Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    è vincolante solo nei negozi 3 e nei monomarca, tutti gli altri lo possono vendere al prezzo che riterranno opportuno.
    Però Geoglobalfax, se un gestore pubblicizza una promozione, "Summer Edition" mettendo a listino dei telefoni con determinati codici prodotti ed invia i listini ai propri rivenditori con il prezzo di 49€ per i telefoni della "Summer Edition": io consumatore vado a questa pagina : RIVENDITORI ufficiali e pretendo che sia applicato il prezzo pubblicizzato altrimenti che cavolo di pubblicità sarebbe?
    Tra i rivenditori ufficiali ad esempio, figura Uniero, Panorama, Auchan e probabilmente anche Marco Polo...
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Però Geoglobalfax, se un gestore pubblicizza una promozione, "Summer Edition" mettendo a listino dei telefoni con determinati codici prodotti ed invia i listini ai propri rivenditori con il prezzo di 49€ per i telefoni della "Summer Edition": io consumatore vado a questa pagina : RIVENDITORI ufficiali e pretendo che sia applicato il prezzo pubblicizzato altrimenti che cavolo di pubblicità sarebbe?
    Tra i rivenditori ufficiali ad esempio, figura Uniero, Panorama, Auchan e probabilmente anche Marco Polo...
    appunto Rivenditori ufficiali. Mi sono preso la briga di controllare nel comune di Roma e la catena Expert/Marco Polo non è in elenco. Quindi se non sono rivenditori ufficiali non hanno nessun obbligo di rispettare il prezzo. Altro particolare se erano rivenditori ufficiali perché non attivano le sim? Sulle attivazioni ci sono altri soldi.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

appunto Rivenditori ufficiali. Mi sono preso la briga di controllare nel comune di Roma e la catena Expert/Marco Polo non è in elenco. Quindi se non sono rivenditori ufficiali non hanno nessun obbligo di rispettare il prezzo. Altro particolare se erano rivenditori ufficiali perché non attivano le sim? Sulle attivazioni ci sono altri soldi.
    Hai ragione, però c'è da bypassare il Marchio e occorre cercare il nome della società che figura nell'elenco dei rivenditori ufficiali...
    sorpresa sorpresa...

MediaMarket S.P.A. = MediaWorld ( acqua)
    S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA = Marco Polo - Expert ( affondato..)
    ( si tratta del Marco Polo all'indirizzo VIA GIOVANNI CAPRANESI, 43 -Roma )

Attenzione: Il Marco Polo di Conegliano Veneto ( TV ) e Mareno di Piave ( TV ) non risultano invece presenti sul sito della 3 tra i rivenditori ufficiali !!

Si tratta quindi di un rivenditore ufficiale presente sul sito ufficiale di 3Italia : un rivenditore ufficiale che ha in dote delle confezioni di telefoni ad hoc con i cartonati a 49€ e che vende i telefoni con la scusa di non dare la sim a 99€....
    Ma chi vogliono prendere in giro?
    Ultima modifica di Max3; 27/08/2009 alle 17:17
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però c'è da bypassare il Marchio e occorre cercare il nome della società che figura nell'elenco dei rivenditori ufficiali...
    sorpresa sorpresa...

MediaMarket S.P.A. = MediaWorld ( acqua)
    S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA = Marco Polo - Expert ( affondato..)
    ( mi confermate che è il Marco Polo all'indirizzo VIA GIOVANNI CAPRANESI, 43 -Roma ? )

Si tratta quindi di un rivenditore ufficiale presente sul sito ufficiale di 3Italia : un rivenditore ufficiale che ha in dote delle confezioni di telefoni ad hoc con i cartonati a 49€ e che vende i telefoni con la scusa di non dare la sim a 99€....
    Ma chi vogliono prendere in giro?
    Alt devi semplicemente vedere se il negozio che vende a 99 euro è un rivenditore ufficiale, se non lo è sei tu nel torto.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Io sono stato a quel marcopolo e non li avevano, il commesso mi ha detto che sono fuori produzione e che quindi non gli sarebbero arrivati.
    Credo siano rivenditori 3 perchè avevano sia lo stand che i cellulari con le offerte 3 (tra cui non era presente il SE e compagnia bella).

Minkia, sono aperte le selezioni per diventare addetto stampa

Partecipante Semplice L'avatar di semo84

Predefinito

Alt devi semplicemente vedere se il negozio che vende a 99 euro è un rivenditore ufficiale, se non lo è sei tu nel torto.
    mhmhm... una domanda!
    se nel sito tre compare un S.G.M. Distribuzione, ovvero Marcopolo, vicino casa mia, e tale Marcopolo ha i sonyericsson intatti coi cartonati a 49€, posso "pretendere" che me lo diano per 49?
    Ciao a tutti grazie

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semo84 Visualizza Messaggio
    mhmhm... una domanda!
    se nel sito tre compare un S.G.M. Distribuzione, ovvero Marcopolo, vicino casa mia, e tale Marcopolo ha i sonyericsson intatti coi cartonati a 49€, posso "pretendere" che me lo diano per 49?
    Ciao a tutti grazie
    Sei sicuro che hanno questi telefoni con il cartonato? o è una tua supposizione?

Partecipante Semplice L'avatar di semo84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che hanno questi telefoni con il cartonato? o è una tua supposizione?
    suppongo. ma se fosse vero che sarebbero costretti a darlo per 49, un girettino nei marcopolo vicini a casa mia me la faccio volentieri, se riesco...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social