Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 24
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 24 di 50 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Buona sintesi, geoglobal. Complimenti.
    Si potrebbero giusto ampliare le parti relative ai TRE GIORNI in cui i telefoni sono apparsi fittiziamente disponibili sullo shop online e quella relativa ai diversi comportamenti assunti dai negozi Marco Polo circa l'attivazione della usim Tre (effettuata in pochi casi ma nella maggior parte demandata all'utente o addirittura non necessaria perché la usim è stata tolta con la confezione Summer Edition e il telefono venduto singolarmente!).
    un consiglio da timido conoscitore del diritto: non confondiamo le due vicende e concentriamoci sull'acquisto a distanza sullo shop3!

Partecipante Magico

Predefinito

Ma è incredibile. Dovrebbero insegnare i rudimenti di diritto privato all'asilo.
    In altri lidi c'è chi sostiene che il prezzo di vendita maggiorato, praticato in alcune catene commerciali, sia legittimo.
    E meno male che all'esterno del bundle c'è un cartonato con tanto di offerta commerciale (e prezzo) vincolante. A maggior ragione alcuni utenti hanno riportato la notizia che in alcuni punti vendita stanno togliendo cartonato e sim dalle confezioni di vendita residue.

E poi ci si stupisce se Wanna Marchi e uno pseudo mago sciampista riescono ad accumulare fortune vendendo l'edera essiccata per tronchetti magici della fortuna....
    Ultima modifica di sintesi; 26/08/2009 alle 23:08

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rischio Visualizza Messaggio
    non confondiamo le due vicende
    Il problema è che molti di noi ne vedono solo UNA, alquanto ingarbugliata!
    Infatti si tratta di capire come e perché ci è stato impedito di aderire ad una promozione ampiamente pubblicizzata e UFFICIALIZZATA dalla Tre a luglio:
    Citazione Originariamente Scritto da Servizio Clienti Tre
    Gentile Sig....
    in merito alla sua mail del ................, siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto: la promozione "Summer Edition" prevede la possibilità di acquistare tramite alcuni canali GDO dei terminali in Bundle a prezzo particolarmente conveniente.

Il bundle ha un costo di 49€ a prescindere dal modello di terminale e contiene un terminale a scelta tra:
    Sony Ericsson W960 (No Lock)
    Sony Ericsson W880i (No Lock)
    Samsung U700 (No Lock)
    Samsung Z400 (No Lock)
    Motorola V6 (Usim Lock)
    ZTE MD-3 (Usim Lock)
    Lg U310 (Usim Lock)
    Sony Ericsson K618i (Usim Lock)
    e una Usim con 3€ di traffico incluso.

Le Usim sono già pre-attivate con piano 3Senzascatto ed essendo un'offerta molto limitata non sarà pubblicizzata nei canali standard.
    In questo "impedimento" sono stati coinvolti diversi soggetti: H3G, One Italia, lo Shop3 online, le catene Marco Polo e Voice 4G (destinatarie pressoché esclusive di alcuni dei terminali citati, che tuttavia hanno rivenduto a prezzo maggiorato).

Partecipante Magico

Predefinito

PPL, senza perdersi in sterili discussioni accademiche, che francamente richiedono un minimo di preparazione giuridica, ti posso dire per certo che il cartonato di cui hai postato la foto è di un'evidenza lapalissiana. Quel telefono doveva essere venduto a 49 euro. Trattasi di un'offerta commerciale speciale: è un bundle a prezzo vantaggioso pubblicizzato, offerto e venduto da H3G Italia S.p.A. a 49 euro iva inclusa. L'offerta è pubblica, quindi vincolante in base a quanto stabiliscono le norme del Codice Civile a riguardo.

Partecipante Magico

Predefinito

Ma anche senza scomodare il C.C., il discorso mi sembra di un'evidenza logica indiscutibile.
    Io ti consiglierei di andare con scatola, cartonato e scontrino presso un presidio di P.S. o dei Carabinieri, per vedere cosa ne pensano. Gli estremi del reato di truffa potrebbero anche ravvisarsi in un caso del genere. Anzi, a mio modo di vedere ci sono tutti: io presenterei la denuncia.

Buona notte.
    Ultima modifica di sintesi; 26/08/2009 alle 23:22

Partecipante Magico

Predefinito

Avrebbe dovuto provvedervi mio fratello sul posto, ma scrivevo in precedenza che non è proprio il tipo. Ora i telefoni sono a centinaia di km di distanza!
    Cmq grazie della tua solidarietà e incoraggiamento.

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Ma anche senza scomodare il C.C., il discorso mi sembra di un'evidenza logica indiscutibile.
    Io ti consiglierei di andare con scatola, cartonato e scontrino presso un presidio di P.S. o dei Carabinieri, per vedere cosa ne pensano. Gli estremi del reato di truffa potrebbero anche ravvisarsi in un caso del genere. Anzi, a mio modo di vedere ci sono tutti: io presenterei la denuncia.

Buona notte.
    mi sono offerto io di farlo qualora marcopolo li mettesse in vendita online e soprattutto se non hanno tolto i cartonati. Ma vorrei sapere chi chiamare se GdF, PS o CC o ancora i vigili urbani.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Ricordo che Marco Polo i telefoni li può vendere al prezzo che vuole, non viola nessuna legge. A noi interessa esclusivamente far rilevare in modo ufficiale che il prezzo di vendita è di 99 euro anziché 49.

Anche se Marco Polo ha un contratto di esclusiva con h3g questo contratto vincola solo le due parti. Marco Polo i telefoni li può vendere al prezzo che più le piace.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

La scatola cartonata, con l'offerta e il prezzo esposto, non ha alcun valore. L'offerta speciale di vendita del bundle, pubblicata dal gestore, nemmeno. Bene. Ma fatemi il piacere.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    La scatola cartonata, con l'offerta e il prezzo esposto, non ha alcun valore. L'offerta speciale di vendita del bundle, pubblicata dal gestore, nemmeno. Bene. Ma fatemi il piacere.

quel prezzo lo puoi pretendere sono nei negozi di proprietà H3g o in che quelli monomarca, gli altri rivenditori anche se hanno contratti di esclusiva possono praticare il prezzo che ritengono più opportuno. Poi è una questione interna tra h3g ed il negozio che ha il contratto di esclusiva. Ma tu come consumatore non puoi farci nulla. Nessuna legge impone il rispetto dei prezzi.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social