tanto non ho comodati e disdire dovrebbe essere facile (incrocio le dita!)
    Grazie per la risposta in pvt!

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