Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
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Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

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  1. #1
    Partecipante Magico
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    Eccovi anche la mia bozza, molto dettagliata (personalizzare le scritte in rosso e adattare e/o eliminare del tutto i periodi INTERAMENTE in rosso).
    Inutile sottolineare che vorrei evitare la SECONDA raccomandata a One Italia, perché oltre al danno degli ordini annullati si aggiungerebbe la beffa dei 10 euro delle due raccomandate...

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Eccovi anche la mia bozza, molto dettagliata (personalizzare le scritte in rosso e adattare e/o eliminare del tutto i periodi INTERAMENTE in rosso)
    mi pare buona. Però metterei almeno 7 giorni e non 5 anche se per legge dovrebbero essere dati 15 giorni.
    Poi farei riferimento al fatto che il giorno 7 sono stati caricati sullo shop3 circa 1000 pezzi (scritto bello in grassetto).

  3. #3
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    metterei almeno 7 giorni e non 5
    In effetti il termine era riferito al MIO caso: 14 agosto (giorno di invio del fax) + 15gg = 29 agosto, ossia 5 giorni a partire da oggi. Giusto per essere coerente!

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Poi farei riferimento al fatto che il giorno 7 sono stati caricati sullo shop3 circa 1000 pezzi (scritto bello in grassetto).
    Ho parlato genericamente di "centinaia di clienti" perché non so se abbiamo prove precise al riguardo ed anche perché un quantitativo troppo elevato avrebbe potuto far pensare ad un errore (che comunque non poteva/doveva rimanere per tante ore e ancor più nei giorni precedenti!)

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    In effetti il termine era riferito al MIO caso: 14 agosto (giorno di invio del fax) + 15gg = 29 agosto, ossia 5 giorni a partire da oggi. Giusto per essere coerente!


    Ho parlato genericamente di "centinaia di clienti" perché non so se abbiamo prove precise al riguardo ed anche perché un quantitativo troppo elevato avrebbe potuto far pensare ad un errore (che comunque non poteva/doveva rimanere per tante ore e ancor più nei giorni precedenti!)
    L'errore poteva capitare ma ricordo che cliccando su "acquista" riportava al link della chiavetta e non a quello del SE. se fosse stato davvero un errore nel momento in cui hanno modificato il link avrebbero dovuto modificare anche il quantitativo dei telefoni cosa che non è avvenuta. E se non sbaglio qualche utente, tratto in errore, ha portato avanti l'acquisto della chiavetta quindi è dimostrabile che non si è trattato di errore.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    mi pare buona. Però metterei almeno 7 giorni e non 5 anche se per legge dovrebbero essere dati 15 giorni.
    Poi farei riferimento al fatto che il giorno 7 sono stati caricati sullo shop3 circa 1000 pezzi (scritto bello in grassetto).
    o metti 5 o 7 o 15 difficilmente ti rivolgerai ad un tribunale il giorno successivo alla scadenza. Già la ricevuta di ritorno come minimo ti arriverà dopo una ventina di giorni e senza quella devi per forza aspettare.

    Per la privacy la questione è molto importante:
    1) per legge devono rispondere se no sono sanzioni;
    2) One Italia è la società che ha fatto addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008 su molte utenze 3.

    Così ci garantiamo che sulle nostre utenze non capiti qualcosa del genere.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    o metti 5 o 7 o 15 difficilmente ti rivolgerai ad un tribunale il giorno successivo alla scadenza. Già la ricevuta di ritorno come minimo ti arriverà dopo una ventina di giorni e senza quella devi per forza aspettare.

    Per la privacy la questione è molto importante:
    1) per legge devono rispondere se no sono sanzioni;
    2) One Italia è la società che ha fatto addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008 su molte utenze 3.

    Così ci garantiamo che sulle nostre utenze non capiti qualcosa del genere.
    perfetto. Io la mia raccomandata l'ho preparata e oggi andrò in posta a spedirla a meno che non dobbiamo aspettare qualcos'altro. fatemi sapere.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Eccovi anche la mia bozza, molto dettagliata (personalizzare le scritte in rosso e adattare e/o eliminare del tutto i periodi INTERAMENTE in rosso).
    Inutile sottolineare che vorrei evitare la SECONDA raccomandata a One Italia, perché oltre al danno degli ordini annullati si aggiungerebbe la beffa dei 10 euro delle due raccomandate...
    va bene, One Italia deve essere coinvolta perché se andiamo davanti un tribunale possono eccepire un vizio di forma e si deve iniziare tutto daccapo.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    One Italia deve essere coinvolta perché se andiamo davanti un tribunale possono eccepire un vizio di forma e si deve iniziare tutto daccapo.
    Vada per la doppia raccomandata. Spero che, almeno nel mio caso, non debba inviare una terza raccomandata a Contelia, che risulta fusa con altre tre società proprio per far nascere One Italia (e quindi è controllata da quest'ultima).
    Poi, voglio dire, non è che loro fanno uscire dalle mail una nuova società di punto in bianco e noi dobbiamo automaticamente stare dietro! Al limite posso capire One Italia, che comunque veniva citata nel contratto scaricabile dal sito al momento dell'acquisto...

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