Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Voglio ricordare che con le ultime sentenze Agcom è dimostrato non esserci alcun limite, se i giorni di attesa (oltre le 48 ore) superano i 10 puoi continuare a conteggiare i 6 €/gg
Manda loro un altro fax per capire il perchè di questo ritardo, nel frattempo farai una segnalazione all'Antitrust (800 166 661) per "Pratiche commerciali scorrette" e la farai cancellare ad avvenuto bonifico quindi nel frattempo l'Antitrust potrebbe studiare il caso e comminare una multa se non si dovessero sbrigare!
Innanzitutto ti ringrazio!
Per chiedere un rimborso oltre i 60€ (e diventerebbero un bel pò a quel punto) penso andrebbe a finire per le luuunghe... Capisco che è un ragionamento arrendevole, ma al momento non ho molto tempo a disposizione.... Ci sono precedenti in tal senso?
Intanto se la situazione non si sblocca provvederò a fare segnalazione all'AGCM.
Grazie!
Ps: il modulo D del Garante delle Comunicaz. non serve più a nulla?
-
Io non ho esperienze perché mi rispondono entro i 10 giorni ma esistono diverse decisioni da parte dell'Agcom in tal senso che potrai citare.
La segnalazione tramite Modulo D falla pure: un giorno, dovessi arrivare davanti l'Agcom, lo fai presente e potrà avere più incisione nella richiesta di risarcimento.
-
Ciao Ragazzi, visto che ci sono e i soldi fanno sempre comodo, volevo chiedere quanto dovrei conteggiare...
Ho mandato una mail al servizio di tre, ponedo delle domande a cui mi hanno risposto solo in parte, da qui il nervoso mi ha convinto a chiedere un rimborso almeno sul ritardo... la mail è partita il 06/10/2008 alle 17.33, mentre la risposta è arrivata il 09/10/2008 alle 22.55... visto che ho letto che devo rispondere in 48 ore, devo conteggiare 6€ o 12€ (guardando anche l'ora)???
P.s. La famosa carta servizi dove la posso trovare?
Grazie
Andryzeta
-
Sono 12 € perchè è scattato il secondo giorno.
Qui invece la Carta Servizi, Art.24
-
Citazione:
Eros76
Sono 12 € perchè è scattato il secondo giorno.
Qui invece la Carta Servizi, Art.24
Grazie mille Eros76 :thumbup:
A buon rendere!
Andryzeta
-
ragazzi una domandina...perche non ho capito bene...
la domanda per il rimborso per risposta tardiva basta mandare con e-mail o tramite fax?grazie
-
Citazione:
ursula
ragazzi una domandina...perche non ho capito bene...
la domanda per il rimborso per risposta tardiva basta mandare con e-mail o tramite fax?grazie
Potrebbe essere chiesta via mail ma via fax è meglio!
-
Ciao a tutti, una domandina il rimborso si può chiedere solo se si riceve risposta vero? Perchè dopo una 20ina tra fax e email si sono degnati di rispondermi, ci hanno messo più di 20 giorni!!!
Il rimborso lo chiedo solo per la risposta che ho avuto? O anche per quelle che non ho ricevuto?
Grazie giacomo :ranting:
-
No no... anche per quelle non ricevute!
E' più dura averlo, ma è possibile!
-
Beh allora ci provo!
Ma il max totale che risarciscono quant'è? 60 euro all'anno? o a richiesta?
Grazie.
-
allora vi chiedo si puo' richiedere rimborso per mancata risposta alla mail di richiesta di rimborso.
spiego meglio ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo 3 giorni, poi ho fatto richiesta di rimborso con altra mail ma a questa ancora non hanno risposto, si può richiedere rimborso anche in questo caso.
il mio è un abbonamento tre dati
-
Citazione:
giovy67
allora vi chiedo si puo' richiedere rimborso per mancata risposta alla mail di richiesta di rimborso.
spiego meglio ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo 3 giorni, poi ho fatto richiesta di rimborso con altra mail ma a questa ancora non hanno risposto, si può richiedere rimborso anche in questo caso.
il mio è un abbonamento tre dati
A mio modo di vedere no, ti consiglio di rimandare una e-mail o meglio un fax. Se anche alla seconda mail non ti rispondono a questo punto avrai ben diritto a richiedere l'ulteriore indennizzo per tardiva risposta...
-
Citazione:
gh1r4z
Beh allora ci provo!
Ma il max totale che risarciscono quant'è? 60 euro all'anno? o a richiesta?
Grazie.
All'anno... :bye:
-
io ho mandato 1 email domenica, non mi hanno ancora risposto...e siamo a mercoledi (escludendo domenica che è festivo, sono passate più di 24h).
credo che aspetterò qualche giorno e poi chiederò 1 rimborso (di fatto potrei aspettare anche 2-3 settimane e ottenere di più, se questa è la logica...)
in tal caso non possono rifiutarmi il rimborso, in quanto l'email è correttamente visualizzata nel mio profilo, con data e ora di invio...
-
visto che anche in altri forum è pieno di gente nella nostra situazione (ovvero: nessuna risposta=nessun tracking number=nessun rimborso), vi allego il link con una situazione analoga trattata dall'aduc:
ADUC - Cara Aduc - Le lettere che ci giungono attraverso internet e le nostre risposte
ovviamente la risposta è la stessa: raccomandata di messa in mora.