giuro che lo faccio e mi faccio filmare. max vuoi filmarmi tu?
Si, l'ipotesi che possano togliere il cartonato è plausibile ma vi ricordo che i W960i la 3 li vende solo con la summer edition e non con ricaricabili o abbonamento.
Quindi accendendo il telefono appare il logo 3 e gli chiediamo da dove provengono quei telefoni.
Abbiamo poi immagini di telefoni con cartonato e relativo scontrino del marcopolo a 99 euro.
A che si vogliono attaccare? Io una ideuzza ce l'avrei
ps se PPL riesce a caricare bene le foto me le porto dietro
Nel frattempo le foto, almeno a bassa risoluzione, le ho potute mettere anche [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=8188444#post8188444"]nell'altro forum[/ame].
Sono 3 giorni che la 3 dice di provare a chiamarmi riguardo alla lettera mandatagli il 23 e sono 3 giorni che fanno 2 squilli e attaccano.
L'ultimo oggi alle 15.10.
Ora mi arriva nuovamente risposta della 3 dicendomi che alle 16.47 mi hanno provato a chiamare ( sono dalle 14 davanti al pc a lavoro con il telefono davanti e non ci sono state chiamate) e questa è stata la mia risposta:
"Mi avete rotto i sacrosanti COxxxxNI!
In data 26/08 alle ore 16:47 non risulta nessuna chiamata. Sono nel mio studio con il telefono davanti gli occhi dalle ore 14.
Siete pregati, per l'ennesima volta, di non dire caxxate.
Se volete chiamare lo fate e non continuate a prendermi per il :ciapet: !
Cordiali saluti"
Nei giorni 5-6-7 agosto 2009 sono stati posti in vendita i seguenti quantitativi del telefono SE w960i 15-15-1000 alle persone che hanno acquistato il telefono su Negozio3 sono pervenute le conferme dell'ordine. Gli ordini sono stati annullati in data 10 agosto per indisponibilità del prodotto.
Sul piano legale l'ordine è da ritenersi concluso con l'invio della conferma dell'ordine, arrivata da questa casella email compra_vai@h3g.it (faccio rilevare la provenienza del dominio h3g.it) mentre l'annullamento dell'ordine è stato fatto telefonicamente o per email in questo caso l'indirizzo era nomecognome@oneitalia.it (la conferma proviene da h3g.it mentre l'annullamento da oneitalia.it). Questi passaggi tra società differenti sono sospetti. Teniamo presente che la pagina web di accesso è www.tre.it (altro dominio tre.it) si clicca su negozio3 poi su offerte (tutte queste pagine sono state salvate) ed appare l'offerta dei telefoni tra cui c'è il SE w960i, cliccando su acquista di fianco ad uno dei due piani sottoscrivibili si apre una finestra per procedere all'acquisto (da notare che ora siamo su pagine protette del dominio shoptre.it un altro dominio tanto per cambiare)alla fine della procedura di acquisto viene richiesto di mettere una crocetta sull'aver letto ed accettato le condizioni di acquisto, e solo in questo momento leggendo le condizioni viene comunicato che la controparte è One Italia spa, via Corcolle 19, 00131 Roma. Ma se fino ad ora siamo stati su pagine dei domini tre.it e shoptre.it perché compare solo alla fine questa nuova società? Non doveva essere comunicato all'inizio della procedura di acquisto chi era la controparte? Personalmente penso che l'Antitrust su questa strana procedura vorrà dire la sua. La pagina web del SE w960i è stata online fino al 25 agosto 2009, poi è stata sostituita 26 agosto 2009.
Gli utenti coinvolti sono alcune centinaia ed alcuni di essi hanno protestato con H3g, One Italia e segnalato l'accaduto all'Antitrust ed ad Agcom.
Alla data odierna non ci sono stati riscontri ufficiali da parte di nessuno.
Il Telefono SE w960i è stato segnalato in vendita su Ebay a prezzo triplicato e nella catena dei negozi Expert/Marco Polo al prezzo di euro 99 contro un prezzo di 49 euro dell'offerta Summer della 3
Se sei stato coinvolto in questa vicenda puoi intraprendere queste azioni per tutelare i tuoi diritti:
1) raccomandata di diffida ad H3g ed One Italia (il testo lo trovi in questo forum);
2) segnalazione all'antitrust ed ad Agcom (le informazioni sempre in questo forum).
Per il momento siamo in una fase di stand-by per vedere la risposta di H3g ed One Italia, comunque siamo pronti in caso di risposta negativa alla fornitura del telefono di procedere in sede giudiziaria per tutelare i nostri diritti di consumatori.
Molto probabilmente (e questo giudizio si basa su provvedimenti emessi nel passato) l'Antitrust aprirà una procedura per presunte pratiche commerciali scorrette.
Geoglobalfax
Buona sintesi, geoglobal. Complimenti.
Si potrebbero giusto ampliare le parti relative ai TRE GIORNI in cui i telefoni sono apparsi fittiziamente disponibili sullo shop online e quella relativa ai diversi comportamenti assunti dai negozi Marco Polo circa l'attivazione della usim Tre (effettuata in pochi casi ma nella maggior parte demandata all'utente o addirittura non necessaria perché la usim è stata tolta con la confezione Summer Edition e il telefono venduto singolarmente!).