Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 24
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

PPL se vuoi far valere i tuoi diritti l'unica strada è quella da me indicata iniziando con le invio delle raccomandate.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Anche in privato dammi un estremo di una sentenza di un giudice di merito o, ancora meglio, della Corte di Cassazione che abbia deciso su un caso analogo a quello in oggetto. Prodotto esposto con un cartonato recante un'offerta vincolante (con l'indicazione di un prezzo) e un prezzo diverso (maggiorato) applicato dal venditore.

Predefinito

non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

forse dirò una cavolata ma sentire un parere di anna bartolini no?

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
    Io certamente non parlo senza cognizione di causa.
    Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Io certamente non parlo senza cognizione di causa.
    Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.
    e le sue sentenze sono appellabili.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    e le sue sentenze sono appellabili.
    Certamente. Però se si afferma che tutti i giudici sono di avviso diverso rispetto ad una determinata opinione, non si dice una cosa corretta.
    Io ho acquistato diverse volte i libri venduti opzionalmente in allegato con un determinato quotidiano. Li ho sempre pagati in base all'offerta pubblicata (anche con giorni di anticipo) sul quotidiano stesso e mai ad un prezzo maggiorato dall'edicolante.
    Il punto è: se io venditore espongo un prodotto con un cartonato recante una determinata offerta - con un determinato prezzo -, questa offerta diventa vincolante nei confronti del terzo acquirente che vi vuole aderire. Tanto è vero che alcuni utenti del forum hanno testimoniato la circostanza che in alcuni punti vendita il cartonato e la usim contenuta nella confezione, sono stati eliminati.

Partecipante Magico

Predefinito

OK, controllato da questa pagina: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    E' un Negozio Tre:

S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
    P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
    tel. 0332/284414 fax. 0332/284414

Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...

Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
    Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.

Sono d'accordo con te, la tua ipotesi è plausibilissima...

@PPL Le confezioni sono state aperte per togliere la usim, o comunque in questi casi la usim viene consegnata sempre a parte ?
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social