L'errore poteva capitare ma ricordo che cliccando su "acquista" riportava al link della chiavetta e non a quello del SE. se fosse stato davvero un errore nel momento in cui hanno modificato il link avrebbero dovuto modificare anche il quantitativo dei telefoni cosa che non è avvenuta. E se non sbaglio qualche utente, tratto in errore, ha portato avanti l'acquisto della chiavetta quindi è dimostrabile che non si è trattato di errore.
o metti 5 o 7 o 15 difficilmente ti rivolgerai ad un tribunale il giorno successivo alla scadenza. Già la ricevuta di ritorno come minimo ti arriverà dopo una ventina di giorni e senza quella devi per forza aspettare.
Per la privacy la questione è molto importante:
1) per legge devono rispondere se no sono sanzioni;
2) One Italia è la società che ha fatto addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008 su molte utenze 3.
Così ci garantiamo che sulle nostre utenze non capiti qualcosa del genere.
Geoglobalfax
Vada per la doppia raccomandata. Spero che, almeno nel mio caso, non debba inviare una terza raccomandata a Contelia, che risulta fusa con altre tre società proprio per far nascere One Italia (e quindi è controllata da quest'ultima).
Poi, voglio dire, non è che loro fanno uscire dalle mail una nuova società di punto in bianco e noi dobbiamo automaticamente stare dietro! Al limite posso capire One Italia, che comunque veniva citata nel contratto scaricabile dal sito al momento dell'acquisto...
A proposito, credo sia obbligatorio allegare alle raccomandate un documento di riconoscimento valido, vero? Per sicurezza consiglio di aggiungere sotto al testo la dizione:
"ALLEGATO: Documento di riconoscimento in corso di validità"
Ho anche arricchito il paragrafo relativo ai negozi MarcoPolo dopo il CHIEDO:
"- se i telefoni forniti alla catena MarcoPolo dopo Ferragosto provengano dai vostri magazzini e per quale motivo e/o accordo commerciale tali negozi possano vendere i telefoni in promozione a prezzo raddoppiato, quasi sempre senza alcun riguardo all’attivazione della usim Tre in esso contenuta, che in taluni casi viene addirittura sottratta;"
edit: mandate anticipazioni delle raccomandate via fax a H3G, One Italia e per conoscenza ad AGCM e AGCOM.
Nel pomeriggio manderò anche le raccomandate.
Gli ho dato 7 giorni dalla ricezione della raccomandata per adempiere alle mie richieste (che per loro che "conoscono" la giurisprudenza sono lavorativi mentre per noi inetti che non la conosciamo, così pensano loro, sono solari).