PPL se vuoi far valere i tuoi diritti l'unica strada è quella da me indicata iniziando con le invio delle raccomandate.
PPL se vuoi far valere i tuoi diritti l'unica strada è quella da me indicata iniziando con le invio delle raccomandate.
Geoglobalfax
Anche in privato dammi un estremo di una sentenza di un giudice di merito o, ancora meglio, della Corte di Cassazione che abbia deciso su un caso analogo a quello in oggetto. Prodotto esposto con un cartonato recante un'offerta vincolante (con l'indicazione di un prezzo) e un prezzo diverso (maggiorato) applicato dal venditore.
non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
Geoglobalfax
forse dirò una cavolata ma sentire un parere di anna bartolini no?
Certamente. Però se si afferma che tutti i giudici sono di avviso diverso rispetto ad una determinata opinione, non si dice una cosa corretta.
Io ho acquistato diverse volte i libri venduti opzionalmente in allegato con un determinato quotidiano. Li ho sempre pagati in base all'offerta pubblicata (anche con giorni di anticipo) sul quotidiano stesso e mai ad un prezzo maggiorato dall'edicolante.
Il punto è: se io venditore espongo un prodotto con un cartonato recante una determinata offerta - con un determinato prezzo -, questa offerta diventa vincolante nei confronti del terzo acquirente che vi vuole aderire. Tanto è vero che alcuni utenti del forum hanno testimoniato la circostanza che in alcuni punti vendita il cartonato e la usim contenuta nella confezione, sono stati eliminati.
OK, controllato da questa pagina: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
E' un Negozio Tre:
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
tel. 0332/284414 fax. 0332/284414
Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...
Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.