Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Sono 3 giorni che la 3 dice di provare a chiamarmi riguardo alla lettera mandatagli il 23 e sono 3 giorni che fanno 2 squilli e attaccano.
    L'ultimo oggi alle 15.10.
    Ora mi arriva nuovamente risposta della 3 dicendomi che alle 16.47 mi hanno provato a chiamare ( sono dalle 14 davanti al pc a lavoro con il telefono davanti e non ci sono state chiamate) e questa è stata la mia risposta:


    "Mi avete rotto i sacrosanti COxxxxNI!

    In data 26/08 alle ore 16:47 non risulta nessuna chiamata. Sono nel mio studio con il telefono davanti gli occhi dalle ore 14.
    Siete pregati, per l'ennesima volta, di non dire caxxate.
    Se volete chiamare lo fate e non continuate a prendermi per il :ciapet: !
    Cordiali saluti"

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Riepilogo

    Nei giorni 5-6-7 agosto 2009 sono stati posti in vendita i seguenti quantitativi del telefono SE w960i 15-15-1000 alle persone che hanno acquistato il telefono su Negozio3 sono pervenute le conferme dell'ordine. Gli ordini sono stati annullati in data 10 agosto per indisponibilità del prodotto.

    Sul piano legale l'ordine è da ritenersi concluso con l'invio della conferma dell'ordine, arrivata da questa casella email compra_vai@h3g.it (faccio rilevare la provenienza del dominio h3g.it) mentre l'annullamento dell'ordine è stato fatto telefonicamente o per email in questo caso l'indirizzo era nomecognome@oneitalia.it (la conferma proviene da h3g.it mentre l'annullamento da oneitalia.it). Questi passaggi tra società differenti sono sospetti. Teniamo presente che la pagina web di accesso è www.tre.it (altro dominio tre.it) si clicca su negozio3 poi su offerte (tutte queste pagine sono state salvate) ed appare l'offerta dei telefoni tra cui c'è il SE w960i, cliccando su acquista di fianco ad uno dei due piani sottoscrivibili si apre una finestra per procedere all'acquisto (da notare che ora siamo su pagine protette del dominio shoptre.it un altro dominio tanto per cambiare)alla fine della procedura di acquisto viene richiesto di mettere una crocetta sull'aver letto ed accettato le condizioni di acquisto, e solo in questo momento leggendo le condizioni viene comunicato che la controparte è One Italia spa, via Corcolle 19, 00131 Roma. Ma se fino ad ora siamo stati su pagine dei domini tre.it e shoptre.it perché compare solo alla fine questa nuova società? Non doveva essere comunicato all'inizio della procedura di acquisto chi era la controparte? Personalmente penso che l'Antitrust su questa strana procedura vorrà dire la sua. La pagina web del SE w960i è stata online fino al 25 agosto 2009, poi è stata sostituita 26 agosto 2009.

    Gli utenti coinvolti sono alcune centinaia ed alcuni di essi hanno protestato con H3g, One Italia e segnalato l'accaduto all'Antitrust ed ad Agcom.

    Alla data odierna non ci sono stati riscontri ufficiali da parte di nessuno.

    Il Telefono SE w960i è stato segnalato in vendita su Ebay a prezzo triplicato e nella catena dei negozi Expert/Marco Polo al prezzo di euro 99 contro un prezzo di 49 euro dell'offerta Summer della 3

    Se sei stato coinvolto in questa vicenda puoi intraprendere queste azioni per tutelare i tuoi diritti:
    1) raccomandata di diffida ad H3g ed One Italia (il testo lo trovi in questo forum);
    2) segnalazione all'antitrust ed ad Agcom (le informazioni sempre in questo forum).

    Per il momento siamo in una fase di stand-by per vedere la risposta di H3g ed One Italia, comunque siamo pronti in caso di risposta negativa alla fornitura del telefono di procedere in sede giudiziaria per tutelare i nostri diritti di consumatori.

    Molto probabilmente (e questo giudizio si basa su provvedimenti emessi nel passato) l'Antitrust aprirà una procedura per presunte pratiche commerciali scorrette.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social